Vai al contenuto
  • 0

Fiat Idea 1.4 vs Opel Meriva 1.4, chi vincerà?


Guest DESMO16

Fiat Idea 1.4 vs Opel Meriva 1.4, chi vincerà?  

22 voti

  1. 1. Fiat Idea 1.4 vs Opel Meriva 1.4, chi vincerà?



Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
..ovvero 90 cv contro 95, ma anche cm. 393 contro 402..

io direi la fiat perchè ha 5cv in più ed è 9cm più corta,e inoltre per me è molto più simpatica e originale e allegra,la meriva vince solo perchè ha i sedili regolabili in tanti modi...però per il prezzo dipende...però l'idea ha tante versioni,perchè non proponniamo un sondaggio????io comunque voterei la FIAT IDEA!!! :wink: :D

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bella sfida 13.200 euro meriva 90cv base con AC..e 13.850 idea 95 cv active cn AC promo di luglio...bè se la punto dei miei dovessi averi problemi fra le 2 gli consiglierei idea proprio in quel allestimento....certo che opel visivamente sembra un auto di una categoria superiore data la lunghezza ma soprattutto per il passo e le sospensioni..quasi come una vecchia scenic.

Idea ha come plus per chi la vuole diesel di avere un motore 1.3 anche se solo con 69cv..opel 75cv ma 1.7

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi che stilisticamente parlando, la migliore sia la Fiat Idea proprio per la linea nè fenomenale ne anonima. Opel ha un brutto posteriore!

Gli interni, poi, non ne parliamo: la Fiat Idea è di un altro pianeta, ha gli interni migluiori della categoria sia dal punto di vista del design e della qualità.

Più che altro, Fiat dovrebbe far debuttare un altro nuovo motore sulla Fiat Idea, come il nuovo 1.6... mentre su Lancia Musa, per renderla un gradino superiore ala cugina Fiat, dotarla del prossimo e nuovo 1.8. Poi queste sono ovvialmente mie idee.

Meriva è superiore a Fiat per la praticità dei sedili posteriori e la potrebbe equivalere in termini di prestazioni e consumi... ma non è tanto ottima come auto.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la prova di autoggi da vincente l'Idea su tutta la linea

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
però c'è da dire che tra poco arriverà la modus più piccola ma con prezzi più bassi,secondo me è bene che l'idea abbia una versione di accesso a 13000€

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
però c'è da dire che tra poco arriverà la modus più piccola ma con prezzi più bassi,secondo me è bene che l'idea abbia una versione di accesso a 13000€

Certo, la Renault entrerà con la Modus, ma questa non sarà la migliore di Idea e Meriva, non le manderà nella tomba.

Per esempio Idea ha un maggiore e migliore sfruttamento dello spazio (cassettino dapperttutto o anche ripiani), mentre Modus ha solo un misero ripiano con cassettino sulla plancia... sarà banale, ma è pur sempre una cosa utile!

Ma adesso è ancora presto parlare di confronti tra Modus, Idea e Meriva... aspettiamo l'arrivo e le prove delle riviste della neonata Renault!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.