Vai al contenuto
  • 0

Prestazionale, budget 30-40k €


Rokurouta

Domanda

Ciao ragazzi, come state?

Dopo 6-7 anni di MX-5 2.0, mi sto guardando per qualcosa di decisamente più potente da (si spera) affiancarla. È un acquisto da fare tra 1-2 anni (magari quando si sgonfia questa bolla), ma come per la MX-5 ci ho impiegato un bel po' di tempo prima di trovare quella giusta.

 

Sportiva, 4 posti (2+2 va benissimo, l'importante è che abbia 2 strapuntini dietro), tp o 4x4, turbo. Modelli non troppo diffusi, ma anche "pregiati". Sufficientemente moderna con tutti i confort. Pensavo a qualche modello che stesse sui 250-300cv, e che si presti bene a mettere le mani.

Ammetto di non aver idea. Quella che a me piace tanto è la gtr nissan, ma siamo tanto in alto come costi di mantenimento e acquisto. Un'altra papabile è la 911, si trovano le 996 e qualche 997, ma oltre ad essere aspirate le vedo un po' sputtanate. Tutte quelle che mi vengono in mente sono decisamente fuori, come ferrari e aston martin...

Spero nasca un confronto interessante.

Buon Natale 🎅 🎄 

 

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Motron scrive:

Mmm pensavo che ci fosse l'imbarazzo della scelta e invece non trovo molte candidate..

Dici che si trova una M235 precedentemente generazione?

Sebbene le bmw sono quelle più papabili, per essere veramente sportive ci devi spendere tanti soldi... per esempio nessuna esce con differenziali autobloccanti di serie (tranne quelle porcherie che agiscono sui freni), inoltre se ne vedono tante in giro di tutte le salse... non sono "uniche"... piuttosto andrei di porsche sullo stesso segmento 

 

1 ora fa, mikisnow scrive:

Toyota-GR_Yaris_UK-Version-2021-wallpaper.thumb.jpg.293c3807bc658cbb4493402c31c21b15.jpg

 

... nuova. 😬

Per carità è bella, mi piace un sacco, ma è una scatoletta pompata fatta bene. Sempre una scatoletta rimane. 

 

Nissan 370z? Mi ero dimenticata di questa, esteticamente abbastanza gradevole

Modificato da Rokurouta
  • Perplesso... 2

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Rokurouta scrive:

Ciao ragazzi, come state?

Dopo 6-7 anni di MX-5 2.0, mi sto guardando per qualcosa di decisamente più potente da (si spera) affiancarla. È un acquisto da fare tra 1-2 anni (magari quando si sgonfia questa bolla), ma come per la MX-5 ci ho impiegato un bel po' di tempo prima di trovare quella giusta.

 

Sportiva, 4 posti (2+2 va benissimo, l'importante è che abbia 2 strapuntini dietro), tp o 4x4, turbo. Modelli non troppo diffusi, ma anche "pregiati". Sufficientemente moderna con tutti i confort. Pensavo a qualche modello che stesse sui 250-300cv, e che si presti bene a mettere le mani.

Ammetto di non aver idea. Quella che a me piace tanto è la gtr nissan, ma siamo tanto in alto come costi di mantenimento e acquisto. Un'altra papabile è la 911, si trovano le 996 e qualche 997, ma oltre ad essere aspirate le vedo un po' sputtanate. Tutte quelle che mi vengono in mente sono decisamente fuori, come ferrari e aston martin...

Spero nasca un confronto interessante.

Buon Natale 🎅 🎄 

 


Leggendo la tua Intro mi è venuta in mente Godzilla. E niente visto che l’hai citata anche tu vuol dire che la scelta è già fatta 😁

 

Come “ripiego” potresti pensare a una 435i ( c’è anche xdrive), 4 posti e 306 cv.

3 ore fa, Rokurouta scrive:

Sebbene le bmw sono quelle più papabili, per essere veramente sportive ci devi spendere tanti soldi... per esempio nessuna esce con differenziali autobloccanti di serie (tranne quelle porcherie che agiscono sui freni), inoltre se ne vedono tante in giro di tutte le salse... non sono "uniche"... piuttosto andrei di porsche sullo stesso segmento 

 

Per carità è bella, mi piace un sacco, ma è una scatoletta pompata fatta bene. Sempre una scatoletta rimane. 

 

Nissan 370z? Mi ero dimenticata di questa, esteticamente abbastanza gradevole


Solo se in versione NiSmo ;) visto che è una 2 posti quanto sono importanti gli strapuntini dietro?

 

GT86 con kit turbo omologato in Germania? 280 cv affidabili e a libretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, kire_06 scrive:

quanto sono importanti gli strapuntini dietro?

Non sapevo, niente da scartare.

I requisiti che ho scritto sopra sono per me fondamentali. La futura auto che andrò ad acquistare deve avere tutto quello che non ha la MX-5. I 2 strapuntini dietro, una potenza che ti attacchi al sedile in accelerazione, un turbo o volumetrico, una bellezza che ti mozza il fiato sempre e ovunque, esclusività 

 

3 ore fa, kire_06 scrive:

GT86 con kit turbo omologato in Germania? 280 cv affidabili e a libretto.

Brutta bestia.

Quando dovevo prendere la MX-5 volevo questa, ma era troppo cara e quindi ho ripiegato sulla MX-5. Se l'avessi presa mi sarei divertito a farla volumetrica (in tempo di lockdown c'era qualche esemplare già preparato come volevo io a 20k euro). Ma se devo spendere soldi ora, li spendo per uno step più alto alla MX-5 e gt86, sia come potenza che esclusività bellezza e rarità. Ora sono schizzate tutte alle stelle (non puoi pagare una gt86 usata 3-4k euro in meno del prezzo di listino), ma prima o poi questa bolla scoppia. 

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fino a un paio di anni fa con 40-45k trovavi le Lotus Evora aspirate 2+2.

adesso, Nisba.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.