Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, davos scrive:

In autostrada sta a 20 kWh per 100 km

...si in autostrada tirolese oppure olandese con limite della velocita a 100km/h.....

 

 

 

 

19 minuti fa, stev66 scrive:

Ehm, la potenza assorbita da qualsiasi BEV a velocità codice italiana ( 130 km/h effettivi ) è circa 25kW / 100 km, con varianza che va dai 22 kW di Tesla model 3 ai 34 di MB EQB. 

Quindi per avere almeno 300km reali ci vogliono per lo meno 75 kWh di batteria.

 

Ahimè, dalla fisica non si scappa

 

👍👍

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, A.Masera scrive:

Per mia esperienza con M3, i consumi a 130km/h in estate sono di circa 17 kW/km.

D'inverno si sale ad una media di 200-240.

 

Che corrisponde alla media delle prove che si trovano in rete. Con una batteria da 86 netti vorrebbe dire più  di 700 km con una sola sosta. Unito a una infrastruttura di ricarica capillare credo cominci ad essere ragionevole per la maggior parte degli utilizzatori.

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, davos scrive:

Che corrisponde alla media delle prove che si trovano in rete. Con una batteria da 86 netti vorrebbe dire più  di 700 km con una sola sosta. Unito a una infrastruttura di ricarica capillare credo cominci ad essere ragionevole per la maggior parte degli utilizzatori.

 

Boh...in amico che vive in Germania nella regione di Bottrop con la sua Taycan GTS Sport Turismo ha fatto casa --> albergo a Tirolo Valle Paznaun, 800km, 5 giorni fa (abbastanza freddo e pioggia per tutta la strada), partendo a SOC 100% a casa sua, ha fatto due stop con ricarica HPC 350kW sempre 15-80% e poi e arrivato al hotel con SOC 15%, cosi un consumo un po' piu alto come 25kW/100Km con velocita in Germania fino a 160, poi in Austria solo 130 e 1009km/h.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Esternamente sembra una Austin Rover di 40 anni fa... 

 

il nuovo CEO non ha fatto in tempo a stoppare questa follia? 

 

Austin Maestro - Wikipedia

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, j scrive:

 

 

- Dice, lunghezza 5 mt, se è la fascia Ioniq 6 - Model 3, è decisamente fuori proporzione, questa è la lunghezza di una Model S.

- Dal cruscotto si vede SOC 60% autonomia 331 km che fa 550 km al 100%. Sicuramente chi gli ha detto 700 km si riferiva all'autonomia City, torna bene. Quindi auto non efficiente, Ioniq 6, con 77 kWh, RWD 18" 615 km, Tesla M3 LR con 82 kWh 18" 626 km.

- Ma si, ruote da 255 e 20", un camion, aggiungiamo batteria invece di ridurre il rotolamento.

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, davos scrive:

Che corrisponde alla media delle prove che si trovano in rete. Con una batteria da 86 netti vorrebbe dire più  di 700 km con una sola sosta. Unito a una infrastruttura di ricarica capillare credo cominci ad essere ragionevole per la maggior parte degli utilizzatori.

 

Con una batteria da 86kWh ed un consumo medio di 20kW/100km sono 430 km da 0-100%, essendo a litio e mantenendo un ragionevole range di utilizzo tra il 20 e l'80% per ripartire, significa avere a disposizione circa 344 km partendo dal 100% ed arrivando ad una colonnina al 20%, se consideriamo che vogliamo percorrere 700km complessivi, quindi ulteriori 350 circa arrivando a destinazione con un ragionevole 20% rimanente significa che dovremo fermarci almeno 30-40 minuti ad una colonnina da 150kW per raggiungere l'80%: questo garantirebbe altri 215 km per arrivare nuovamente al 20%, quindi saremo a circa 565 km e quindi sarebbe necessaria un'ulteriore sosta lunga.

Modificato da A.Masera
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, A.Masera scrive:

Per mia esperienza con M3, i consumi a 130km/h in estate sono di circa 17 kW/km.

D'inverno si sale ad una media di 200-240.

 

Io riporto i valori della prova di Al volante, cioè 130 km/h effettivi farri per mezz'ora senza accelerazioni e rallentamenti ( quindi con percorrenza 65 km). 

Quando vai in autostrada con tutti i rallentamenti ed accelerazioni non tieni mai quella media. ( che significa punte di 160 km/h più spesso che volentieri). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.