Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Installazione impianto GPL

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

la mia Mito 1.4 16v 78 cv chiodo Euro 5 del 2009 ha superato i 120k km e a parte il consumo allegro di olio, per il resto sembra tenere ancora botta.
Avendo fatto molta manutenzione negli ultimi due anni, sospensioni a 100k km, distribuzione e gomme invernali a 110k km, dischi/pastiglie davanti e gomme estive a 118k km, l'intenzione sarebbe di tenerla ancora quei 3-4 anni o 60k km.

Visto il costo non esagerato stavo pensando all'installazione di un impianto gpl, in modo da risparmiare qualcosina nel tempo che rimane, visto le percorrenze tra i 12-15k km anno.

La domanda è, quali differenze ci sono tra un BRC e un Landi Renzo? Vado da chi me lo fa pagare di meno dato che il motore fa già schifo da sa ed essendo "vecchia concezione" non ha iniezione diretta e simili? O c'è da preferire una delle due marche?

Inviato
  • Autore
Adesso, nucarote scrive:

Devi andare da chi ti fa l'impianto BENE, spremere il centesimo in questo ambito può essere molto costoso.

Eh, grazie 😅
A saperlo chi me lo monta bene, tipo il BRC lo monta officina X vicino a casa e il Landi Renzo officina Y un po' più distante da casa.
Ma io non ho esperienza, più che discriminare sulla marca dell'impianto e poi provare a parlare con l'officina per capire se non sono degli scappati di casa non posso farla. Non avendo esperienza su impianti, sono esattamente come Fantozzi dal macellaio 🙄