Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Adesso, alederme scrive:

nelle classi medio alte ed in Paesi come gli Emirati è così. 

Detto ciò, fuori dall'europa, i prodotti di alta gamma vanno in mano a gente che di guida/prodotto/tecnica ne capisce molto poco se non un cass, togliamo il Jap e qualche parte degli stati uniti, ma per il resto sono acquistate come una borsa di Gucci.

Il fatto che si vada in questa direzione mi fa sentire un dinosauro che pensa ad uno scudo anti meteore


Una volta quel tipo di clientela benestante comprava le sportive, ora le SUV.

Buona parte già allora (parlo dagli anni ‘60 in poi) capiva poco di meccanica, anche qui in EU.

Erano uno status symbol da esibire tanto quanto lo sono ora queste SUV con marchi prestigiosi dal D in su…

 

Tanto è che ora è proprio la clientela Ferrari che chiede a Ferrari una UV da inserire nella propria product line, e non Ferrari che crea una necessità.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minutes ago, Sepp0 said:

 

Il Range è un fuoristrada imbellettato, Macan e Grecale sono due sportive con le fattezze di un SUV. Non vedo le due tipologie di SUV in concorrenza francamente. Attenzione, non sto dicendo che un tipo sia meglio dell'altro, sto dicendo che secondo me i target sono diversi.


essenzialmente concordo con tutti i commenti postati in replica alla tua risposta. Per molti Euston SUV sono semplicemente la macchina principale di famiglia (spesso usata dalle mamme) che viene presa in base al marchio, a quello che si ha già in casa, al design interni/eterni, infotainment e costo (leggi rate). 
 

A me questa Grecale negli allestimenti GT e Modena piace parecchio, è più sobria e discreta di Levante pur essendo evidentemente “Maserati”. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, alederme said:

però non è detto che uno non possa essere attratto da due cose diverse

magari è attratto da una suv sportiva (ahahahah mi fa sempre sorridere questo abbinamento) ed allo stesso tempo apprezzare le doti più a tutto tondo  di una Land Rover-Range rover Velar

In fondo sono nella stessa fascia di prezzo e può essere, come è plausibile che Stelvio sia molto fuori da questa corsa a tre anche dopo il restyling prossimo venturo

 

Sì sì, per carità, io le vedo un po' in antitesi ma magari sono io. Nel senso, se mi piace E-Pace come tipologia di linea, non penso a X5 come prima alternativa, ecco. Attenzione, ne faccio una questione puramente estetica, senza entrare nel merito del prestigio o delle prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh io vedo spesso la Macan dal vivo e devo dire che non mi piace per nulla. A parte i dettagli la trovo bolsa, poco filante, molto pesante. Questa Grecale è molto più filante, sinuosa. Per me non c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, __P scrive:

 

Tanto è che ora è proprio la clientela Ferrari che chiede a Ferrari una UV da inserire nella propria product line, e non Ferrari che crea una necessità.

C'è una clientela nuova che è la upper middle class Cinese Araba e di altri Paesi dove il gusto è totalmente diverso da quello Europeo. Lopulenza e la grossolanità nell'esporre e nell'ostentare non sono propriamente Europei, al netto di "casamonica" e "savastano" del caso. 
Questa clientela nuova, che al contrario di quel che dici, non esisteva sta condizionando i listini in maniera inguardabile, tant'è vero che maserati e ferrari negli anni 60 erano si prese anche per far mostra di sè ma erano molto più coerenti con i loro marchi.Ti basta fare un giro ad AbuDhabi, Mumbai, Shanghai o altre città del tipo per vedere l'immensa cafonaggine a cui siamo arrivati, poi a me almeno fa ridere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, Gengis26 said:

Almeno in quanto a comportamento stradale Velar ha ben poche speranze. 

Conoscendo sia la piattaforma Giorgio che quella di Velar non ho dubbi…
ma…come detto in molte risposte successive, per la grande maggioranza della clientela non si tratta di una caratteristica discriminante. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo seri boys: commercialmente e finanziariamente parlando, che è l'unica cosa che conta poi, è Land che guarda Maserati dall'alto in basso e non il contrario. Visto come butta da un po' di tempo a questa parte in Tata (il gruppo non il brand d'auto), Land Rover da sola regge tutta la baracca indiana al momento. Motivo per cui gli indiani non ci pensano neanche un po' a vendere anche se se ne parla da almeno due anni.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

Qua si stava parlando a livello di prodotto, però....

 

Se parliamo di prodotto, il risultato non cambia. Land finora è stata sopra o le critiche agli interni Maser. degli ultimi 10 anni ce le siamo dimenticate ? Non è che fossero critiche completamente campate in aria eh ...😉

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.