Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.a915c229f6e2f0c3d2d70b661633c08b.png

La Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico guidabile a partire dai 14 anni di età. La Topolino è disponibile di un solo colore, l'azzurro visibile in queste immagini, con un solo allestimento e con un'unica tipologia di cerchi da 14". I clienti possono però personalizzarla con alcune dotazioni aggiuntive, es. specchi vintage con finitura cromata, portapacchi posteriore, la Dolcevita Box, una fascia di tessuto per riporre oggetti all'interno dell'auto. Autonomia di 75 chilometri grazie a una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh. Per la ricarica è integrato un cavo con presa Schuko, con cui si può fare il "pieno" in 4 ore sfruttando una presa domestica a 2,3 kW. La Fiat Topolino può essere guidata (senza passeggeri) a partire dai 14 anni, richiesta la patente AM. Sempre con tale permesso di guida, dai 16 anni si può trasportare un passeggero, mentre per chi è in possesso della patente B, non sono previste limitazioni specifiche.

Featured Replies

  • Risposte 602
  • Visite 157k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
13 ore fa, Pandino scrive:


Milano è discretamente invasa, a occhiometro ha quasi sorpassato Ami.

 

Mi fa piacere. In effetti è normale che sia più diffusa nelle grandi città.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

  • 2 settimane fa...
Inviato

NasceTOP-HOTELFIATedeMOTIONlancianounnuovoserviziodimobilitelettricaneglihotelconTopolinopervalorizzarelesperienzadegliospiti(1).thumb.jpg.9a071f9ace96419a64d786536811a544.jpgNasceTOP-HOTELFIATedeMOTIONlancianounnuovoserviziodimobilitelettricaneglihotelconTopolinopervalorizzarelesperienzadegliospiti(2).thumb.jpg.3951e72550f145d952f290af4a97c45f.jpgNasceTOP-HOTELFIATedeMOTIONlancianounnuovoserviziodimobilitelettricaneglihotelconTopolinopervalorizzarelesperienzadegliospiti(3).thumb.jpg.345c7cdd78d75798b5b53f4d526fd19e.jpg

 

Cita
Nasce TOP-HOTEL: FIAT ed eMOTION lanciano un nuovo servizio di mobilità elettrica negli hotel con Topolino per valorizzare l’esperienza degli ospiti
  • FIAT ed eMOTION danno il via a TOP-HOTEL, una collaborazione per una innovativa piattaforma di mobilità elettrica condivisa dedicata al mondo dell’ospitalità, grazie all’arrivo di Fiat Topolino all’interno di una selezione di hotel partner.
  • Le Topolino disponibili in hotel possono essere noleggiate direttamente dai clienti in completa autonomia, grazie alla piattaforma di online booking dedicata.
  • Da oggi alcune strutture ricettive di prestigio nelle principali località turistiche sono pronte ad offrire ai loro ospiti il servizio di mobilità con Topolino nelle versioni Dolcevita o berlina.
     

FIAT ed eMOTION danno il via ad una collaborazione per una innovativa piattaforma di mobilità elettrica condivisa e dedicata al mondo dell’ospitalità, grazie all’arrivo di Fiat Topolino all’interno di una selezione di hotel partner.

 

eMOTION, società specializzata in servizi di mobilità sostenibile e noleggio veicoli elettrici nel settore hospitality, offre agli hotel un servizio chiavi in mano, con una flotta di veicoli elettrici sempre a disposizione degli ospiti, e un modello di noleggio flessibile, personalizzabile e completamente digitale. Già presente in numerose strutture ricettive di prestigio, con una flotta mista composta da auto elettriche, scooter e biciclette a pedalata assistita, da oggi si aggiungono le Topolino che possono essere noleggiate direttamente dai clienti in completa autonomia, grazie alla piattaforma di online booking dedicata. Un servizio di mobilità semplice e rapido da gestire, per soddisfare le esigenze sia degli ospiti che degli hotel partner.

 

La collaborazione con FIAT nasce con obiettivi precisi: per gli hotel, offrire uno strumento in più per distinguersi sul mercato, aumentare la soddisfazione del cliente e impegnarsi concretamente verso la sostenibilità, mentre per gli ospiti offrire una esperienza di mobilità unica, divertente e sostenibile.

 

La Fiat Topolino, con il suo design iconico, compatto e 100% elettrico, è il veicolo ideale per questo contesto: perfetta per esplorare città, borghi e località turistiche in modo elegante, sicuro e responsabile. Topolino è la microcar più cool del momento ed è la soluzione perfetta per la mobilità urbana grazie alle dimensioni contenute (2,53 metri di lunghezza) e alla sua straordinaria maneggevolezza.


Topolino è disponibile in due versioni, Dolcevita “aperta” o berlina, e offre fino a 75 km di autonomia.  Inoltre, la Topolino vanta un’abitabilità straordinaria, data dai due sedili disallineati, un’ampia superficie vetrata, che aumenta notevolmente la percezione dello spazio nella sua interezza, e, soprattutto, i vani portabagagli posizionati in modo strategico. Uno di questi, posto tra il guidatore e il passeggero, può ospitare una valigia, per un totale di 63 litri di spazio di carico interno.

 

Grazie a queste caratteristiche Topolino domina nelle vendite relative ai quadricicli con oltre 2.800 unità pari al 33% di quota di mercato in Italia da inizio anno. In pochi anni, la Topolino elettrica ha contribuito a rivoluzionare il segmento della micro-mobilità. Nel 2022, il 65% delle microcar era ancora a motore termico.

Oggi, oltre il 70% è completamente elettrico.

Questo cambiamento è stato guidato dall’ispirazione. Il messaggio di FIAT è chiaro: la sostenibilità è desiderabilità. Attraverso il design, l’emozione e un linguaggio legato allo stile di vita, il marchio dimostra costantemente che responsabilità e piacere possono andare di pari passo.


La micromobilità elettrica apre la strada a nuove possibilità di utilizzo e a servizi innovativi come Top-Hotel che contribuirà ulteriormente a far conoscere i vantaggi della mobilità sostenibile.

Le strutture ricettive di prestigio ad offrire il servizio di mobilità ai loro ospiti con Topolino nella versione Dolcevita “aperta” o berlina sono in costante aumento e sono già visibili al seguente link: emotioncars.it/top-hotel.


Questa collaborazione rappresenta un esempio concreto di come l’innovazione, la sostenibilità e il design possano fondersi in un’esperienza di mobilità nuova, pensata per il mondo dell’ospitalità e per viaggiatori sempre più attenti all’ambiente e alla qualità del tempo che vivono.

 

 

Ottima mossa!

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 2 mesi fa...
  • 1 mese fa...
Inviato

Fiat Brittolino, One Off

BU025_375EV.jpgBU025_372EV.jpgBU025_373EV.jpgBU025_369EV.jpgBU025_376EV.jpgBU025_377EV.jpgBU025_374EV.jpg

FIAT and Internationally Acclaimed Artist Romero Britto Unveil One-of-a-kind Fiat Topolino at Art Week Miami

  • The one-of-one, Britto-designed Fiat Topolino, affectionately named “Brittolino,” will be prominently displayed at the Britto Palace, the global headquarters of the BRITTO brand and studio of the visual artist Romero Britto

  • Fiat Topolino translates to “little mouse” in Italian

  • The Fiat Topolino, currently available in Europe and South America, has drawn the attention of U.S. consumers after appearances at the Greenwich Concours d'Elegance and the 2025 New York and LA auto shows

December 8, 2025 , Auburn Hills, Mich. - The FIAT brand and acclaimed international artist Romero Britto combine forces to unveil a one-of-one Fiat Topolino during Art Week in Miami. The Britto-designed Fiat Topolino will be on display at Grand Salon located at the Britto Palace, the largest art studio in the world. 
 
Romero Britto, the founder of The Happy Art Movement, is an artist, painter and sculptor known for his vibrant, colorful style that blends elements of Cubism, pop art and graffiti, creating works that convey optimism, happiness and love. His art features bold patterns and bright colors and has been showcased in the most prestigious galleries and museums in more than 120 countries. Britto is also considered the most collected and licensed artist in history.
 
"Our one-off collaboration with Britto makes perfect sense. Together we have joined two iconic brands with global influence that represent color and happiness, bringing a smile to people’s faces,” said Olivier Francois, FIAT brand CEO. "The Fiat Topolino, our small, joyful, colorful car that is now everywhere in Europe, has made several appearances in the U.S. over the past year, including last month at the LA Auto Show, where it's creating tremendous excitement among consumers. So much so that I’m happy to share that we’ll be bringing the Fiat Topolino to the U.S., with more details to come next year.”
 
The Fiat Topolino offers a fresh approach to sustainable and accessible micromobility, happiness and the Dolce Vita. The name “Topolino,” which translates to “little mouse” in Italian, pays homage to the original Fiat 500 Topolino, a popular model from 1936 to 1955. Known for its small size and Italian charm, the original Topolino gained an affectionate following worldwide.

“I am thrilled to share with art collectors and car afficionados alike this moving artwork that showcases the creativity and beauty of Italy, FIAT and Britto with a splash of color and fun,” said Britto.

"Bringing happiness and inspiration through unconventional medias, such as a car for example, has allowed billions of people to connect, interact and experience Romero’s art in their daily lives," added Dr. Lucas Vidal, BRITTO brand CEO.
 
U.S. consumers can sign up for updates for the Fiat Topolino.

ROMERO BRITTO
Romero Britto, the founder of the Happy Art Movement, is an internationally renowned artist who has created an iconic visual language of happiness, fun, love, and hope all its own inspiring millions worldwide. Brazilian-born and Miami-made, is considered one of the most famous and celebrated living visual artists in the globe as well as the most collected and licensed in history. He has also created a global lifestyle brand, BRITTO, with the mission to inspire happiness. To learn more about Romero Britto, visit www.shopbritto.com or follow us on www.instagram.com/romerobritto/

Con questa one-off Fiat annuncia l'arrivo nel mercato USA della Topolino nel corso del 2026

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
51 minuti fa, j scrive:

Fiat Brittolino, One Off

BU025_375EV.jpgBU025_372EV.jpgBU025_373EV.jpgBU025_369EV.jpgBU025_376EV.jpgBU025_377EV.jpgBU025_374EV.jpg

Con questa one-off Fiat annuncia l'arrivo nel mercato USA della Topolino nel corso del 2026

....in USA le mettono dentro le confezioni dei corn flakes?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.