Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?  

53 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      18
    • Per nulla
      7


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, machefredfa scrive:

Mi piace troppo la CX-50 😍 ma in che segmento si piazza? C large o direttamente nel segmento D?

 

Non è proprio piccola, dalla pagina di wikipedia: 

 

Wheelbase 110.8 in (2,814 mm)
Length 185.8 in (4,719 mm)
Width 72.9 in (1,852 mm)
Height 63.5–63.9 in (1,613–1,623 mm)
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, machefredfa scrive:

Segmento D quindi. Grazie!

Per gli USA è midsize, D sono sulla piattaforma large (ora solo CX-60) oppure in USA la CX7 e 9. Pensiamo che telaio e motori della CX-5 e CX-50 sono gli stessi ancora della mia 3 BM con multilink. La BP e la CX-30 hanno infatti il nuovo telaio small col ponte dietro. Via via la 6 e i suv grossi (e rx9 forse)  saranno tutti con nuova piattaforma large con base TP e 6L eventuali. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/3/2022 at 18:19, J-Gian scrive:

 

Ma CX-50 non è su piattaforma Toyota (quella di Corolla Cross)? Ho capito male @Matteo B.?

Tra l'altro escono dal medesimo impianto di Huntsville

https://www.caranddriver.com/news/a38265672/mazda-cx-50-hybrid-toyota/

 

Sembra condividano stabilimento e componenti dell'ibrido, non che sia un ricarrozzamento della Corolla: "However, Coleman said that the nonhybrid CX-50—which uses a Mazda platform and Skyactiv gasoline engines—does not share any parts with the Toyota Corolla Cross that's also built there".

Modificato da elancia
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

tanto riuscita la cx-50, quanto "sbagliata" questa; la trovo goffa, molto sgraziata, soffre dell'effetto ruotine, con tanta lamiera distribuita male sulla fiancata e sproporzione nei volumi degli sbalzi.

Sembrano abbiano avuto lo stesso problema che ha avuto la BMW con la nuova serie 1, che non avendo mai fatto un'auto a trazione anteriore, hanno fatto un bel pastrocchio. Qui è successa la stessa cosa ma al contrario. Migliora e non di poco nei colori scuri.

Mi piacciono invece gli interni

  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Aymaro scrive:

tanto riuscita la cx-50, quanto "sbagliata" questa; la trovo goffa, molto sgraziata, soffre dell'effetto ruotine, con tanta lamiera distribuita male sulla fiancata e sproporzione nei volumi degli sbalzi.

Sembrano abbiano avuto lo stesso problema che ha avuto la BMW con la nuova serie 1, che non avendo mai fatto un'auto a trazione anteriore, hanno fatto un bel pastrocchio. Qui è successa la stessa cosa ma al contrario. Migliora e non di poco nei colori scuri.

Mi piacciono invece gli interni

 

41 minuti fa, Aymaro scrive:

 

 

Errore mio, mi sono spiegato male. Non è tanto che piaccia o meno, il "problema" è la pletora di avvocati difensivi che si scatena tutte le volte che faccio una critica verso determinati marchi.

Sul topic specifico ho appena "fatto a pezzi" la Mazda cx-60, eppure dopo 10 ore dal commento, ancora nessuno si è sentito in dovere di redarguirmi o spiegarmi il perché ed il percome sia stata fatta così, viene presa come una opinione e basta.

 

Passo e chiudo.

 

 

 

pop-up.gif

 

Messaggio in codice Morse:

 

Ehi Aymaro, la mia sorellona CX-60 non si tocca e non si giudica, sappiamo dove abiti e non ci siamo certo scordati che hai preferito un suv ad una di noi.

 

:mrgreen:

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.