Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, A.Masera scrive:

 

sono discorsi triti e ritriti, analizzati e sviscerati più volte.. ma la cosa che fa veramente incazzare è che pare essere un problema principalmente dei paesi quasi del terzo mondo come il nostro che ha un parco circolante vecchio, mentalità chiuse e nessuna voglia di innovare ed investire.

 

Gli altri vanno avanti, noi indietro e non vale solo per il settore automotive.

 

image.png.5470dc1f406298eeedecf8db3c380f38.pngimage.png.76d2045cf35e3c2ed02ca4074296edbc.png

 

 

Di pari livello? 

Senza offesa, ma se domani il tuo lavoro fossr abolito e tu dovessi consegnare pizze per vivere, saresti contento? 

Ps non vale dire " A me non capita". Citofonare middle management UK/USA per chiarimenti. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Alain scrive:


Si va verso quella direzione, mi accingo pomeriggio ad andare a Milano per lavoro e pagare 7.50 euro per entrare in città (Area C), considerando che se hai un'Euro 5 diesel non ci puoi proprio andare (ad esempio io non posso andare con una 500L aziendale che era molto comoda per dimensioni e bagagliaio)

C'è metropolitana per andare ovunque a Milano, è giusto così, non c'è spazio per tutte quelle auto.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Di pari livello? 

Senza offesa, ma se domani il tuo lavoro fossr abolito e tu dovessi consegnare pizze per vivere, saresti contento? 

Ps non vale dire " A me non capita". Citofonare middle management UK/USA per chiarimenti. 

 

Perchè secondo te non mi è successo?

 

10 anni fa elaboravo a mano documenti bancari, oggi quella posizione è stata sostituita da un software.

Mi sono pianto addosso? No, ho cambiato e mi sono adeguato a fare altro.

 

E andando più indietro, ci ricordiamo gli anni '90? Quando i bancari prendevano 15esima e alcuni 16esima, quando non esistevano i POS e dovevi andare allo sportello a prelevare, versare, pagare... quel settore è stato sostituito da software, ma quei posti di lavori si sono convertiti in altro.

 

Piangersi addosso e cercare di mantenere tutto com'è non è una strategia vincente.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, xtom scrive:

Consoliamoci con il fatto che in Italia abbiamo ancora delle eccellenze come IDRA che produce le gigapress per Tesla.

 

 

...solo che Idra e in mano cinese della LK Technology Holding.... 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AlexMi scrive:

C'è metropolitana per andare ovunque a Milano, è giusto così, non c'è spazio per tutte quelle auto.

 

Dipende che lavoro fai... visto che ci sono 40 gradi...  

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Gli altri vanno avanti, noi indietro e non vale solo per il settore automotive.

 

 

È arrivato il momento del reminder obbligatorio ogni 5 pagine, riguardo il fatto che la transizione EV-only è un affare esclusivamente europeo, l'area NAFTA e mediorientale ci guarda come se fossimo un film distopico, e "gli altri che stanno avanti" sono paesini del nordeuropa con popolazione inferiore a una nostra regione.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlexMi scrive:

In metropolitana c'è l'aria condizionata, e 40 gradi ci sono solo questa settimana.

 

ho capito ma se voglio andare in macchina potrò? ho Euro 6 benzina, pago e vado. 

altrimenti si mettono i talebani al potere e bruciamo le auto. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.