Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, Tony ramirez scrive:

mi piace più della Puma... e ho detto tutto!

Concordo con te, comunque vedi che anche Ford si sta impegnando per la tua situation 😉😊

 

Si sa se uscirà anche la variante Tourneo passeggeri?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non racappezzarmi con la gamma ford... è piu piccolo del Tourneo Connect giusto? Comunque tolte le dimesioni, è l'evoluzione più squadrata del defunto ultimo Doblò (made in Tofas)... a me piace. Vedrei anche bene il plasticozzo intorno ai fari in tinta carrozzeria.

*più

Link al commento
Condividi su altri Social

forse è cresciuto un po' troppo nelle dimensioni rispetto all'attuale

direi che il disegno della fiancata sopra la linea di cintura lascia abbastanza intendere una futura versione "civile"

oltre a quella merci e promiscua con posti a sedere (porte scorrevoli vetrate) e paratia mobile nel bagagliaio

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che non abbiamo pubblicato riferimenti alle motorizzazioni (ormai è la parte meno interessante, a quanto pare... 😅🤷), aggiungo qualche dettaglio scovato in rete: 

 

- 3 cil. 1.0 EcoBoost da 100 o 125 CV, eventualmente anche con un automatico a 7 rapporti;

- il solito 1.5 diesel 4 cil. EcoBlue da 100 CV;

- elettrico da 136 CV, 290 Nm, con potenza di ricarica max 100 kW in C.C. (10-80% in 35 min.); ed 11 kW A.C. (circa 6 ore per la ricarica).

 

Anche nella versione BEV, può trasportare 2 Europallet (2,9 mc), ha una botola per carichi lunghi oltre 2.6 m. che si apre reclinando il sedile passeggero. 


Carico utile per il modello BEV, pari a 700 kg, trainabile 750 kg. Per i modelli endotermici non ho ancora trovato i dati. 

 

1090710.jpg

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, GL91 scrive:

Io di motorizzazioni elettriche ne capisco ben poco, ma 11 kw di potenza massima di ricarica in corrente alternata non sono pochini al giorno d'oggi?

E piuttosto la norma... sono poche quelle che offrono 22 kW... sopratutto francesi... poi le colonnine sono il piu spesso 11kW.

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, GL91 scrive:

Io di motorizzazioni elettriche ne capisco ben poco, ma 11 kw di potenza massima di ricarica in corrente alternata non sono pochini al giorno d'oggi?

 

Diciamo che le ricariche in alternata non sono pensate per essere più di tanto veloci, solitamente infatti la si usa da casa per ricariche notturne (o comunque lunghe) a potenze anche molto più basse degli 11 kW. 

Com questo tipo di ricarica c'è di mezzo una conversione AC/DC che tra l'altro introduce qualche ulteriore perdita. 

 

Quindi per ricariche ad alta potenza si preferisce utilizzare la corrente continua, con una conversione esterna all'auto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, J-Gian scrive:

 

- 3 cil. 1.0 EcoBoost da 100 o 125 CV, eventualmente anche con un automatico a 7 rapporti;

 

 

A 125cv mi sembra un po' spinto il frullino, però ottimo che si possa avere automatico :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.