Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Beckervdo scrive:

Di fatto è che il cliente medio non lo percepisce e quindi sei andato in over-engineering.

Ergo è un costo tagliabile.

Il cliente medio percepisce che vuole sti cazzo di LED ad ogni costo. Ergo devi darglieli.

 

Maserati si rivolge anche a una nicchia di appassionati di meccanica, che te li bruci se dimostri di disperdere il gioielli di meccanica che avevi inserito in Giorgio.

Alla fine con prezzi luxury di puoi permettere di lasciare chicche meccaniche mantenendo margine, in logica win win con i clienti.

Se non lo fai significa che la logica diventa più "pollo da spennare", e magari ti va bene, ma per quanto possibile noi "inge" faremo ostruzionismo e sensibilizzazione Mik.

😎

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Beckervdo scrive:

Finisco che DEVO vendere :D

Fottesega se sia campo tedesco o meno. Se non vendo quello che la gente vuole non posso farti la MC20.

Non puoi "fare" la MC20, non "farmi", perché non è nel mio target come non è in quello di tutti i forumisti tranne forse uno o due.

Preferisco un miglioramento seppur marginale su un'auto bene o male "umana" e alla mia portata che vedere una supercar su cui non potrò mai posare il culo.

Comunque resta il discorso che se fai l'auto uguale alle BMW la gente compra le BMW. Negli States si vendono circa 750 Giulie al mese. Pare poco? A me no. 5 volte quelle che si vendono in Italia in una popolazione 5 volte quella italiana, quindi stessa penetrazione dell'Italia. In più hai creato una clientela che cercava l'eccellenza, in gran parte migrata dalle tedesche perché insoddisfatta dall'andazzo che stavano prendendo. Io ci penserei due volte prima di impoverirla, anzi casomai la arricchirei ancora di più dove possibile.

4 minuti fa, giangi.1970 scrive:

Basta con Alfa Romeo 🤣🤣🤣🤣🤣

Oh parbleu, pensavo di essere nel thread della GTA, sorry.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, AlexMi scrive:

Maserati si rivolge anche a una nicchia di appassionati di meccanica, che te li bruci se dimostri di disperdere il gioielli di meccanica che avevi inserito in Giorgio.

Alla fine con prezzi luxury di puoi permettere di lasciare chicche meccaniche mantenendo margine, in logica win win con i clienti.

Se non lo fai significa che la logica diventa più "pollo da spennare", e magari ti va bene, ma per quanto possibile noi "inge" faremo ostruzionismo e sensibilizzazione Mik.

😎

 

No, non va più così.

Alcune nicchie consentono seghe da ingegnere. Ora devi fare utili, altrimenti la halo, le corse ed i soldi per lo sviluppo - ancora - di termico e BEV non li hai. E sei costretto ad inseguire.

Il mondo automotive non è l'Europa.

 

Maserati non è Alfa. Maserati è upper. Ma al contempo, in questi tempi, non ti puoi permettere di "sperperare". Ergo ogni cosa va centellinata e se per sviluppare l'erede di MC20 devo fare il pandoro su ruote alto da terra che non ha alcun leitmotiv con il brand Maserati, porcamiseria io DEVO farlo. Se rimango con due berline in croce a chi le vendo?

Allo stesso cliente che poi mi dice:

Si bella Ghibli Diesel, ma costa un fottio, anche di manutenzione. Mi prendo il BMW?

Sì bella la Levante, ma ho la GLE che ha il doppio schermo guarda qua.

Sì bella la Quattroporte, ma sai ho preso la 3.0 Diesel da 250 CV per via del superbollo.

 

Per cortesia.

A me sta benissimo se vendano di meno, ma che abbiano dei margini pazzeschi.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Beckervdo scrive:

No, non va più così.

Alcune nicchie consentono seghe da ingegnere. Ora devi fare utili, altrimenti la halo, le corse ed i soldi per lo sviluppo - ancora - di termico e BEV non li hai. E sei costretto ad inseguire.

Il mondo automotive non è l'Europa.

 

Maserati non è Alfa. Maserati è upper. Ma al contempo, in questi tempi, non ti puoi permettere di "sperperare". Ergo ogni cosa va centellinata e se per sviluppare l'erede di MC20 devo fare il pandoro su ruote alto da terra che non ha alcun leitmotiv con il brand Maserati, porcamiseria io DEVO farlo. Se rimango con due berline in croce a chi le vendo?

Allo stesso cliente che poi mi dice:

Si bella Ghibli Diesel, ma costa un fottio, anche di manutenzione. Mi prendo il BMW?

Sì bella la Levante, ma ho la GLE che ha il doppio schermo guarda qua.

Sì bella la Quattroporte, ma sai ho preso la 3.0 Diesel da 250 CV per via del superbollo.

 

Per cortesia.

A me sta benissimo se vendano di meno, ma che abbiano dei margini pazzeschi.

 

A me un po' meno, queste auto fatte così non fanno per me.

Ma non ho pregiudizi, aspetto di conoscere i dettagli meccanici di questa Grecale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 8coibaf scrive:

Ci hanno provato a rivolgersi al cliente non medio, e se va bene la gente l'ha presa usata

Invece i clienti della triade le prendono tutte nuove...

Credo che tra le premium Alfa sia quella che in proporzione ha più vendite di nuovo a privati.

@4200blu hai dei dati?

EDIT: Azz pensavo ancora di essere sul thread di GTA, mod spostate o cancellate se ritenete opportuno, grazie.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Di fatto è che il cliente medio non lo percepisce e quindi sei andato in over-engineering.

Ergo è un costo tagliabile.

 

Over-engineering oppure under-marketing.

Una delle due.

Sono abbastanza sicuro che l'utente medio lo percepisca, però solo prendendo il volante in mano e non solo il depliant con le foto delle lucine.

  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, aboutdas scrive:

L'idea della continuità orizzontale è molto interessante. Ma lo schermo centrale non è quello che "serve" al conducente, è quello che serve per il "media" ed è condiviso. Quello per il conducente è uno schermo frontale, e non è un caso che il virtual cockpit di Grecale sia così ampio. ;) 

Lo schermo centrale non serve alla guida.

 

Ehi, Muskio!

Vieni un po' a leggere come si fanno le cose, cribbio!  :inca:

  • Ahah! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Invece i clienti della triade le prendono tutte nuove...

Credo che tra le premium Alfa sia quella che in proporzione ha più vendite di nuovo a privati.

@4200blu hai dei dati?

EDIT: Azz pensavo ancora di essere sul thread di GTA, mod spostate o cancellate se ritenete opportuno, grazie.


Saresti stato OT anche di la comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.