Vai al contenuto

Scelte Strategiche DR Automobiles Groupe


Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

...

Guarda, ricordo nel 2011, quando si laureò un amico e sapemmo che, in regalo, avrebbe gradito un nuovo cellulare, un tale Huawei.

Passammo una serata a prenderlo per c***, a lui e a questo marchio assurdo, dopodiché decidemmo comunque di accontentarlo.

Toccò a me andare a Nola, al Vulcano Buono, a vedere e comprare questo telefono di nicchia, e pure ne rimasi colpito per come fosse ben fatto (e all'epoca avevo l'iPhone 4, il non plus ultra...)

 

Sappiamo poi com'è andata a finire.

(dal 2016 compro solo bassi di gamma come smartphone e, manco a dirlo, il migliore tra quelli che ho avuto è stato un P9 Lite, duratomi 2 anni e 8 mesi)

Io mi riferivo più ai cinafonini pre iPhone (2005/2008) con marchi che davvero ho dimenticato ma che avevano un certo seguito a quei tempi.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, maxsona scrive:

I costruttori Europei tolgono contenuti, e aumentano i listini ... ben gli sta ... anche ai consumatori che lo hanno permesso.


Concordo. L’articolo di Cavicchi prescinde da marketing e fenomeni sociali.

 

C’è chi ha bisogno di andare da A a B e non gli importa come e c’è chi non vuole apparire sfigato, prime fra tutte le case automobilistiche.

 

Secondo me questo spot rimane geniale, fa capire più di mille parole.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La prossima generazione di Duster con tecnologia ibrida potrebbe diventare best seller in Europa … i cinesi vendono bene piccoli motori benzina o bev : le prime saranno effettivamente a poco a poco scartate euro7 ecc mentre le seconde costano ancora troppo

Link al commento
Condividi su altri Social

Le DR vendute in Europa sono i modelli “export” delle Chery, destinate a mercati est europa e sud america quindi basici, senza adas e ibrido. 
 

Questa Tiggo 8 (= DR 7.0), venduta in Cina, ha un 1.5 PHEV da 250 CV e 2.0 PHEV da 300 CV, adas livello 2 e una estetica abbastanza carina (Granstudio Torino). Ovviamente a 50 mila euro in EU chi la comprerebbe? 

D7BA4F49-B27F-4FDB-9AED-49030B0352EE.jpeg

1 ora fa, nucarote scrive:

Io mi riferivo più ai cinafonini pre iPhone (2005/2008) con marchi che davvero ho dimenticato ma che avevano un certo seguito a quei tempi.

Ma basta anche guardare il settore moto, a inizio anni 2000 eri visto pazzo se compravi un SYM, Keeway, Kymco. Oggi invece sono ai primi posti nelle classifiche di vendita 😅

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Già ma la realtà è che il mercato italiano assomiglia molto di più a quelli dell’Europa dell’est o dell’America Latina che a certi mercati Europa centro nord dove dominano auto aziendali (con detrazione iva al 100%) da 50k a 100k (tanto conta solo rata NLT e la fiscalità per le aziende). 
Ecco perché le Chery export / DR ma anche MG-Siac vanno così forte da noi. Siamo un paese da decrescita infelice dove il cuore del mercato è servito ormai solo da cinesi e rumeni e coreani. 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:


Concordo. L’articolo di Cavicchi prescinde da marketing e fenomeni sociali.

 

C’è chi ha bisogno di andare da A a B e non gli importa come e c’è chi non vuole apparire sfigato, prime fra tutte le case automobilistiche.

 

Secondo me questo spot rimane geniale, fa capire più di mille parole.

 

Poi comprano la Serie 1 ultima serie a trazione anteriore che costa più della vecchia, senza rendersi conto che sono stati truffati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gianmy86 scrive:

 

O viceversa...

 

 

Guarda, ricordo nel 2011, quando si laureò un amico e sapemmo che, in regalo, avrebbe gradito un nuovo cellulare, un tale Huawei.

Passammo una serata a prenderlo per c***, a lui e a questo marchio assurdo, dopodiché decidemmo comunque di accontentarlo.

Toccò a me andare a Nola, al Vulcano Buono, a vedere e comprare questo telefono di nicchia, e pure ne rimasi colpito per come fosse ben fatto (e all'epoca avevo l'iPhone 4, il non plus ultra...)

 

Sappiamo poi com'è andata a finire.

(dal 2016 compro solo bassi di gamma come smartphone e, manco a dirlo, il migliore tra quelli che ho avuto è stato un P9 Lite, duratomi 2 anni e 8 mesi)

Io possiedo ancora un P10 da cinque anni fai te 😅

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Prendiamo come esempio l'elettronica di consumo (in particolare device portatili, componenti per computer, IOT, ecc.). Ogni generazione è sempre una spanna sopra alla precedente, diventando anche più accessibile retrocedento il top di gamma delle generazione precedente a mid-range di quella successiva.

L'auto invece si è involuta (uno schema transaxle, per esempio, è fantascienza in auto nel segmento della 75), abbracciando il futile e diventando sempre più cara.

Forse il tutto è collegato, ormai l'auto è diventata uno smartphone, ma in quelli almeno il prezzo è proporzionale ai contenuti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo che DR è sponsor del programma Bell'Italia, che va in onda la domenica su La7.

Il tizio che fa i documentari su sposta su una EVO.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.