Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Barchetta, con cosa?


Gabri Magnussen

Domanda

Dopo anni di divertimenti, con due bimbi piccoli (e ci piacerebbe aumentare la famiglia) ormai è ferma ai box da due anni.

Lo scorso anno a Settembre e ottobre sono riuscito ad usarla in solitaria per qualche uscita ma ormai mi fa male sapere che è fa 12 mesi in box attaccata al manutentore di carica.

Un vicino, credo sognatore perditempo, me la comprerebbe per 10 mila Euro, forse alto ma ha condizioni/caratteristiche/Chilometraggio che ne giustificherebbero il prezzo.

Con 10k in mano virtuali, più aggiunta di tasca mia, ho in mente queste due scelte:

1) Se trovo un Rav4 2004/05 come dico io, mi levo un pallino che ho da anni (estetica e off road leggero) ed il resto lo butto sulla moto nuova.

2) Butto tutto il ricavato su un'auto sportiva più utilizzabile con la famiglia, per tutti i giorni, per qualche ora tra le curve e magari per un paio di track day all'anno.

 

Il consiglio e/o brainstorming che chiedo qua è per il punto 2.

Non vi nascondo che nei sogni, la capoccia andava verso GR86 e nuova 220i però so già che, nel mio futuro prossimo, farebbero comunque la fine della barchetta.

L'idea è quindi di andare su una Seg. B pepata a 5 porte, visto che comunque dovrà comunque essere usata come tuttofare personale.

In ordine di gradimento sulla base anche delle recensioni lette in giro, ho in mente Fiesta ST, Swift Sport Hybrid, Polo GTI.

Avendo avuto Mini in passato, avrei messo anche lei ma forse proprio perché l'ho avuta, non riesco a farmela piacere del tutto a 5 porte.

Tenderei ad escludere le seg. C, principalmente per questione di dimensioni e probabilmente maggiori costi di gestione, per un auto che farebbe comunque da daily car.

Ad ogni modo sono aperto anche a consigli su altre auto/tipologie.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Barchetta non l'ho mai provata quindi non ti so dire se vale la pena tenerla o no...

Tra le seg.B da te citate ti consiglierei la Fiesta ST, perché la Polo GTI è notoriamente più improntata alle comodità e tecnologia che al piacere di guida, e ora pure la Swift sport Hybrid sta seguendo questa filosofia, sempre più votata all'uso quotidiano e al comfort a scapito del piacere di guida...

La Fiesta ST è un bel mezzo, pecca solo come freni e sound secondo me...e pesa circa 200kg più della Barchetta,  non proprio noccioline.

Guardando la scheda tecnica della Barchetta,  penso che l'unica segmento B a 5 porte che sia comparabile come divertimento alla guida sia la Swift sport 1.6 da 136cv, praticamente uguale sia come potenza che come peso, divertentissima tra le curve e con spazio a bordo per 4 adulti , unica pecca il bagagliaio piccolo..

Non so se l'hai già scartata, ma personalmente credo che valga la pena tenerla in considerazione 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.