Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 31
  • Visite 60k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

sono davvero altamente performanti, credo siano quelle che montano le ferrari

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

Appunto blupitti ho i pzero nero sulla Ypsilon è sono fantastici, tenuta perfettta sia su bagnato che asciutto, l'ABS è entrato in funzione solo una volta........ ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Appunto blupitti ho i pzero nero sulla Ypsilon è sono fantastici, tenuta perfettta sia su bagnato che asciutto, l'ABS è entrato in funzione solo una volta........ ;)
cmq l'intervento dell'abs è anche condizionato dal peso della vettura, la mia pandina per esempio è leggerina quindi entra in funzione abbastanza presto
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
Appunto blupitti ho i pzero nero sulla Ypsilon è sono fantastici, tenuta perfettta sia su bagnato che asciutto, l'ABS è entrato in funzione solo una volta........ ;)
cmq l'intervento dell'abs è anche condizionato dal peso della vettura, la mia pandina per esempio è leggerina quindi entra in funzione abbastanza presto
02.jpg400-skywindows.gif
Inviato

(saccente mode on)

il bas se nn sbaglio è semplicemente il ripartitore di frenata che ottimizza in base al carico vettura la ripartizione frenata ant/post... l'ABS nn entra in funzione perchè semplicemente nn sia arriva a saturare l'aderenza delle ruote... ergo vuol dire che le gomme hanno un'ottima aderenza, un'ottima impronta a terra... funziona sui sampietrini perchè diminuisce l'area di contatto ruota-terreno...

(saccente mode off)

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato
(saccente mode on)

il bas se nn sbaglio è semplicemente il ripartitore di frenata che ottimizza in base al carico vettura la ripartizione frenata ant/post... l'ABS nn entra in funzione perchè semplicemente nn sia arriva a saturare l'aderenza delle ruote... ergo vuol dire che le gomme hanno un'ottima aderenza, un'ottima impronta a terra... funziona sui sampietrini perchè diminuisce l'area di contatto ruota-terreno...

(saccente mode off)

ciao!!

ma l'abs non è più facile che entri in funzione con auto + leggere?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
(saccente mode on)

il bas se nn sbaglio è semplicemente il ripartitore di frenata che ottimizza in base al carico vettura la ripartizione frenata ant/post... l'ABS nn entra in funzione perchè semplicemente nn sia arriva a saturare l'aderenza delle ruote... ergo vuol dire che le gomme hanno un'ottima aderenza, un'ottima impronta a terra... funziona sui sampietrini perchè diminuisce l'area di contatto ruota-terreno...

(saccente mode off)

ciao!!

scusa, ma il ripartitore elettronico di frenata è l'EBD ossia "electronic brake distributor"... mentre il BAS è un freno "supplementare" chiamato "Brake Assist" che aiuta notevolemente a frenare l'auto...

Quindi secondo me, in presenza di bassa aderenza (sampietrini con pioggia), entrano in funzione per ordine, BAS poi l'EBD ed infine (in case of need) l'ABS.... così almeno credo.

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Inviato

bas aumenta la forza frenante in funzione alla velocità d'azionamento,l'ebd ripartisce la forza frenante in una ruota anzichè un'altra, sono tutte cose complementari all'abs e funzionano tutte cose contemporaneamente

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

sono quasi 7000 km che ho montato le pzero nero sul 320d....

e devo dire che la macchina è completamente cambiata!!!

sembra di essere sui binari...

ci si accorge bene del limite (mooooooolto alto) dell'auto con quelle gomme ed è difficilissimo da raggiungere (almeno x me).

non sò quanto possano durare, ma sono incollate x terra (acqua compresa).

Se riuscirò ad arrivarci a 20.000 km... saranno anche le mie prossime gomme.

ps. da tirerack.com sono tra le migliori 3-4 gomme da strada in assoluto (come UHP) :D

Se puoi pensare una cosa... puoi farla... Impegnati e raggiungerai sempre il tuo obiettivo.!!!!!

M.c.P. InterDev

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.