Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima prova punto 1.3mjtd

Featured Replies

Inviato

Sempre sulle pagine di automobilismo:

0-100 13.69

0-1000 35.58

60-100 in V 13,91

vel max 165,3

buona la vivacita del piccolo diesel ma veniamo alla parte più importante i consumi che non sembrano frencamente eccezionali:

urbano 15,6 km/litro

extraurbano 19,8

autostradale 14,9

medio 16,9

La micra con la quale è confrontata consuma meno 17.7 km/litro di media! Un motore che risulta quindi soddisfacente in tutto (risulta tra l'altro molto silenzioso) ma delude le aspettative sui consumi. :cry:

Inviato

E i 25 Km con un litro pubblicizzati anche in tv???? :(:(:?

Inviato

..francamente un po stranni i dati di automobilismo........ma e' possibile consumare piu' in autostrada che in citta'.......perfavore........mi sembra buono il sato urabano ma stranni quelli extraurbano e autostradale..........circa 25km/lt e' la media di consumo extraurbano(cioe' combinazione tra prova in strada extraurbana 50% con velocita' di 90km/h e 50% percorso in autostrada con 120km/h) ECE........

Inviato

MI piacerebbe sapere se la Micra monta un motore diesel che risponde alla normativa Euro 4.

Per il momento quello della Punto, che io sappia, è il solo.

Anche quello della Peugeot, Citroen, etc..., consumano meno, ma nessuno è Euro 4.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Inviato

Ma? io è la prima volta che guardando i rilevamenti dei consumi medi, una macchina sia più assetata ( e non di poco!!!) in autostrada.........

Francamente io penso che i dati di automobilismo siano sballati, e la cosa clamorosa che loro molto probabilmente non se ne sono accorti......

Aspetto una prova con Quattroruote e Auto per giudicare e per commentare seriamente

Inviato

..... che i dati di Automobilismo sono sballati, oggi, ho sfogliato Cambio (non cero una voce autorevole, ma va bene lo stesso) dove c'era scritto che la nuova punto raggiunge i 23km con un litro di media, senza però dare i rilevamenti specifici............

Anche se non è proprio i 25 dichiarati dalla casa, mi paiono risultati soddisfacenti, considerando che è l'unico motore di questo tipo ad essere Euro4!!!!!!!!!!!!! .......................

Inviato

anche il turbodiesel della toyota è euro 4

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi