Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Aymaro scrive:

fun fact:

il centro stile in brasile è diretto dal designer della Stilo, mandato lì per "punizione*" proprio per i pessimi risultati ottenuti

:si:

 

* altro che punizione, ha trovato letteralmente l'america

in Brasile qualunque porcata fa la Fiat si vende bene ma è dovuto a una rete molto vasta e una clientela fidelizzata, ma onestamente tutte le ultime vetture FCA (europee incluse) sanno di vecchio se paragonate alla concorrenza, forse è un problema di robot, di stampi, non so. Forse l’adattare linee e pianali vecchi a qualcosa di nuovo che le fa sembrare di una generazione fa. La Onix mi sembra molto più moderna per esempio
 

 

4 minuti fa, __P scrive:


Chi é?

Peter Fassbender

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Aymaro scrive:

 

Beh dai disegnò anche la Bravo e quella era bella come design, a me piace ancora adesso.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Aymaro scrive:

come dissi nel topic della versione liscia, sono convintissimo che questa macchina con un marchio non FCA sarebbe stata sommersa di insulti o non presa minimamente in considerazione, ma ripeto è una mia convinzione ;) 

Con un marchio non FCA, o comunque neutro/generalista, sarebbe verosimilmente passata del tutto inosservata, esattamente come i modelli equipollenti... 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Aymaro scrive:

fun fact:

il centro stile in brasile è diretto dal designer della Stilo, mandato lì per "punizione*" proprio per i pessimi risultati ottenuti

:si:

 

* altro che punizione, ha trovato letteralmente l'america

Magari si è svegliato con la samba o ha trovato una brasiliana "completa" che gli ha dato la carica, chissà :)

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Aymaro scrive:

come dissi nel topic della versione liscia, sono convintissimo che questa macchina con un marchio non FCA sarebbe stata sommersa di insulti o non presa minimamente in considerazione, ma ripeto è una mia convinzione ;) 

Perdonami ma che piaccia o meno non lo decidono gli autoparestiti nel forum, ma le vendite e quelle parlano decisamente chiaro. A volte a leggerti sembra trasparire che la bellezza può essere intuita da chi è del settore.. Ma se chi è del settore disegna qualcosa che chi tira fuori i soldi non apprezza.. Vuol dire aver cannato la commessa. Non bisogna finire esposti al Mo.MA. Molto più basico disegnare auto, questa tipologia di auto.. Dai

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia capisco che è stata concepita per un Paese in via di sviluppo (non che l'Italia ultimate sia tanto diversa, ma vabbè...) ma passa lo stile che è soggettivo è proprio tamarra forte 😆 in compenso la piattaforma MLA dovrebbe essere abbastanza leggera e amplificare la sensazione di potenza e piacere di guida del 1.3 da 180 cavalli

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, KimKardashian scrive:

in Brasile qualunque porcata fa la Fiat si vende bene ma è dovuto a una rete molto vasta e una clientela fidelizzata, ma onestamente tutte le ultime vetture FCA (europee incluse) sanno di vecchio se paragonate alla concorrenza, forse è un problema di robot, di stampi, non so. Forse l’adattare linee e pianali vecchi a qualcosa di nuovo che le fa sembrare di una generazione fa. La Onix mi sembra molto più moderna per esempio
 

 

Peter Fassbender

A parte che onix vende più di argo e cronos (riferito alla plus), quindi il ragionamento non torna. Questo salto quantico di modernità onix.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari si è svegliato con la samba o ha trovato una brasiliana "completa" che gli ha dato la carica, chissà 
Occhio alle facili generalizzazioni su una popolazione e su una categoria ben precisa che la compone, eh per quanto velata.

Comunque io detesto la Pulse, l'ho già detto e lo ripeto volentieri. Concordo con Aymaro, se fosse stata a brand Hyundai nessuno l'avrebbe notata/commentata.
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RS6plus scrive:

Perdonami ma che piaccia o meno non lo decidono gli autoparestiti nel forum, ma le vendite e quelle parlano decisamente chiaro. A volte a leggerti sembra trasparire che la bellezza può essere intuita da chi è del settore.. Ma se chi è del settore disegna qualcosa che chi tira fuori i soldi non apprezza.. Vuol dire aver cannato la commessa. Non bisogna finire esposti al Mo.MA. Molto più basico disegnare auto, questa tipologia di auto.. Dai

Se ci basassimo solo sulle vendite per decidere la bontà di qualsiasi cosa, la Golf sarebbe la macchina più bella della storia e Gangam style il capolavoro assoluto della musica, tu sei liberissimo di crederlo, ma per me non è così, anche e soprattutto perché le automobili non si vendono certo solo ed esclusivamente per lo stile; sono molti i fattori in ballo, e lo stile vale in percentuale di più o di meno in base a tante cose (posizionamento del mercato, mercato a cui si rivolge il prodotto ecc..).

Detto ciò: non ho mai avuto la pretesa di decidere per i gusti altri e decretare cosa debba piacere o meno. Che i gusti sono personali e più che lecito, ma proprio perché sono leciti, posso dire che una macchina non mi piace senza tutte le volte sentirmi dire "eh, ma vende" "eh, ma a me piace" "eh ma tu ce l'hai con fiat" ecc...? D'altronde dovrebbe essere un forum in cui si espone il proprio parere.

Ho sempre detto invece però che un buon lavoro di stile, il giudizio personale viene meno, perché deve rispondere a certe regole (che non sto a ripetere). Non giudico ne i gusti degli altri, ne voglio decretare/augurare il successo o l'insuccesso, mi limito ad un giudizio professionale perché ne ho le competenze (credo), e finisce li.

 

ps la Multipla è stata esposta a MoMA...

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.