Jump to content

EICMA 2022


LucioFire
 Share

Recommended Posts

Le "sorelline" delle mie attuali moto:

Honda Transalp 750:

transalp.jpeg?itok=-XgSa0Th

 

Interessante come caratteristiche e tipologia, una Africa twin più semplice e leggera, motore nuovissimo, con caratteristiche interessanti, da capire se monta gomme tubeless, visto che i cerchi hanno la raggiatura tradizionale, le misure caratteristiche la mostrano come una moto che se la cava bene in fuoristrada senza essere estrema come misura, il peso poco sopra i 200kg é ottimo, praticamente hanno centrato in pieno l'obbiettivo di sostituire la vecchia Transalp, stesse misure e impostazione ma con peso più in basso e motore performante.
 

Suzuki V-Strom 800 DE

suzuki4.jpeg?itok=PC2ivo9h

 

Questa mi è piaciuta meno, ha l'impostazione e le misure adatte ad il fuoristrada, compresa la sella alta da terra, il motore bicilindrico parallelo ha un sistema di contralberi a 90° rispetto all'albero motore, non ho capito la scelta ma, quando avremo maggiori dettagli, vedremo. Peccato che la sostituzione del bicilindrico a V con uno in linea non ha portato vantaggi evidenti sul peso, visto che pesa qualche Kg in più della V-Strom 650 e una ventina più della Tenerè 700 e del nuovo Transalp 750.

Edited by bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi -559359_31.png Honda Transalp 650  - Suzuki V-strom 650

Link to comment
Share on other sites

Sbaglio o quest'anno non ci sono novità di particolare rilievo? Nuove versioni o affinamenti di modelli già esistenti, ma niente di inedito o con personalità. Tutta roba che segue i 3 filoni di moda ora: adventure, scrambler o al massimo qualche naked.

Link to comment
Share on other sites

Parlo per me, ma non ho mai mancato un appuntamento sin da quando era ancora nella vecchia Fiera Milano, da qualche anno ci andavo per abitudine. Quest'anno vedo, forse mollo il colpo.
L'unica che mi attizza come gli anni d'oro dei primi anni 2000, è la gamma street triple.

Link to comment
Share on other sites

On 11/9/2022 at 3:31 PM, Gabri Magnussen said:

Ottima scelta di Fantic, di montare il Cp2 Yamaha su Caballero. Certo, il prezzo lievita a 10k, ma il mercato ormai sta andando su quella soglia di prezzo.

 

Bella roba il Caballero 700.

Per me l'unico problema é che va a sovrapporsi come prezzo alla nuova Ducati Scrambler, moto a mio parere eseguita meglio dal punto di vista di design, anche grazie al fatto che é raffreddata ad aria e non deve cercare di nascondere il radiatore.

  • I Like! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to comment
Share on other sites

On 9/11/2022 at 10:44, AleMcGir scrive:

image.png.bf07886371deb3b38fdce7f1fef334ba.png

 

 

Ha pure il cambio! :D

On 9/11/2022 at 15:00, bik scrive:

Le "sorelline" delle mie attuali moto:

Honda Transalp 750:

transalp.jpeg?itok=-XgSa0Th

 

Interessante come caratteristiche e tipologia, una Africa twin più semplice e leggera, motore nuovissimo, con caratteristiche interessanti, da capire se monta gomme tubeless, visto che i cerchi hanno la raggiatura tradizionale, le misure caratteristiche la mostrano come una moto che se la cava bene in fuoristrada senza essere estrema come misura, il peso poco sopra i 200kg é ottimo, praticamente hanno centrato in pieno l'obbiettivo di sostituire la vecchia Transalp, stesse misure e impostazione ma con peso più in basso e motore performante.
 

Suzuki V-Strom 800 DE

suzuki4.jpeg?itok=PC2ivo9h

 

Questa mi è piaciuta meno, ha l'impostazione e le misure adatte ad il fuoristrada, compresa la sella alta da terra, il motore bicilindrico parallelo ha un sistema di contralberi a 90° rispetto all'albero motore, non ho capito la scelta ma, quando avremo maggiori dettagli, vedremo. Peccato che la sostituzione del bicilindrico a V con uno in linea non ha portato vantaggi evidenti sul peso, visto che pesa qualche Kg in più della V-Strom 650 e una ventina più della Tenerè 700 e del nuovo Transalp 750.

Ma il segmento è lo stesso della touareg 660?

 

Ma altri modelli devono essere svelati o han fatto vedere già tutto? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, LucioFire scrive:

.....

Ma il segmento è lo stesso della touareg 660?

 

Ma altri modelli devono essere svelati o han fatto vedere già tutto? 

 

Per la V-Strom 800DE si, per le sue caratteristiche è una concorrente dell' Aprilia tuareg 660, della Tenerè 700 e della KTM 890R, la Transalp 750 è meno indirizzata al fuoristrada, sembra un ottimo compromesso tra una moto per viaggiare e per andare in fuoristrada non estremo, quello che era la vecchia Transalp 600/650.

  • I Like! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi -559359_31.png Honda Transalp 650  - Suzuki V-strom 650

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.