Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Ti ci sei mai seduto dietro?

 

Poco spazio per le gambe, seduta bassa quindi ginocchia in gola, difficile entrare/uscire causa sportello piccolo e brancardo che ingombra.

 

Per me la Panda è 10 volte più comoda.

 

 

 

*per rendere l'idea, questa è Avenger con il sedile di guida regolato per me, su 208-Corsa è ancora peggio. E sono alto ben 173 cm, eh! 

 

se è così è molto critica. uno alto 180\190 va a toccare i sedili dietro quasi :D

3 ore fa, Felis scrive:

Ok ma aumenta il confort di marcia, com'è giusto che sia per una Lancia.

anche la sicurezza o "presenza" su strada ne risente in positivo

11 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Io sono stato un paio di mesi fa seduto sul posteriore di una 208 ultima serie, sono alto 1.84 e non stavo male.

Certo lo spazio in altezza era quello che era, e se c'erano altre 2 persone sul divanetto posteriore saremmo stati stretti, però tutto sto effetto claustrofobico non me lo ha dato.

Sono stato anche su panda 312 e ypsilon, e ho trovato poco spazio per le gambe in quei casi, mentre sulla 208 grazie alle dimensioni più generose ho avuto un po' più spazio sulle gambe.

Detto questo, la yspsilon su base corsa F/208 ii farà sicuramente meglio di quella attuale.

Chiaro che nel suo segmento comunque ci sono rivali che fanno meglio, come la clio/sandero e le segmento b del gruppo vw, ma anche chi fa peggio(la yaris, la suzuki swift, la fiesta, mazda 2 ecc...)

Insomma non mi straccerei le vesta in fatto di abitabilità della prossima Ypsilon...

Io non ci sono mai salito. Ne su 208 ne su derivate. Ma per capirci come siamo messi rispetto a una fiesta o una punto ultima serie?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma non si parla di volumetria a disposizione una volta seduti; si parla di accessibilità ed è una cosa che ho notato anch'io quando sono andato a vedere la 208 e anche recentemente l'Avenger. Poi una volta che sei seduto ci stai, ma entrare e uscire è il problema.

Non è insormontabile, non sarà un dettaglio che preclude l'acquisto, ma è una cosa che lascia perplessi molti.

E non mi è chiaro perché non si debba poter esprimere tale concreta perplessità.

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minutes ago, Graziano68dt said:

Io sono stato un paio di mesi fa seduto sul posteriore di una 208 ultima serie, sono alto 1.84 e non stavo male.

Certo lo spazio in altezza era quello che era, e se c'erano altre 2 persone sul divanetto posteriore saremmo stati stretti, però tutto sto effetto claustrofobico non me lo ha dato.

Sono stato anche su panda 312 e ypsilon, e ho trovato poco spazio per le gambe in quei casi, mentre sulla 208 grazie alle dimensioni più generose ho avuto un po' più spazio sulle gambe.

Detto questo, la yspsilon su base corsa F/208 ii farà sicuramente meglio di quella attuale.

Chiaro che nel suo segmento comunque ci sono rivali che fanno meglio, come la clio/sandero e le segmento b del gruppo vw, ma anche chi fa peggio(la yaris, la suzuki swift, la fiesta, mazda 2 ecc...)

Insomma non mi straccerei le vesta in fatto di abitabilità della prossima Ypsilon...

 

d'accordo su tutto fuorché la frase in neretto. Su Yaris nuova non sono mai salito ma nessuna delle altre citate fa peggio di 208. La differenza è poca, ovviamente, niente di drammatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, abracat scrive:

Io non ci sono mai salito. Ne su 208 ne su derivate

 

Guarda, parlano le immagini, ho messo foto di me seduto dietro su Avenger.

Il problema non è tanto il poco spazio in sè, quanto la combo tra la poca ergonomia data la seduta molto bassa e la difficoltà a salire/scendere data la porta piccina.

Insomma, compromessi che accetterei su una sportiva, non su una B generalista (e neanche su una C, dato che 308 e Astra** hanno la stessa pecca, pur con spazio in più, ovviamente)

 

Ma la peggiore della famiglia è la Mokka: oltre al poco spazio, nel salire/scendere sbatto pure la testa sul montante, devo ingobbirmi (sempre dall'alto dei miei 173 cm, eh)

 

 

**su Astra mi son seduto sulla attuale e sulla precedente qualche minuto dopo. Quest'ultima per me è preferibile senza ombra di dubbio da ogni punto di vista.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, crisho scrive:

La fate finita di essere sempre catastrofici?

Si vedono un sacco di 208 corsa e C3, non è morto nessuno di claustrofobia o di costipazione.

 

Nessuna catastrofe (anche perché attualmente guido una StreetKa, quindi...😂)

Però, se permetti, mi dispiace notare che nella gamma Peugeot se vuoi qualcosa di spazio o e comodo per 4 adulti tocca andare di 408.

E se Lancia e Alfa devono prendere questa pecca, mi dispiace, al netto di eventuali futuri acquisti.

(In tal caso, comunque non so Sandero, ma tra le auto con il divano posteriore più comodo metto sicuramente la bistrattata Tipo)

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, crisho scrive:

La fate finita di essere sempre catastrofici?

Si vedono un sacco di 208 corsa e C3, non è morto nessuno di claustrofobia o di costipazione.

Rispetto al ciottolino attuale è tutto grasso che cola.

 

Ps. Su corsa e 208 ci sono salito, sono 1.83 e non ho avuto problemi di nessun genere.

Se volete lo spazio vi comprate una spartana Sandero a metà prezzo rispetto la futura Ypsilon e ciao.

io ho chiesto perchè non essendo salito mi aspetto chissà che a leggere qua. non mi rendo conto dello spazio dato che non ce l'ha nessuno che conosco

37 minuti fa, savio.79 scrive:

Sì ma non si parla di volumetria a disposizione una volta seduti; si parla di accessibilità ed è una cosa che ho notato anch'io quando sono andato a vedere la 208 e anche recentemente l'Avenger. Poi una volta che sei seduto ci stai, ma entrare e uscire è il problema.

Non è insormontabile, non sarà un dettaglio che preclude l'acquisto, ma è una cosa che lascia perplessi molti.

E non mi è chiaro perché non si debba poter esprimere tale concreta perplessità.

però se il problema è "solo" l'accessibilità è un altro discorso.

Io avevo capito che non c'è spazio (roba tipo mini prima serie o 500) e che inoltre si saliva \scendeva male.

Se il problema è quest'ultimo già è più tollerabile

23 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Guarda, parlano le immagini, ho messo foto di me seduto dietro su Avenger.

Il problema non è tanto il poco spazio in sè, quanto la combo tra la poca ergonomia data la seduta molto bassa e la difficoltà a salire/scendere data la porta piccina.

Insomma, compromessi che accetterei su una sportiva, non su una B generalista (e neanche su una C, dato che 308 e Astra** hanno la stessa pecca, pur con spazio in più, ovviamente)

 

Ma la peggiore della famiglia è la Mokka: oltre al poco spazio, nel salire/scendere sbatto pure la testa sul montante, devo ingobbirmi (sempre dall'alto dei miei 173 cm, eh)

 

 

**su Astra mi son seduto sulla attuale e sulla precedente qualche minuto dopo. Quest'ultima per me è preferibile senza ombra di dubbio da ogni punto di vista.

credo di aver capito.

però dalla tua foto ,col sedile messo per un'altezza di 173cm ,a me lo spazio pare abbastanza risicato dietro. quindi il problema di spazio gredo ci sia. magari alcuni lo hanno ingigantito...però c'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, v13 scrive:

 

d'accordo su tutto fuorché la frase in neretto. Su Yaris nuova non sono mai salito ma nessuna delle altre citate fa peggio di 208. La differenza è poca, ovviamente, niente di drammatico.

Sono salito anche dietro la Yaris hybrid, dietro non si sta così bene, siamo sui livelli della 208 ma c'è veramente tanta concorrenza che fa meglio.

2 ore fa, crisho scrive:

La fate finita di essere sempre catastrofici?

Si vedono un sacco di 208 corsa e C3, non è morto nessuno di claustrofobia o di costipazione.

Rispetto al ciottolino attuale è tutto grasso che cola.

 

Ps. Su corsa e 208 ci sono salito, sono 1.83 e non ho avuto problemi di nessun genere.

Se volete lo spazio vi comprate una spartana Sandero a metà prezzo rispetto la futura Ypsilon e ciao.

Quoto su tutta la linea.

2 ore fa, abracat scrive:

Io non ci sono mai salito. Ne su 208 ne su derivate. Ma per capirci come siamo messi rispetto a una fiesta o una punto ultima serie?

Per me siamo al pari rispetto all'ultima fiesta, mentre sulla g.punto ci sono salito un po' di anni fa e non mi ricordo moltissimo.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, crisho scrive:

La fate finita di essere sempre catastrofici?

Si vedono un sacco di 208 corsa e C3, non è morto nessuno di claustrofobia o di costipazione.

Rispetto al ciottolino attuale è tutto grasso che cola.

 

Ps. Su corsa e 208 ci sono salito, sono 1.83 e non ho avuto problemi di nessun genere.

Se volete lo spazio vi comprate una spartana Sandero a metà prezzo rispetto la futura Ypsilon e ciao.

 

meryl-arquette.gif

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.