Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1 2022 - GP Bahrain 18-20/03/2022

GP Bahrain 18-20/03/2022 37 voti

  1. 1. "Il primo classificato del GP del Bahrain 2022 è ..."

    • Max Verstappen
    • Lewis Hamilton
    • Valtteri Bottas
    • Sergio Perez
    • Carlos Sainz
    • Lando Norris
      0
    • Charles Leclerc
    • Daniel Ricciardo
      0
    • Pierre Gasly
      0
    • Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

Poll closed on 03/20/22 at 15:00

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 346
  • Visite 39k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • i miei due cents...   è sempre bello vedere un team di terza fascia che fa capo a un piccolo costruttore di provincia sconfiggere squadre ben più forti e blasonate...   Vittoria co

  • stigghiolaro
    stigghiolaro

    Pare abbiano sanzionato Vettel

  • Infatti Masi era da mandare via per i casini che ha fatto nei 2 anni in cui è stato a capo. Però senza i fatti di Abu Dhabi, secondo me sarebbe ancora al suo posto... questo è quello che infastid

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Brawn: “Segnali tutti positivi, la Ferrari non è troppo avanti”

Il Responsabile dell'area sportiva del Circus è felice per come si è svolta la prima gara della nuova era della categoria, nel segno dell'equilibrio

...

Il 67enne, oltre ad aver analizzato alcuni momenti della gara, ha soprattutto evidenziato gli aspetti più positivi emersi dalla prima prova dell’anno: “Siamo contenti – ha spiegato – è la prima gara e dobbiamo rimanere cauti, ma tutti i segnali sono positivi. La possibilità di gareggiare è migliorata: in passato ci siamo sempre concentrati su sicurezza, costi e prestazioni, ma ora dobbiamo concentrarci specialmente sulla possibilità da dare ai piloti di correre e dare spettacolo. Per fortuna, non ci sono troppe sorprese. Si possono avere grandi differenze di prestazioni con i nuovi regolamenti, ma con i cambiamenti che abbiamo fatto, e con le restrizioni in alcuni punti, c’è stato comunque un buon equilibrio. Ci sono alcune squadre che hanno sbagliato, ma torneranno presto alla ribalta. Nella parte alta della classifica, abbiamo tre team forti – ha aggiunto – molte compagini hanno lottato e sono rimaste in gara, ed è piacevole vederle in azione. Le Ferrari non sono molto avanti, e sono sicuro che la Red Bull troverà qualche decimo, così come la Mercedes avrà modo di ristabilirsi”.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/brawn-segnali-positivi-ferrari-non-troppo-lontana-bahrain-609525.html

 

Inviato
30 minuti fa, stigghiolaro scrive:

My two cents a caldo

 

1. Capitolo Leclerc, ieri ha corso benissimo chapeau, spero che continui visto che storicamente non ha mai dimostrato continuità, vedremo. Ieri 10 e lode. Spero mi faccia completamente ricredere sul suo giudizio, il percorso è ancora lunghissimo, vedremo.

prima lista termina qui con quelli sopra la sufficienza.

Ricorda che sei ancora nel mese di penitenza, certe cose non le puoi scrivere, soprattutto perchè dimostri di non conoscere la sua storia.

Inviato

dopo 8 anni di dominio mercedes, tra test finti, gommini cambiati a metà stagione e sanzioni FIA alla Ferrari (due anni di motorino), adesso l'importante è che la Ferrari non sia troppo avanti... 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Rispetto alla gara di ieri ed alla strategia Ferrari, ho solo un dubbio in occasione dell'ultimo pit stop di Verstappen.

Secondo voi, senza considerare l'ingresso della safety car con conseguente pit stop "obbligatorio" per Charles, la strategia di non averlo fatto rientrare nel giro successivo a Verstappen (come fatto in precedenza), non lo avrebbe invece messo in grossa difficoltà poi visto il probabile alto degrado delle gomme?

Mi sembrava infatti che Verstappen stava già recuperando in ciascun settore molti decimi su Leclerc, rendendo sempre più probabile un sorpasso ai box.

Inviato
4 minuti fa, AlexMi scrive:

Ricorda che sei ancora nel mese di penitenza, certe cose non le puoi scrivere, soprattutto perchè dimostri di non conoscere la sua storia.

Parlo della sua storia in F1, anche lo scorso anno Sainz si è dimostrato più costante per me. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

A margine, vorrei esprimere un mio pensiero.

 

Io non ho MAI criticato Binotto (anzi spesso l'ho difeso) poiché è in Ferrari GES da venticinque anni, e il dominio Schumacher era stato anche merito suo. Sapevo che le capacità tecniche le aveva tutte, e che comunque, quell'accordo fatto nel 2019 con la FIA comportava qualcosa.

 

Quindi:

abbiamo capito che la Ferrari c'è. 

abbiamo capito che i dati tra simulatore, galleria e pista combaciano. 

abbiamo capito che Binotto è tutto fuorché un clown come veniva, ingiustamente e denigratamente, dipinto. 

abbiamo capito che abbiamo due piloti con i contromazzi. 

abbiamo capito che abbiamo, probabilmente, il miglior motore termico in griglia, e i controsorpassi di Leclerc in piena accelerazione su Verstappen, la dicono lunga.

abbiamo capito che Perez non sembra avere la grinta di Max, poi magari, la troverà nel corso della stagione, a tutto vantaggio della Ferrari.

abbiamo capito che Sainz ne ha da vendere. Bravo e mi sta pure simpatico poiché a differenza di altri, ama davvero la Ferrari da come parla e da come parlava lo scorso anni pur guidando un cancello.

 

ora dobbiamo capire se:

Ferrari è in grado di portare aggiornamenti quando gli altri saranno troppo vicini, poiché arriveranno certo, prima di quanto pensiamo. Lo sviluppo è sempre stato un tallone d'Achille per noi.

 

Tutto fa presagire all'inizio di un capitolo felice. Lo spero e lo auguro alla Ferrari. Una gara non fa primavera..... però spero che le due rosse martellino tanto e sempre 1-2. Spesso, sono state additate e derise anche nel paddock. Ora spero siano in grado di presentare il conto per zittirli tutti quei supponenti.

 

A margine, Bene Alfa Romeo e Haas. Che goduria ieri. Spero possano restare in Q3 sempre, se lo meritano.

 

FORZA FERRARI, SEMPRE!

 

 

concordo e aggiungio che per gli sviluppi ci sarà il nuovo simulatore innovativo di cui si parla un gran bene, cin il giovi che lo testa... come nel 2018 quando si ribaltavano gli assetti il venerdì sera... 

 

a proposito di giovinazzi, gran peccato che non sia su una haas o una sauber, e gli siano toaccati 3 anni di cancelli con il motorino castrato. 

sarebbe stato bello vederlo a confronto con bottas e/o con mick e/o con magnussen per vedere il suo potenziale. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
  • Autore
36 minuti fa, stigghiolaro scrive:

My two cents a caldo

 

1. Capitolo Leclerc, ieri ha corso benissimo chapeau, spero che continui visto che storicamente non ha mai dimostrato continuità, vedremo. Ieri 10 e lode. Spero mi faccia completamente ricredere sul suo giudizio, il percorso è ancora lunghissimo, vedremo.

 

4. Binotto, no mi spiace, ce l'avrò sempre con quest'uomo reo di essere una pecora in un mondo di lupi (e questo non lo vedi quando va tutto bene, ma quando le cose girano male). Non gli perdonerò mai 2 anni di umiliazioni per aver chinato il capo ed accettato di essere punito sulle "zone grigie" quando tutti gli altri se ne sono sempre sbattuti il topocaxxo di quello che pensava la FIA delle zone grigie. Anche quest'anno con gli specchietti Merdcess la solita manfrina. No, quei due anni non glieli perdonerò mai e quindi io un voto non glielo assegno.

 

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Ricorda che sei ancora nel mese di penitenza, certe cose non le puoi scrivere, soprattutto perchè dimostri di non conoscere la sua storia.

 

leclerc.png.1983c80f7482c238e6a7d129a5d8d911.png

 

binotto.png.66fce4c9f4a09597dd390c3e3e62b026.png

 

:mrgreen:

Inviato

No ecco, l'abbraccio a Bin8 no, quello mai :D:D:D

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
9 minuti fa, Alain scrive:

dopo 8 anni di dominio mercedes, tra test finti, gommini cambiati a metà stagione e sanzioni FIA alla Ferrari (due anni di motorino), adesso l'importante è che la Ferrari non sia troppo avanti... 

Quand'e' che verra' accettata pacificamente l'evidenza che Ross Brawn e altri in FIA (Todt) erano e sono a libro paga MB?

 

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.