Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 06/05/2025

 

2025

- Tonale MCA ▶️ SPY TOPIC

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

 

2028
- A6U ~ E-Jet

 

2029
- Seg. C su piattaforma Small

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Featured Replies

Inviato
4 minuti fa, davos scrive:

Dato che il motore funge da generatore può essere qualsiasi 

E quindi vai di Busso 🤣

  • Risposte 3.9k
  • Visite 838.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ho notizie "fresche" in merito a nuova Giulia e Stelvio. Qualche mese fa è stato approvata la versione Hybrid. L'adattamento a motore termico è stato meno "invasivo" di quanto si pensava all'inizio. Q

  • Un saluto a ClubAlfa che leggerà queste pagine 👋👋👋

Immagini Pubblicate

Inviato
5 minutes ago, davos said:

Dato che il motore funge da generatore può essere qualsiasi 

finalmente avra' un motore Honda quindi...

image.jpeg.6453cd23da9e2c23af526ebf737d9a27.jpeg

Inviato

Sarebbe preferibile un motore a ciclo Miller o Atkinson, non vorrei dire niente ma il 1.2 hybrid ex-puretech è stato convertito a Miller quando ha ricevuto la catena, e il 1.5 di Tonale è anch'esso Miller.

In questo caso niente mhev ovviamente, non servirebbe.

Vediamo se ci azzecco.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 minuti fa, gpat scrive:

Sarebbe preferibile un motore a ciclo Miller o Atkinson, non vorrei dire niente ma il 1.2 hybrid ex-puretech è stato convertito a Miller quando ha ricevuto la catena, e il 1.5 di Tonale è anch'esso Miller.

 

Bisogna vedere anche se il nuovo EP6 sarà ciclo Miller...perché io penso che ci infileranno proprio lui.

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Boh per me stanno fuori sono totalmente incapaci di gestire una gamma di prodotti.

A me sembrano le prossime Giulia/Stelvio due progetti fatti tanto per fare qualcosa, non sono né carne e né pesce un accozzaglia di elementi non ben definiti! Buttati lì sul tavolo ed assemblato con la colla Vinavil.

Quando il compito da fare era tanto semplice, evolvere quello che è stato fatto con i modelli attuali e fare una variante elettrica degli stessi e e le basi c'erano tutte! Mancassero. 

Invece rendiamo le cose più complicate e senza senso, prima facciamole solo elettriche così siamo sicuri che chiudiamo, anzi facciamo di meglio prendiamo il 1.0 firefly aspirato (dobbiamo smaltire le scorte) ed utilizziamo come generatore di corrente e gli facciamo fare "brum brum dalle casse".

Ma era tanto complesso dare continuità ai prodotti come Giulia e Stelvio attuali? Che hanno comunque dato un buon feedback ed hanno detto la loro nei rispettivi segmenti? 

Perché non si può semplicemente fare quello che fanno gli altri riproponendo il prodotto con una nuova generazione ovviamente aggiornata nei contenuti, come appunto si farà con Serie 3, Classe C e l'attuale nuova A5 perché è tanto complesso fare cose semplici come fanno i competitor, invece di inventarsi delle vere e proprie s*ronzate tipo quelle che stanno "progettando" e poi dopo lamentarsi " eh ma la gente non compra".

Mi dispiace dirlo il fallimento se lo meritano tutto e non sono i soli, ma Stellantis è la peggio, la loro preoccupazione è solo vendere pacchetti finanziari, mi dispiace per l'indotto e i lavoratori ma tanto con scelte cosi puoi e devi solo fallire, non sei capace e degno di gestire un prodotto come può essere un autovettura, quindi meglio dedicarsi ad altro.

 

 

 

 

Inviato

Come ho già specificato ieri non esiste la struttura ingegneristica per questi due progetti.

Sono in valutazione varianti ICE ma al momento tutto il lavoro fatto è sul BEV.

PASSERÀ TALMENTE TANTA ACQUA SOTTO I PONTI CHE DA QUI ALLE PAROLE DI IMPARATO POTREBBE ESSERCI QUALSIASI COSA.

 

Ci sono studi in Stellantis per EREV ma fino a prima delle vacanze estive nessuno era destinato a Giulia e Stelvio (e ciò significa che la loro applicazione è molto lontana)

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

Se veramente hanno imboccato la strada dell'elettrico + REx (secondo me per pura fortuna, perché era l'unica possibilità, dovendo mandare a benzina una macchina nata elettrica), e se veramente new Giulia risolverà la principale mancanza della precedente (l'assenza di portellone), c'è poco da fare, hanno vinto, Alfa potrebbe avere davvero il rilancio premium che meritava nel 2016 mentre stavolta i tedeschi commettono harakiri producendo auto che nessuno vuole.

 

Il giorno del giudizio è arrivato, non ci sarà pietà per i miscredenti.

 

the-simpsons-homer-simpson.png

 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.