Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023

F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023 46 voti

  1. 1. Arriva "UNO" ... Qualifying 16:00 04/03/2023

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - Altri
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 16:00 05/03/2023

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Altri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

Poll closed on 03/04/23 at 15:00

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 247
  • Visite 31k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • I miei due cents…   gara spettacolare, emozionante giro dopo giro e combattuta sino all’ultimo, mi ha tenuto incollato allo schermo con gli occhi sbarrati e c’è mancato poco che non mi salta

  • Faccio un elenco delle cose che mi hanno colpito del weekend della Ferrari, al di là del fatto che la macchina è lenta, ha perso tutta quella trazione, quella stabilità in frenata e quel magnifico car

Immagini Pubblicate

Inviato
7 ore fa, Beckervdo scrive:

Che non è chissà che paradiso idilliaco a livello lavorativo ed organizzativo. Questo dico :) 

 

Conosco anch'io una persona che ci lavora (se non erro con contratto di somministrazione) e pure lui non me ne ha parlato benissimo, eppure negli anni della gestione Montezemolo si parlava un gran bene dell'ambiente lavorativo in Ferrari (ricordo i primi anni 2000 con la ristrutturazione e il progetto Formula Uomo), erano fregnacce o il calo è iniziato in anni più recenti?

Inviato
7 ore fa, Beckervdo scrive:

Che non è chissà che paradiso idilliaco a livello lavorativo ed organizzativo. Questo dico :) 

 

Quoto, almeno per quando riguarda il settore GT. Dall'esperienza che ho avuto credo che in GeS sia anche peggio

Inviato
2 ore fa, GL91 scrive:

 

Conosco anch'io una persona che ci lavora (se non erro con contratto di somministrazione) e pure lui non me ne ha parlato benissimo, eppure negli anni della gestione Montezemolo si parlava un gran bene dell'ambiente lavorativo in Ferrari (ricordo i primi anni 2000 con la ristrutturazione e il progetto Formula Uomo), erano fregnacce o il calo è iniziato in anni più recenti?

Confusione e sfruttamento dei giovani che non hanno - giustamente - la minima esperienza in merito 

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Domenicali lancia bordate pesanti su Ferrari: 

 

"DIRE 'SIAMO LA FERRARI' NON BASTA PIÙ"

 

“La Ferrari è sempre stata un punto di riferimento in Italia e ci mancherebbe altro

La dimensione del mondo della Formula 1 però è cambiata: sono cresciute altre squadre e altri piloti. È chiaro che quando parliamo di Ferrari in Italia parliamo... della Nazionale che tutti tifano e tutti devono sostenere, ma la competizione è molto forte. 

Dire ‘Siamo la Ferrari’ non basta più. 

Bisogna lavorare sui punti deboli per crescere senza entrare nella dimensione tipicamente italiana dell’emotività. Solo con la determinazione si esce da situazioni difficili. 

Dopo una sola gara non si può essere emotivi, bisogna rimanere concentrati e andare avanti a testa bassa cercare di risolvere i problemi. Le chiacchiere stanno a zero. 

Anche perché da quello che ho visto nelle due giornate di prove di Sakhir gli elementi per essere fiduciosi ci sono tutti quest'anno”.

Fonte: Sport Mediaset

 

 

punto di riferimento in Italia? Dom la Ferrari ha tifosi in tutto il mondo… 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
9 ore fa, Beckervdo scrive:

Confusione e sfruttamento dei giovani che non hanno - giustamente - la minima esperienza in merito 

Negli ambienti ingegneristici universitari la cosa era ben nota...Infatti in Ferrari ci andavano diversi ragazzi per fare un po' di CV ed essere ipersfruttati.

Uno solo che conosco è entrato ed è stato per diversi anni (poi l'ho perso di vista, magari è ancora lì) in posizioni di fascia abbastanza alta, ma era uno che già all'uni era diversi gradini sopra agli altri

Inviato
2 ore fa, Beckervdo scrive:

Che non è chissà che paradiso idilliaco a livello lavorativo ed organizzativo. Questo dico :) 

Francamente non so quante aziende strutturate possano essere un paradiso idilliaco...

Penso anzi che in altre scuderie di vertice ci siano pressioni estreme e venga richiesto un impegno al limite dell'accettabile, anche se magari serpeggiano meno individualismo e "politica" che in Italia.

Non penso che a Brackley lo scorso anno e in questi giorni si sia respirata un'aria migliore che a Maranello...

 

semi OT

io nel mio piccolo ho trovato sempre le condizioni sbilanciate:

- coi Jappi organizzazione ferrea ma troppo rigida e applicata male nel contesto tanto da essere contrproducente

- con gli Italiani organizzazione "elastica", efficace e anche piuttosto efficiente, ma picchi di eccessivo stress lavorativo per risparmi sul personale e pessima distribuzione dei carichi di lavoro, difficoltà a lavorare bene in team causa personalismi e "politica interna", meritocrazia assente o quasi, scarsa "professionalità" (magari buone competenze ma usate "a istinto"), approccio "emotivo" alle problematiche, però -se ti va bene con Colleghi/Capo- possibilità di ritagliarsi un ambiente di lavoro motivante/stimolante e tutto sommato piacevole

- con i Teutonici organizzazione settoriale, pessima/nulla comunicazione e coordinazione tra reparti aziendali, incapacità di individuare e circoscrivere le problematiche e in generale di affrontare qualsiasi caso non sia presente in una procedura predefinita. Un po' meglio gli Austriaci, ma siamo lì.

Di contro c'è una grande attenzione/tutela alla qualità della vita del dipendente.

 

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
17 minuti fa, johnpollame scrive:

Penso anzi che in altre scuderie di vertice ci siano pressioni estreme e venga richiesto un impegno al limite dell'accettabile, anche se magari serpeggiano meno individualismo e "politica" che in Italia.

 

O un 27 del mese corposo a sufficienza da poter annegare negli sfizi tutte le rotture di cazzo patite.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ad ogni modo io ora punto tutto su Toto:

magari la nuova TD in soccorso della Mercedes questa volta gioverà anche alla Ferrari, una volta tanto, chissà...

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.