Vai al contenuto

Fiat 600e 2023 - Prj. 364 (Anteprima)


GFab
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, crisho scrive:

Alla fine le cose che PER ORA non mi tornano sono:

- paraurti e griglia anteriore 

- il ciglio dei fari che non ha senso

- il sopracciglio ritagliato che non si illumina (se fosse finto vincono il premio)

- la fiancata con l'artigliata in basso che non cozza col design generale, 

- il tappo di plastica per allungare il giroporta

- i fari minuscoli sul culo ed il culo piatto.

 

 

Praticamente salvi solo il montante A ed il tetto piatti presi dalla Avenger, che stilisticamente non c'azzeccano con la 500, che però sono i veri elementi stilistici innovativi e per questo si chiama 600 😂  

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se è una 600 solo di nome, ma per il resto è parente della famiglia 500 ed un crossover, mi pare scontato che ricorda vagamente la 500x. Oltretutto mi chiedo quanto una 600 in chiave moderna e sotto forma di Crossover può essere distante dal design della 500x 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Auditore scrive:

Rispetto alla sorella Mokka, quali sono i pezzi in comune? del tipo il lunotto che su 600 è molto piatto, è lo stesso di Mokka? perchè altrimenti in Opel hanno fatto davvero un lavorone per dissimulare la condivisione...


Con Mokka Avenger e 600 hanno in comune:

 

5C4A5FD7-29DF-411F-B113-6D6CFE01EEDE.jpeg.c04b24d8149091d4d43cb185d479e2a6.jpeg
 

19EA1B61-D2DB-4B19-AE33-F11DF422BF00.jpeg.f0ce98ad41ddb642aca8c45ea56acb63.jpeg


Tetto e parabrezza sono diversi. 
Probabilmente sfruttano gli stessi calcoli strutturali, per cui punti di attacco e dimensioni sottopelle sono molto simili se non gli stessi pannelli stampati. La pelle esterna, sia a livello di lamiera che plastica è diversa sui crossover. Corsa e 208 hanno anche alcuni componenti della carrozzeria in comune, come ad esempio i due parafanghi anteriori (o almeno credo abbiamo lo stesso stampo modificabile per la zona del passaruota) anteriori e mi pare il tetto.

Se 600 condivide qualcosa in più è con Avenger: mi sembra di vedere lo stesso parabrezza, da capire il tetto.

 

Sarebbe interessante vedere i codici ricambio delle auto PSA per capire quali elementi sono comuni 😬

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

mamma mia che schifezza. La cosa che mi disturba di più è l'aver forzato gli stilemi tondeggianti della 500, su di una carrozzeria che nasce decisamente squadrata e di cui, infatti, conserva linee generali piuttosto piatte e "scatolate" e che cozzano con le curve cinquecentose. Poi i fari posteriori orribili, che già non mi piacevano sulla 500E e su questa 600 mi piacciono ancora id meno e poi sono identici! Ma un minimo di evoluzione del design dei fari della 500 non ce la potevano fare?

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riservo di vedere le foto ufficiali ma da quel che vedo con questo esemplare bianco condivido lo sconcerto. Spero che l’effetto dal vivo sia molto diverso e già la vista dalla fiancata dell’esemplare arancione mi aveva dato tutt’altra sensazione, così come le proporzioni degli esemplari camuffati.
Ciò detto, non condivido la critica che il problema sia l’eccessiva somiglianza alla 500X, anzi, magari ci assomigliasse di più e ne preservasse l’ottimo equilibrio di linee e sì, anche la 500sità. Questa pare avere solo gli stilemi della 500 sovraimposti malamente al corpo vettura squadrato della Mokka. Mi sto seriamente preoccupando per l’idea di condivisione che si intende in Stellantis, con auto che non condividono solo pianale e componentistica, ma anche le forme generali. Il paragone con quanto faceva la tanto bistrattata FCA è impietoso. Pensiamo a 500/Panda o 500X/Renegade e poi guardiamo 208/Corsa o queste. L’identità di marca è relegata al make up. Nel vero senso della parola vedendo l’effetto eyeliner di questa.

Spero davvero di ricredermi vedendola dal vivo perché sarebbe tutto abbastanza triste, soprattutto dopo l’ottima 500e.

Da quel che dite poi sul piazzamento più povero rispetto alla sorella più piccola vedo anche tanta confusione sull’identità del marchio Fiat e di quello che era il sub-brand 500. Delle due suvette di segmento B che Fiat dovrebbe far uscire questa doveva essere quella più chic, semi-premium e dalla linea accattivante, mentre la successiva iso-C3 doveva essere la sorella value for money. Di questo passo questa 600 rischia di non essere nulla di tutto ciò. 
Assurdo se poi pensiamo al buon risultato della Avenger. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, crisho said:

con 5 euro glielo faccio anche meglio, questo ha il costo di 1 centesimo

 

 

6002.jpg

This is SO MUCH better than the actual one, and it's a quick photoshop. Sums up pretty well the poor job that FIAT's done

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:


Con Mokka Avenger e 600 hanno in comune:

 

5C4A5FD7-29DF-411F-B113-6D6CFE01EEDE.jpeg.c04b24d8149091d4d43cb185d479e2a6.jpeg
 

19EA1B61-D2DB-4B19-AE33-F11DF422BF00.jpeg.f0ce98ad41ddb642aca8c45ea56acb63.jpeg


Tetto e parabrezza sono diversi. 
Probabilmente sfruttano gli stessi calcoli strutturali, per cui punti di attacco e dimensioni sottopelle sono molto simili se non gli stessi pannelli stampati. La pelle esterna, sia a livello di lamiera che plastica è diversa sui crossover. Corsa e 208 hanno anche alcuni componenti della carrozzeria in comune, come ad esempio i due parafanghi anteriori (o almeno credo abbiamo lo stesso stampo modificabile per la zona del passaruota) anteriori e mi pare il tetto.

Se 600 condivide qualcosa in più è con Avenger: mi sembra di vedere lo stesso parabrezza, da capire il tetto.

 

Sarebbe interessante vedere i codici ricambio delle auto PSA per capire quali elementi sono comuni 😬

A me ancora non va giù quel c pillar con la finestratura fissa che è un deciso passo indietro rispetto alla linea filante della 500x (e della Punto), è possibile che la parte mobile del vetro posteriore sia la stessa di Avenger?

10 ore fa, krycek07 scrive:

The side view of Fiat 600 was familiar to me. Now I remember a sketch about an 500L idea (Ellezero) from its design presentation. [The gray one.]

Fiat-500L-Design-Presentation-02.jpg

Snapinsta.app_345606599_148712014701115_6739152150436504852_n_1080.jpg.335c41701d8b70975e4baa35a684f47e.jpg

Si sa chi sono i designer della 600?

Calonaci è molto attivo su Instagram dopo il debutto della Avenger

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Jbcejom scrive:

è possibile che la parte mobile del vetro posteriore sia la stessa di Avenger?


Direi di no… 😅

Anche se molto simile.

 

384F2B67-4481-4307-8BA4-38FCED0BE78C.thumb.jpeg.adb451c697d2304e63c62895d1230966.jpeg

 

È una delle prime cose che mi ero andato a vedere.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.