Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

4 hours ago, Gil said:

Piccolo report su opinioni su tonale

 

Negativi

 

mancano motori sui 200 cv (va bene anche ibridi 

( la spina non piace)

 

ergo : il lavoro sull immagine ritrovata grazie a giulia è Stelvio sui sapienti ha funzionato

 

peccato che ad oggi non abbiamo capito che il motore tosto serva per continuare sul filone della sportività costruita bene

 

Che manchi un "qualcosa" da 190 cavalli circa e possibilmente con AWD come opzione mi pare lampante. Vediamo se "fixeranno" in corso d'opera.

 

1 hour ago, freddye78 said:

ma era così difficile vendere in Europa anche la 2.0 che hanno deciso di destinare solo a USA e Arabia?è il perfetto step di potenza intermedio tra la 160 MHEV e la 275 PHEV senza avere l'aggravio di peso e prezzo di quest'ultima..bah

 

Troppo inquinante per star dentro al limite di emissioni UE senza pagare multe.

Modificato da Sepp0
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 8coibaf scrive:

Giulietta al Posteriore ha un Multilink ( anche se  2.5 leve), detto questo avendo guidato abbastanza 500X e renegade che hanno i 4 McPherson come Tonale restano auto che non sono terribili da guidare.

 

Io ho guidato per un 8/10mila chilometri 500X (noleggio aziendale in attesa di assegnazione cetaceo autostradale di ordinanza e attuale auto dei Miei)  e francamente ne trovo le qualità di guida anzi quasi "sprecate" per la tipologia del mezzo.

 

Ricordo in particolare qualche anno fa al rientro da una trasferta, una lunga deviazione tattica per le stradine della Val D'Orcia,

percorse in modo molto... allegro... in cui la jippetta cinquecentosa mi ha molto favorevolmente sorpreso (magari complici le basse aspettative):

credo che regolato con intelligenza l'assetto, anche da questa base si possa tirar fuori qualcosa di piuttosto interessante.

 

Ovviamente per chi è conscio di salire su di un fntofuoristrada e non su di una berlinetta sportiva o un coupè...

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un po' un odio amore per la 500X, saltuariamente uso quelle aziendali facendo dei viaggi su autostrade del nord ovest.

Per quanto riguarda l'handling lo trovo buono, ma niente di eccezionale, in qualche raccordo mi è sembrata avere un po' troppo rollio.

Gli ADAS ci sono, ma mi sembrano ancora poco evoluti, troppo bruschi o troppo lenti.

Gli interni non li trovo molto comodi, fatico a regolare il sedile in una posizione comoda, l'appoggio per il braccio sinistro è troppo lontano, trovo molto più comoda la Tipo.

 

Esteticamente mi è piaciuta subito, ne avessero fatta una versione a metano forse l'avrei comprata, ma usandola mi sono accorto che il tunnel è troppo cheap e poco rifinito.

 

Ho il timore che in alcuni aspetti la Tonale le possa assomigliare, anche se quando hai in mano un volante col biscione forse la percezione cambia.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/17/2022 at 1:23 PM, j said:

Una Tonale per Bottas

 

 

Bel colore ( cit.  per autopareristi doc )

 

Non sono riuscito a leggere tutti i commenti; che prevedibilmente sono davvero tanti.

Così come è facilmente prevedibile che la stessa auto, con altro marchio, soprattutto non ex-FCA, avrebbe generato una manciata di pagine.

 

Perché purtroppo la mia reazione davanti alla Tonale è come quella di Bottas nella foto : un meh.., una sorta di sorrisetto forzato.

Non ci trovo motivi di entusiasmo: la linea mi sa di già visto  (non dico sia brutta ) , gli interni non mi sembra abbiano niente del famoso premium ( giusto il volante, con il pulsante di accensione ), le dotazioni tecnologiche sono quelle di una segmento C generalista ( se non B, tanto per dire, i matrix led li ha pure la Polo ).

 

I powertrain MHEV P2 sono più sofisticati degli altri MHEV, d'accordo, ma una "banale" coreana ti dà ibrido "full" , anche AWD, sospensioni posteriori più sofisticate della Tonale, ibrido MHEV anche sul Diesel; oltre a qualche gadget tecnologico in più, come la possibilità di manovrare l'auto da telecomando per le manovre di parcheggio.

 E anche l'auto da medioborghese per eccellenza ( almeno io così la vedo, dalle mie parti ), la Qasquai ( .. o come si scrive ) ha head up display e multilink al posteriore per le AWD ( d'accordo, il benzina MHEV a 12V è una poverata ).

 

Tonale penso venderà bene in Itaglia ( vedremo però quanto cannibalizzerà Compass ) , la vera sfida saranno le vendite all'estero, qui magari vedremo se la rete vendita Stellantis può aiutare.

 

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minutes ago, Tempra Veloce said:

Oramai di coreano non c'è più niente di banale sono come i jap negli anni 80...

Infatti ho usato le virgolette; per me l'accoppiata Tucson / Sportage è diventato il riferimento per i SUV di quel segmento

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Oramai di coreano non c'è più niente di banale sono come i jap negli anni 80...

de gustibus, io le coreane continuo a trovarle stilisticamente anonime e banali.

Meccanicamente invece sono ottime auto 

 

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/2/2022 at 22:23, stev66 scrive:

Già fatto, troppo avanti 😅

image.png.f2fc40351f0f4970a458039eaf1f6578.png

 

Hanno fatto di peggio: 

Motore completo alfa mito 900 0.9 turbo... a Torino - Kijiji

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

L' hanno capito, tant'è che hanno messo una pezza portando la PHEV da 240 CV a 275 CV.

Per il futuro credo che lavoreranno sul 2.0 di Tonale USA, ma la cosa secondo me ha senso solo se supera abbondantemente i 275 CV del 1.3 PHEV e ci sia molta richiesta in EU.

Manca quello, il 2.0 da 250/280cv è il 180/190 cv e mancano le q4 per tutte le potenze >=160cv

Poi se la batte con x2 q3 e formentor

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche padre di famiglia delle zone fredde ho paura che possa volere una diesel o turbo benza 4x4/4xe. Non credo siano numeri irrilevanti fatti solo dalle teteske in teteskia o Val D'Aosta.

Modificato da 1750GTVeloce
Refuso
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.