Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Adesso, stev66 scrive:

Ma in Europa è obbligata, e come Tesla insegna, dal D in su non ha in pratica nessuna limitazione.

Poco fa ho visto anche una Model 3 ferma da un benzinaio vicino a una pompa di benzina. (Giuro. Se non fosse stato tardi sarei tornato indietro per fotografarla.)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minutes ago, GordoCLM said:

 

A me sembra un suicidio.

 

Alfa Romeo e un brand di gente a qui piace guidare, pochi sotto i 30 anni la considerano e proprio nessuno se la compera per status. Fare i modelli in versioni ICE, PHEV e BEV per cominciare e abbituare il cliente e quello che stanno facendo tutti. BMW (su qui Imparato punta) continua a fare la sua gamma normale e sperimentando con tutta la "serie I". Se i motori Plug-In ci sono a casa (Maserati) non capisco come non fanno una new Stelvio PHEV e BEV. In Svizzera (Zurigo) io trovo molti posti di ricarica liberi, ma nei miei altri due paesi, Italia e Spagna, ci vorrano molti anni prima che la gente normal si lanci al BEV.

 

Spero sbagliare in tutto.

Diciamo che Alfa, visti i volumi, deve prendere una decisione a) BEV o b) ICE Hybrid. Non puo fare come BMW che, con centinaia di migliaia di vendite extra-UE, si puo permettere entrambe. Ma ha il problema che i suoi 2 principali mercati EU ed US sono molto diversi in questo aspetto. E se devi puntare tutto su una carta, BEV only è l unica scelta possibile. Sono convinto che anche loro vedono il rischio di perdere il mercato americano, dove per ora funziona solo Tesla nell elettrico.. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, jameson scrive:

Poco fa ho visto anche una Model 3 ferma da un benzinaio vicino a una pompa di benzina. (Giuro. Se non fosse stato tardi sarei tornato indietro per fotografarla.)

Era questa, immagino 

image.png.8e92d04c719829e336a6f58ddf12a1dd.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Ma che è questa? Fanno il tuning delle Tesla mettendoci i motori termici?

 

OT: La gente sta provando diverse cose :) io conosco questa firma Austriaca, Obrist. Per loro il futuro no e BEV ma "HyperHybrid" con carburante sintentico. Scusate ma solo ho trovato il video in spagnolo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=p79BQfp2hsk

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/4/2022 at 01:14, alfa nel cuore scrive:

Che tristezza non avere più un termico su Alfa Romeo. Magari questa scelta pagherà ma è in totale contrapposizione con lo spirito sportivo del marchio anche se quasi tutto il mercato dell’automotive sta andando in quella direzione.

Questo è quello che non capisco proprio... Perchè Stelllantis sugli altri marchi non ha fatto una roadmap totalmente elettrica, ma la fa su Alfa Romeo? Posso capirlo di gestirlo su uno dei marchi generalisti (Citroen, DS, Lancia), ma Alfa Romeo lo avrei proprio evitato. Differenziare ha senso, almeno fino a quando non sappiamo di dover fare lo switch per forza, non ne trovo la ragione.

  • Mi Piace 6

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, defiant scrive:

Questo è quello che non capisco proprio... Perchè Stelllantis sugli altri marchi non ha fatto una roadmap totalmente elettrica, ma la fa su Alfa Romeo? Posso capirlo di gestirlo su uno dei marchi generalisti (Citroen, DS, Lancia), ma Alfa Romeo lo avrei proprio evitato. Differenziare ha senso, almeno fino a quando non sappiamo di dover fare lo switch per forza, non ne trovo la ragione.

Veramente è stata fatta su tutti i marchi ad eccezione di quelli USA

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minutes ago, defiant said:

Questo è quello che non capisco proprio... Perchè Stelllantis sugli altri marchi non ha fatto una roadmap totalmente elettrica, ma la fa su Alfa Romeo? Posso capirlo di gestirlo su uno dei marchi generalisti (Citroen, DS, Lancia), ma Alfa Romeo lo avrei proprio evitato. Differenziare ha senso, almeno fino a quando non sappiamo di dover fare lo switch per forza, non ne trovo la ragione.


La ragione è che Stellantis non ha altri marchi che fanno volumi su cui montare i motori ICE/MHEV/PHEV che svilupperebbe per Alfa.

 

BMW può montare lo stesso motore su ventordici modelli e spalmare il costo, Stellantis non può perché non ha altri marchi come Alfa a catalogo.

 

I motori BEV probabilmente si prestano meglio alla condivisione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.