Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, hot500abarth scrive:

Ognuno ha le proprie opinioni, però il qashqai tra quelle citate ti prego no: è semplicemente brutto come la fame.

infatti, ognuno ha le sue opinioni, io trovo che sia il C-Suv più bello del segmento , ma il discorso era un altro, non si parlava di bello o brutto, ma delle caratteristiche elencate da Ray, dire che il tonale ha un frontale caratterizzato come nessun altro quando, "in casa", Peugeot è anni avanti...

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa storia delle NFT è un'ottima pensata, ma non capisco moltissimo la differenza nel creare Alfa Romeo Certified e allo stesso tempo usare gli NFT. Cioè, ARC (tra l'altro le iniziali coincidono con l'Alfa Romeo Control, heritage) non è una conseguenza della creazione degli NFT?

 

E poi, le ex FCA in vendita ai Motor Village erano certificate da FCA stessa, quindi penso che si tratti di una digitalizzazione del Motor Village e non di una sua dismissione. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Aymaro scrive:
  • quale concorrente ha una linea così "leggera"

Honda HRV, NIssan Qashqai, Peugeot 3008

  • quale concorrente ha un frontale altrettanto personale

Nissan Qashqai, Kia Sportage, Hyundai Tucson, Peugeot 3008, hanno frontali ben più personali della Tonale, anche Citroen C5 aircross

  • quale concorrente ha un retro altrettanto personale

Qashqai, Honda HRV, Audi Q3 Sporback

  • quale concorrente presenta livello di dettaglio e finitura esterno paragonabile (con i paraurti in diversi gradi di finitura lucida/opaca)

vedi frontali, tutte quelle elencate hanno un livello di dettaglio e finitura maggiore, oltre che trattamenti molto più moderni

Di quelle che hai elencato l'unica con cui sono d'accordo è la 3008, in quanto hanno fatto un lavoro davvero eccellente e su cui hanno basato tutta la gamma Peugeot. Tucson e Sportage sono belle e ben lavorate si, ma lungi dall'essere distintive o iconiche, anche a causa della quantità di linee ed orpelli utilizzati.

Trovo che nessuna di queste (a parte peugeot) ha una firma bella, semplice e tremendamente riconoscibile come i fari della Tonale.

La Qashqai no comment, è letteralmente "na macchina".

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Esulando un attimo da discorso design, invece...

Mi pare che su tutto ciò che riguarda il discorso "handling" ci marcino ancora abbastanza a livello di comunicazione. Non sarà mai una Giulia o una Stelvio (quale macchina di oggi lo è poi...a parte le due elencate), però hanno lavorato abbastanza sul materiale che avevano (che poi Compass non è che dinamicamente faccia pietà, se la cava molto meglio anche di ben più blasonati SUV premium).

 

  • Distribuzione dei pesi (caratteristica che conta sempre)
  • Geometria delle sospensioni (McPherson ante e retro...come Macan mi pare, giusto?)
  • Frequency Selective Damping Technology per il comfort di marcia (ammortizzatori quindi mi pare di capire)
  • Sospensioni elettroniche Dual Stave Valve per il setting di guida in Dynamic.
  • Stesso più diretto della categoria
  • Q2 elettronico per le versioni TA
  • Q4 Elettrico per la PHEV... su questi ultimi due "Q" credo che il lavoro di affinamento dei tecnici potrebbe risultare decisivo
  • Sistema frenante IBS

 

Insomma, non è che sia proprio poca roba. Nel video promettono grande facilità e rapidità d'inserimento in curva, stabilità e agilità del posteriore nel seguire e basso rollio. Non sono promesse scontate.
Aggiungo che, a inizio filmato, si fa proprio riferimento a come nel segmento C-SUV, in generale, il piacere di guida sportivo non sia riscontrabile con facilità.

Insomma...non credo che siano così pirla da parlare senza avere dati, sensazioni e prestazioni a supporto.

A questo punto mi chiedo come, con tutte ste customizzazioni, qualcuno abbia detto che le sensazioni di guida sono paragonabili a Compass...è pur sempre un SUV eh, ma mi sembrerebbe strano.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi per ora la trovo di uno scialbo sconcertante.

Dagli spies avevo alte aspettative, ma forse merita di essere vista dal vivo.

La vista 3/4 posteriore e la laterale in verde sono impietose.

I finti scarichi nel paraurti, chiusi e verniciati in lucido sono raccapriccianti.

Il posteriore pesante, e il muso che perde le linee tese del concept che risulta il restyling della 156 sportwagon.

 

Boh domani la riguardo meglio. Spero di ricredermi.

Pure gli interni, tutta questa rivoluzione non la vedo. Trovo quelli di una qualsiasi Peugeot anni luce avanti.

  • Mi Piace 3

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.