Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

On 6/5/2024 at 15:13, AlexMi scrive:

Su QR in edicola c'è la prova su strada della M3 Touring.

Sono partito dai dati rilevati sulla bilancia: 1.977 kg in ordine di marcia, praticamente è un SUV.

Non sono riuscito a leggere altro, divisione M defunta per quanto mi riguarda.

 

Allora siediti quando leggerai il peso della M5T 😆

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, AlexMi scrive:

Dico una cosa diversa, ovvero che se volessero 100-150 kg li tirerebbero via facilmente, e si sentirebbero tutti come feeling.

Non lo fanno perché così risparmiano sui materiali, tanto la gente contemporanea non ha la cultura per capirlo, e compra qualsiasi cosa gli propongano.

 

 

Tirar via 150 kg da quella macchina (come da qualsiasi altra auto di pari categoria) è fattibile, ma verrebbe a costare troppo e andrebbe fuori prezzo.

 

 

 

4 ore fa, 4200blu scrive:

 

2500 - 2600kg :redd

 

 

 

che però farà impallidire molte supercar. Ok pesano, sono d'accordo con voi, ma dovete contestualizzare il periodo storico in cui viviamo, nonché le cose che le auto "devono" avere perché imposte da idioti al comando.

 

Stesa cosa con la MINI, la R53 è la migliore di sempre, ma il mercato di oggi la comprerebbe, NO. Troppo "no compromises" da accettare. I tempi sono cambiati purtroppo, lo vedete anche dalle dimensioni delle auto di F1....rispetto a quelle di 20 anni fa.

 

Bisognerebbe fare una macchina leggera, ma che vada come una SF90XX, ma che abbia tutti i comfort, i dispositivi antiinquinamento ecc. o le batterie....che pesano....e per avere autonomia ne serve tanta di batteria, che pesa.... è un cane che si morde la coda.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Tirar via 150 kg da quella macchina (come da qualsiasi altra auto di pari categoria) è fattibile, ma verrebbe a costare troppo e andrebbe fuori prezzo.

 

 

 

 

che però farà impallidire molte supercar. Ok pesano, sono d'accordo con voi, ma dovete contestualizzare il periodo storico in cui viviamo, nonché le cose che le auto "devono" avere perché imposte da idioti al comando.

 

Stesa cosa con la MINI, la R53 è la migliore di sempre, ma il mercato di oggi la comprerebbe, NO. Troppo "no compromises" da accettare. I tempi sono cambiati purtroppo, lo vedete anche dalle dimensioni delle auto di F1....rispetto a quelle di 20 anni fa.

 

Bisognerebbe fare una macchina leggera, ma che vada come una SF90XX, ma che abbia tutti i comfort, i dispositivi antiinquinamento ecc. o le batterie....che pesano....e per avere autonomia ne serve tanta di batteria, che pesa.... è un cane che si morde la coda.

Non me lo ha detto il medico di cambiare la mia vettura da 1335 kg, che ha lo stesso rapporto peso/potenza di una Urus Performate ma che in curva è una gazzella.

I cani che si mordono la coda sono i clienti che comprano auto piene di cose che non gli servono.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, VuOtto scrive:

che però farà impallidire molte supercar.

 

..si almeno sul dritto, questa che la maggior parte dei clienti interessa. E oggi anche le cosiddette supercar non sono piu lo strumento giusto per avere piacere della guida su strade piccoli e curvosi come sulle Alpi, Sud di Francia, Pirenei ecc, perche secondo me ancora piu controproducente rispetto il peso sono le dimensioni, troppo troppo larga e troppa elettronica che ti comanda.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

..si almeno sul dritto, questa che la maggior parte dei clienti interessa. E oggi anche le cosiddette supercar non sono piu lo strumento giusto per avere piacere della guida su strade piccoli e curvosi come sulle Alpi, Sud di Francia, Pirenei ecc, perche secondo me ancora piu controproducente rispetto il peso sono le dimensioni, troppo troppo larga e troppa elettronica che ti comanda.

 

Posso divagare un po'? Su questo do a te ed @AlexMi ragione. Le auto moderne sono belle, a modo loro, per le performance. A me in parte piacciono e tanto ovviamente, ma se dovessi scegliere di tenere una o due auto per N motivi, quelle alle quali non rinuncerei MAI sono solo le "youngtimer", la e39, la SLK e la 986. Sarà che ci sono affezionato ed in pratica, ero teen ager quando sono arrivate, quindi affettivamente hanno un enorme valore sentimentale per me....ma...quando le guido, non mi fanno voglia di correre...perché anche andando al trotto mi divertono tantissimo. va te a capire.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.