Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Una Stelvio Veloce a benzina fa uno 0-100 knh in 5.6 s, tempo di un Cayman 981, con un handling che non ha pari nel panorama mondiale fra i suv di segmento D.

Se questa Maserati ne sarà una evoluzione con 330 cv, con gli interni che si dice siano fichissimi e lussuosi, direi che il risultato sarà nei fatti straordinario, aldilà delle filosofie.

Diamoci almeno l'onere della prova prima di criticarla.

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia perplessità nasce dal fatto che un SUV è giocoforza più alto rispetto ad una sportiva, e c'è quindi più "lamiera" nel muso da riempire per non renderlo pesante; i fari a sviluppo orizzontale in questo senso aiutano, mentre quelli a sviluppo verticale, stando ai modelli che abbiamo visto finora con questa soluzione (Ford Puma, Kia Sportage, i suv Porsche, E-Pace) mi lasciano qualche dubbio in più. Insomma non vorrei si ripresentasse il problema che c'è stato con Alfa e i fari di 8C, che riportati su Mito e Giulietta sono decisamente meno riusciti.

Ma forse dipende anche dai miei gusti, e va detto che in Maserati in quanto a stile difficilmente sbagliano alla grande, per cui staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, KimKardashian scrive:

88C16B81-8085-4F61-88C3-346BECDCA39B.jpeg

 

Ottimo esempio, l'ho sempre preferita alla Levante, e la trovo molto più personale (specialmente dietro) ed elegante. 

 

Comunque considerando i tempi, il fatto che nel frattempo sia stato attuato un nuovo production plan ed il fatto che questa UV porterà a debutto insieme ad MC20 un nuovo corso stilistico, mi sembra evidente che al famoso Investor's Day di giugno 2018 lo stile di questo modello non fosse ancora stato definito e che per il teaser avessero photoshoppato le maniglie posteriori su un render di Alfieri 😂

schets-nieuwe-suv-maserati-295989-640.jpg.d604cfc27fe1c0c5e993bb603b1e7def.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, AlexMi scrive:

Se vuoi vendere in Cina e America è il minimo sindacale.

Senza contare che se vogliono davvero vendere in Cina, devono pensare anche ad un LWB ed ecco che non è difficile che questa "Mid size SUV" arrivi vicino ai 5 metri. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AlexMi scrive:

Se vuoi vendere in Cina e America è il minimo sindacale.

E quando pensavano al passo di Stelvio invece avevano in mente di venderla solo in provincia di Milano?

Al solito 2 piattaforme per la stessa tipologia di auto.

Poi però non conviene farle..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.