Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?  

53 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      18
    • Per nulla
      7


Messaggi Raccomandati:

4a6aa604.jpg.c0a7eb1997be9512e35783517f4ff2cf.jpg

Confronto veloce, evidente la scelta di una linea del parabrezza /tetto molto simile a CX5 e l'effetto voluto sulla portiera posteriore a "superficie negativa" per dare l'effetto "S" quando colpita dalla luce.

Muso molto allungato e design volutamente più "maturo" rispetto  agli altri due modelli.

In scuro questa macchina rende nettamente meglio secondo me, per me hanno fatto "apposta" a lanciarla in bianco, colore volutamente "sbagliato", tanto poi per mesi escono foto e video con colori via via differenti.

Rimango perplesso su frontale e calandra, aspetto dal vivo.

Al lancio mi sembrava abbastanza  discutibile, credo che invece alla fine non sarà così male, anzi. Il problema è che è veramente un cassone (cioè grande),ad  una Mazda così non sono abituato, va proprio un pò contro la loro filosofia di base.

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Le altre Mazda sono decisamente più filanti, sulla 60 c'è questo muso alto, dritto, con cofano quasi orizzontale, che sembra una caricatura delle altre Mazda in gamma e trasmette senso di goffo autoblindo, probabilmente amplificato dalle dimensioni complessive da cassone.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, __P scrive:


Ma si, secondo me arriva!

Hanno già il 2.5 della PHEV adattato alla trasmissione longitudinale, la piattaforma che permette powertrain mild hybrid (vedi le L6), per cui i presupposti, anche senza spenderci troppo, ci sono tutti.

per me sui mercati europei han senso sia un 2.5 mild hybrid benzina che il 2.2 diesel...
anzi penso che se riuscissero a fare MHEV il 2.2 diesel sarebbe il top per il mercato italia, anche se il massimo sarebbe averlo anche su cx5

 

 

2 ore fa, Matteo B. scrive:

Al lancio mi sembrava abbastanza  discutibile, credo che invece alla fine non sarà così male, anzi. Il problema è che è veramente un cassone (cioè grande),ad  una Mazda così non sono abituato, va proprio un pò contro la loro filosofia di base.

 

 

dalla foto che hai postato e dal rapido confronto mi viene da dire, ma quanto è filante e leggera la cx5, cosa che non mi sarei mai sognato, a mio avviso devo fare la tara mentale con il concetto mio di mazda 

comunque se sulla meccanica del 6L benza facessero una coupè del tipo della rx9 o vision potrei impazzire e pagare pure il super bollo e tutti i "cazzi" vari dello stato ladro ahahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se si erano viste…

 


Prime Line

 

012C7F3F-6E7C-4FA8-9D3C-E401F692096E.png.00a06280f9919974697fb629193bae22.png

 

 

Executive Line

 

A12B3B38-6EA8-4575-8A36-FBC76122F6D2.png.7ab3d8fe61aece7caca5d343f17510f8.png

 

 

Sinceramente, molto più azzeccato il paraurti delle versioni d’accesso come design! E con le grembialature nere guadagna molti punti al mio gusto…

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:

Non so se si erano viste…

 


Prime Line

 

012C7F3F-6E7C-4FA8-9D3C-E401F692096E.png.00a06280f9919974697fb629193bae22.png

 

 

Executive Line

 

A12B3B38-6EA8-4575-8A36-FBC76122F6D2.png.7ab3d8fe61aece7caca5d343f17510f8.png

 

 

Sinceramente, molto più azzeccato il paraurti delle versioni d’accesso come design! E con le grembialature nere guadagna molti punti al mio gusto…

Una delle poche volte in cui la base risulta molto più bella della versione top di gamma. La Executive sarebbe il massimo, peccato per la trama della griglia veramente brutta. Una maggiore pulizia del paraurti e la plastica grezza nella parte bassa la rendono totalmente un'altra auto. Direttamente dal 2012, coeva della prima Cx-5, ma un'altra auto.

  • Grazie! 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Tommy99 scrive:

Una delle poche volte in cui la base risulta molto più bella della versione top di gamma. La Executive sarebbe il massimo, peccato per la trama della griglia veramente brutta. Una maggiore pulizia del paraurti e la plastica grezza nella parte bassa la rendono totalmente un'altra auto. Direttamente dal 2012, coeva della prima Cx-5, ma un'altra auto.

La eeXcutive con il pacchetto driver assistance è quella da prendere

Peccato non si possano avere questi plus sulla base, un'auto di questo segmento non ha senso priva di Active cruise, fari matrix e mantenimento di corsi

 

Incredibilmente quasi la preferisco coi 18" 

Sicuramente le parti nere grezzo le hanno dato un tono migliore

Interni puliti, ma li la homura è takumi si rifanno alla grande

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, __P scrive:

Sinceramente, molto più azzeccato il paraurti delle versioni d’accesso come design! E con le grembialature nere guadagna molti punti al mio gusto…

 

Pienamente d'accordo: già dalla fuga delle prime immagini pensavo come una minigonna nera avrebbe potuto mitigare l'effetto "fiancata a muro"

 

Potrebbe risultare ancora meglio con un allestimento "rugged", tipo quello usato sulla CX-50:

 

495616-mazda-cx-50-2023-un-nouveau-vus-arrive-chez-mazda.jpeg

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian scrive:

 

Pienamente d'accordo: già dalla fuga delle prime immagini pensavo come una minigonna nera avrebbe potuto mitigare l'effetto "fiancata a muro"

 

Potrebbe risultare ancora meglio con un allestimento "rugged", tipo quello usato sulla CX-50:

 

495616-mazda-cx-50-2023-un-nouveau-vus-arrive-chez-mazda.jpeg

Mi piace troppo la CX-50 😍 ma in che segmento si piazza? C large o direttamente nel segmento D?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.