Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nucarote scrive:

In Europa si, ma da noi la maggior parte delle Giuliette 1.6 JTD/1.4 MJet 120 Cv* diventeranno Kid.

Mentre Tonale difficilmente coprirà il vuoto di chi vorrebbe una nuova Giulietta QV...

 

*Attualmente stanno diventando 500X.

Tonale costerà parecchio di più di Giulietta. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Tonale costerà parecchio di più di Giulietta. 

 

Questa è l'unica ragione oggettiva che giustifica la presenza della Kid nella gamma Alfa Romeo. Comunque per l'"europa che conta" la Tonale sarà vista come una nuova Alfasud.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

E questo è l'unica ragione oggettiva che giustifica la presenza della Kid nella gamma Alfa Romeo.  

Una seconda ragione è che Kid costerà ( visto che sarà poco di più che un rebranding) poco poco, così da essere redditizia con qualsiasi percentuale di vendita e sconto. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

Una seconda ragione è che Kid costerà ( visto che sarà poco di più che un rebranding) poco poco, così da essere redditizia con qualsiasi percentuale di vendita e sconto. 

 

Infatti i "franzosi" si son visti bene dall'abortire la Kid (avrebbero potuto farlo senza troppe perdite), e si sono limitati all'imposizione della banca organi ex PSA rispetto a quella ex FCA che è più economica.

 

Comunque non lo so se riuscirà ad essere redditizia, IMHO sarà un modello praticamente monomercato e in un mercato dove sarà difficile pure acquistare una Panda nei prossimi anni... 

Ma nel resto d'Europa, IMHO l'Ametrano del 2022 andrà su Tonale.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nucarote scrive:

Infatti i "franzosi" si son visti bene dall'abortire la Kid (avrebbero potuto farlo senza troppe perdite), e si sono limitati all'imposizione della CMP che è ancora più economica della MiniUSW.

 

Comunque non lo so se riuscirà ad essere redditizia, secondo me sarà un modello praticamente monomercato (indovina quale :-)  ) e in un mercato dove sarà difficile pure acquistare una Panda nei prossimi anni... 

 

Non vorrei andare troppo OT, ma un altro motivo per preferire la Kid alla Tonale potrebbe essere quello di non "farsi prendere in giro", sensazione che mi pervade quando sento parlare di C-UV da 40 K.

 

Per restare in casa Stellantis mi fa abbastanza specie che una C4 basata su CMP costi di listino 10K meno di una Compass MHEV, che costa come una C4 elettrica senza incentivi. Metto link per farvi vedere che prestazioni, dimensioni e allestimenti sono comparabili.

 

https://www.drivek.it/confronta/citroen-c4/jeep-compass/citroen-e-c4?versions=100031818620211202|100034106320220101|100031818320220104

 

 

Modificato da xtom
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

In Europa si, ma da noi la maggior parte delle Giuliette 1.6 JTD/1.4 MJet 120 Cv* diventeranno Kid.

Mentre Tonale difficilmente coprirà il vuoto di chi vorrebbe una nuova Giulietta QV...

 

*Attualmente stanno diventando 500X.

 

l'alfa kid o Brennero se provi ad usarla come la giulietta alla prima serie di curve ti fai male... è un torzolo

 

 

14 minuti fa, maxsona scrive:

Che sulle motorizzazioni si potesse fare di più, a parere mio, è insindacabile.

Certe motorizzazioni non sono certo fatte per fare volumi.

 

secondo me almeno uno step da 190cv del 1500 (se fattibile) è da inserire prima possibile, un diesel da 150-160cv serve per i nlt.

discorso sui sistemi TI, per me tutta la categoria dei "cosoni rialzati" senza trazione integrale sono una presa per i fondelli dedicata a gente che vuole quello. Va bene che hanno asfaltato la cima del K2, però prendere Tonale a trazione anteriore, o qualsiasi altro del segmento, sa molto di incompiuta... per questo ritengo molto più completa l'offerta di su Q3, X2 e formentor (E Pace so che non vi piace e non la metto dentro)

Magari in un anno risolvono il tutto, diesel a parte, sul quale secondo me possiamo metterci una pietra sopra

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, stev66 scrive:

Una seconda ragione è che Kid costerà ( visto che sarà poco di più che un rebranding) poco poco, così da essere redditizia con qualsiasi percentuale di vendita e sconto. 

 

dalle affermazioni di Imparato , però si evinceva qualcosa di diverso

Link al commento
Condividi su altri Social

 

9 minuti fa, xtom scrive:

 

... mi fa abbastanza specie che una C4 basata su CMP costi di listino 10K meno di una Compass MHEV, che costa come una C4 elettrica senza incentivi. Metto link per farvi vedere che prestazioni, dimensioni e allestimenti sono comparabili.

 

https://www.drivek.it/confronta/citroen-c4/jeep-compass/citroen-e-c4?versions=100031818620211202|100034106320220101|100031818320220104

 

 

 

4 minuti fa, alederme scrive:

 

l'alfa kid o Brennero se provi ad usarla come la giulietta alla prima serie di curve ti fai male... è un torzolo

 

Questo motivo risponde almeno in parte alla domanda di cui sopra.

Comunque ripeto chi vuole un erede di Giulietta per la dinamica si tapperà il naso, sborserà un pò di più andrà di Tonale oppure su quel poco che gli ci sarà tra le C-Hatch pepate.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

 

 

Questo motivo risponde almeno in parte alla domanda di cui sopra.

Comunque ripeto chi vuole un erede di Giulietta per la dinamica si tapperà il naso, sborserà un pò di più andrà di Tonale oppure su quel poco che gli ci sarà tra le C-Hatch pepate.

indubbiamente, ma se ti vuoi tappare il naso e vuoi una roba del genere puoi farlo già oggi e prendere mokka

ok essere affezionati al marchio, ma non vedo il motivo, a parte una scelta estetica che effettivamente è l'unica vera variabile

 

La dinamica di Tonale sono molto fiducioso, ma comunque parliamo di 10k in più di spesa per la peggiore delle tonale

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minutes ago, stev66 said:

Una seconda ragione è che Kid costerà ( visto che sarà poco di più che un rebranding) poco poco, così da essere redditizia con qualsiasi percentuale di vendita e sconto. 

 

 

Non lo so, secondo me a meno che non sia davvero solo un rebranding (cosa che Tonale rispetto a Compass sembra essere solo in parte), il listino sarà ISO Q2 o non molto di meno. Poi se la venderanno con sconti del 20% o più non ne ho idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.