Vai al contenuto
  • 0

Come conviene comprare un auto?


Mirko789

Domanda

Ciao a tutti, 

 

Vorrei chiedere delle delucidazioni. Mi scuso se dovessi fare domande ingenue, ma è la prima volta che entro in questo mondo. Starei valutando l'acquisto di una Tesla Model Y. Secondo voi, meglio acquistarla (a rate), oppure considerare la modalità leasing per privati (anche detto noleggio a lungo termine)?

 

Per il leasing sarebbe il massimo trovare un concessionario che offra formula con Kasko, cambio gomme, etc, e poi alla fine del periodo, solito 4 anni, possa dare l'opzione di riscattare la macchina, oppure decidere cambiarla. Quello che dico è fantascienza, oppure possibile? Se è possibile, avete suggerimenti di concessionari che offrano tale formula?

 

Perché per me il leasing con questa formula sarebbe molto più conveniente rispetto che acquistare l'auto già ora. Cosa ne pensate, quali sono i pro e i contro del leasing?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, per la Tesla Model Y secondo me la soluzione migliore è il noleggio lungo termine perché la svalutazione è a carico del noleggiatore e non a tuo carico. Se tra 4 anni la Tesla tira fuori l'autonomia da 700km, quelle che oggi ne hanno 450 perderebbero valore rapidamente.

Inoltre il NLT include la full kasko con franchigia più o meno alta: meglio avere questa protezione perché in caso di incidente non hanno i costi di riparazione di un'utilitaria.

Sulla scia di quanto detto sopra, si può valutare anche un leasing dove il prezzo di riscatto è stabilito da contratto ed è opzionale. Nel leasing puoi fare tu le coperture assicurative per gli affari tuoi scegliendo la migliore offerta del mercato. Tesla fa direttamente il leasing sul proprio sito.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.