Inviato 22 Maggio 20232 anni fa È inconcepibile che possa esserci un cedimento spontaneo di questo genere! Come hai detto, la cosa poteva provocare anche delle vittime, ed è di per sè gravissimo. Ti suggerisco di andare direttamente d'avvocato. Inoltre, consultalo anche sulla possibilità di pubblicare l'accaduto su stampa e siti specializzati. Ma roba da matti...
Inviato 22 Maggio 20232 anni fa 2 ore fa, jameson scrive: Nessun trauma, non recente almeno. Hai in mente un -forte- trauma nel passato, anche lontano? Bialbero-propulso e Busso-avantratto."L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; " l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo.", "I hit 79 MPH in a Panda 30 once. Fear nothing since."
Inviato 22 Maggio 20232 anni fa 24 minuti fa, UomoAlfa scrive: Inoltre, consultalo anche sulla possibilità di pubblicare l'accaduto su stampa e siti specializzati. Prima di ciò è bene attendere qualche analisi/perizia su cosa potrebbe essere accaduto.
Inviato 22 Maggio 20232 anni fa 2 ore fa, jameson scrive: Non so se segnalare al servizio clienti di persona o far contattare l'Alfa direttamente dall'avvocato, ...direi senza nessun dubbio "via avvocato.."
Inviato 22 Maggio 20232 anni fa 21 minuti fa, UomoAlfa scrive: È inconcepibile che possa esserci un cedimento spontaneo di questo genere! Come hai detto, la cosa poteva provocare anche delle vittime, ed è di per sè gravissimo. Mi viene da pensare solo o a un gravissimo difetto di produzione del componente colpevolmente non individuato al controllo qualità del fornitore, o ad un impatto pregresso che ha innescato una micro-cricca che negli anni ha poi corso portando rottura a fatica il pezzo... 3 minuti fa, AlexMi scrive: Prima di ciò è bene attendere qualche analisi/perizia su cosa potrebbe essere accaduto. Altrimenti si rischia la diffamazione: prima di comunicare pubblicamente assolutamente accertarsi dell'accaduto mediante perizia... Bialbero-propulso e Busso-avantratto."L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; " l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo.", "I hit 79 MPH in a Panda 30 once. Fear nothing since."
Inviato 22 Maggio 20232 anni fa 1 minuto fa, johnpollame scrive: un gravissimo difetto di produzione del componente colpevolmente non individuato al controllo qualità del fornitore... Queste cose però solitamente accadono per lotti di produzione, non su un solo esemplare, e non ho mai sentito su forum/gruppi/conoscenti qualcosa del genere su Giulia.
Inviato 22 Maggio 20232 anni fa Adesso, AlexMi scrive: Queste cose però solitamente accadono per lotti di produzione, non su un solo esemplare, e non ho mai sentito su forum/gruppi/conoscenti qualcosa del genere su Giulia. Difatti per me è quasi da escludere, ma come diceva il buon Scerlocco: “Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità.” Bialbero-propulso e Busso-avantratto."L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; " l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo.", "I hit 79 MPH in a Panda 30 once. Fear nothing since."
Inviato 22 Maggio 20232 anni fa Autore 22 minuti fa, johnpollame scrive: Hai in mente un -forte- trauma nel passato, anche lontano? Una buca un paio di anni fa. 16 minuti fa, johnpollame scrive: Mi viene da pensare solo o a un gravissimo difetto di produzione del componente colpevolmente non individuato al controllo qualità del fornitore, o ad un impatto pregresso che ha innescato una micro-cricca che negli anni ha poi corso portando rottura a fatica il pezzo... È quello che ho pensato pure io, ma non sono l'unico che casca nelle buche e cose del genere non le ho mai viste. A meno che non fosse pregresso a quando l'ho comprata.
Inviato 22 Maggio 20232 anni fa 1 ora fa, AlexMi scrive: Prima di ciò è bene attendere qualche analisi/perizia su cosa potrebbe essere accaduto. Esatto. Per questo ho detto di consultare l'avvocato.
Inviato 22 Maggio 20232 anni fa Dopo 200k km e 7 anni, dubito la casa intervenga o riconosca alcunchè se non dopo perizia di un CTU (il chè significa essere un bel pezzo in la con la causa legale). Anche perchè le variabili possono essere talmente tante e non dimostrabili da parte tua (dimostrare che non hai preso voragini o altro) che francamente la vedo dura. Un tentativo si può fare ma non ci riporrei granchè fiducia. I danni alla macchina (oltre alla parte meccanica) sono molti?