Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Marco1975 scrive:

L’AQN che si applica a dipendenti, iscritti a albi vari tipo ingegneri o a federazioni o a club riconosciuti tipo RIAR è lo sconto max praticabile e vedere come è salito sul Tonale in questo ultimo anno è una chiave di lettura molto semplice della competitività di un’auto del gruppo. Ormai Stelvio Giulia o tonale hanno stesso sconto. Auto di 7 anni vs auto di un anno. Vi lascio trarre le conclusioni logiche 

Ok ma se nel frattempo hanno tagliato le versioni basiche e aumentato i listini a loro non cambia nulla. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Marco1975 scrive:

L’AQN che si applica a dipendenti, iscritti a albi vari tipo ingegneri o a federazioni o a club riconosciuti tipo RIAR è lo sconto max praticabile e vedere come è salito sul Tonale in questo ultimo anno è una chiave di lettura molto semplice della competitività di un’auto del gruppo. Ormai Stelvio Giulia o tonale hanno stesso sconto. Auto di 7 anni vs auto di un anno. Vi lascio trarre le conclusioni logiche 

In realtà è prassi su tutti i modelli del gruppo stare bassi sugli sconti AQN appena la vettura è presentata ed è fresca, per poi progressivamente aumentare gli sconti in maniera da sostenere la domanda finito l'effetto novità. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Beckervdo scrive:

Perché li siamo nel 2000...non nel 2023. Diamine ragazzi sono 23 anni fa. Il mondo si è completamente trasformato. Ma ragionate? 

 

 

Capisco benissimo che si voglia difendere il proprio lavoro. Ma secondo me non è corretto tagliare le gamme solo per maggior profitti. Se c'è più scelta, c'è più probabilità che aumenti la vendita.

Se uno non vuole o non può spendere di più quello è un cliente perso.

 

7 minuti fa, Marco1975 scrive:

Sì ma non così in fretta … 

Girando per concessionari quando ho preso la Fabia, sono andato anche in Toyota. Qui da me c'è un concessionario dove oltre al marchio Toyota ci sono anche quelli del gruppo stellantis. Parlando poi in generale con la venditrice mi ha riferito che ci sono tanti clienti e potenziali clienti che sono delusi da tonale. Chi arriva da Alfa si aspetta un'Alfa ma non lo è. Chi arriva da altri marchi e guarda all'ibrido ne rimane deluso.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Marco1975 scrive:

Giusto. Il punto era proprio che la razionalizzazione della gamma va guardata con un occhio agli sconti per avere i prezzi reali 

Anche perché a breve partirà la modalità di acquisto come impostato da BMW GROUP. sconti eventuali decisi dalla casa madre. Nessuna negoziazione con i concessionari 

Prezzi uguali tra online e negozio fisico. 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Beckervdo scrive:

Anche perché a breve partirà la modalità di acquisto come impostato da BMW GROUP. sconti eventuali decisi dalla casa madre. Nessuna negoziazione con i concessionari 

Prezzi uguali tra online e negozio fisico. 

Se il modello è BMW direi che prezzi uguali per tutti è pura utopia.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare illogico nel 2023/24 proporre ancora tanti allestimenti… soprattutto su auto “spacciate” come premium/lusso che hanno già una dotazione sia di sicurezza che tecnologica completa.
 

Due allestimenti mi sembrano sufficienti, uno base e uno più ricco e lasciare la possibilità di scelta tra cerchi e vernici e stop. 
Al massimo un terzo allestimento o un kit sportivo con cazzatelle estetiche e paraurti specifichi tipo robaccia S Line, M Line ecc ecc ma in Alfa non adottano tale strategia. 
 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, falconero79 scrive:

 

Capisco benissimo che si voglia difendere il proprio lavoro. Ma secondo me non è corretto tagliare le gamme solo per maggior profitti. Se c'è più scelta, c'è più probabilità che aumenti la vendita.

Se uno non vuole o non può spendere di più quello è un cliente perso.

 

Girando per concessionari quando ho preso la Fabia, sono andato anche in Toyota. Qui da me c'è un concessionario dove oltre al marchio Toyota ci sono anche quelli del gruppo stellantis. Parlando poi in generale con la venditrice mi ha riferito che ci sono tanti clienti e potenziali clienti che sono delusi da tonale. Chi arriva da Alfa si aspetta un'Alfa ma non lo è. Chi arriva da altri marchi e guarda all'ibrido ne rimane deluso.

Tocca vedere da che alfa arrivano. La tonale 280cv è giudicata benissimo da tutte le testate che l'hanno provata quanto a guidabilità. e pure le altre versioni si difendono bene. Non è che se guidi la compass e poi la tonale è la stessa cosa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.