Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Foto07-10-24095204.thumb.jpg.e947afa5da206f31a2ad87babb4c5ea3.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, maxsona scrive:

Mi sembra che non si sa nemmeno se ci saranno quelle elettrificate ... che su una Jeep dovrebbero esserci fin dal lancio.

BMW le versioni 4x4 meccaniche le ha, loro non hanno problemi con la CO2? ... per non parlare di Dacia ...

Bmw costa in media il 25% di più,  ( e probabilmente ancora di più a parità  di accessori avendo dotazioni striminzite ) quindi con molto piu' margine per assorbire le multe C02.

Per capirci x1 integrale mild hybrid costa 50.300 euro, 

Con 53.450 ti prendi grand land bev con 97 kWh di batteria ( quindi utilizzabile al 90% come una termica ) e 4wd. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

Quanti condizionali ... chissà per quanti anni questo gruppo si porterà dietro le stingy-lineup del Tav ...

4 minuti fa, stev66 scrive:

Bmw costa in media il 25% di più,  ( e probabilmente ancora di più a parità  di accessori avendo dotazioni striminzite ) quindi con molto piu' margine per assorbire le multe C02.

Per capirci x1 integrale mild hybrid costa 50.300 euro, 

Con 53.450 ti prendi grand land bev con 97 kWh di batteria ( quindi utilizzabile al 90% come una termica ) e 4wd. 

E Dacia? La Bigster si può avere AWD, a fine anno anche con l'ibrido full ...

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 1
Inviato
34 minuti fa, maxsona scrive:

Quanti condizionali ... chissà per quanti anni questo gruppo si porterà dietro le stingy-lineup del Tav ...

E Dacia? La Bigster si può avere AWD, a fine anno anche con l'ibrido full ...

Dacia bigster ha solo una versione 4x4 meccanica associata al 1.2 mild hybrid esclusivamente con cambio manuale, con prezzo 2000 euro maggiore delle corrispondenti 4wd ed emissioni di c02 maggiori di 15g superiori alle versioni 2wd.

Decisamente una low cost ( cosa che è dichiaratamente ) rispetto per esempio ad un'eventuale versione 4xe sulla scia di Avenger e Junior.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 ore fa, stev66 scrive:

Dacia bigster ha solo una versione 4x4 meccanica associata al 1.2 mild hybrid esclusivamente con cambio manuale, con prezzo 2000 euro maggiore delle corrispondenti 4wd ed emissioni di c02 maggiori di 15g superiori alle versioni 2wd.

Decisamente una low cost ( cosa che è dichiaratamente ) rispetto per esempio ad un'eventuale versione 4xe sulla scia di Avenger e Junior.

Dovrebbe essere temporanea, anche Renault è in procinto di lanciare il suo eRAD su Bigster, sostituendo la trazione integrale meccanica.

• Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, stev66 scrive:

BMW è più premium, Dacia e più cheap ... e qundi? Qual è il punto?

Inviato
24 minuti fa, maxsona scrive:

BMW è più premium, Dacia e più cheap ... e qundi? Qual è il punto?

Il punto secondo me è che per qualsiasi nuovo modello stellantis si vuole “la botte piena e la moglie ubriaca”: come al solito devono avere n-mila versioni che poi magari non vendono e costare meno dei competitor. Ma nessuno trova assurdo una bmw X1 a 50000€?! No perché se ne parla come se fosse normale…

• Mi Piace 4
Inviato
3 minuti fa, hot500abarth scrive:

Il punto secondo me è che per qualsiasi nuovo modello stellantis si vuole “la botte piena e la moglie ubriaca”: come al solito devono avere n-mila versioni che poi magari non vendono e costare meno dei competitor. Ma nessuno trova assurdo una bmw X1 a 50000€?! No perché se ne parla come se fosse normale…

N-mila versioni, almeno quelle che hanno i competitor ... come una semplicissima Kia Sportage.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

N-mila versioni, almeno quelle che hanno i competitor ... come una semplicissima Kia Sportage.

La gamma è tipicamente PSA, pochi versioni tutte basso gamma, sapevo che Medium era prevista in una variante PHEV 4x4 da 360+ CV ma non so quando e se arriverá, forse aspettano l’erede di DS 7 

• Grazie! 2
Inviato (modificato)

Siamo bravissimi nel prendere dei marchi con una personalità enorme, come Jeep, diventato sinonimo di fuoristrada, e fargli fare delle auto che potrebbero essere di un qualsiasi marchio del gruppo, perdendone totalmente l'anima, per perseguire una politica di "bare-bones lineup" ... "facciamo solo quel paio di versioni più alto rotanti" ... sta funzionando? Le vendite dicono di no.

Intanto marchi come Dacia, Skoda, le case Coreane un po' alla volta si stanno riposizionando più in alto.

Boh, contenti voi ...

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 8
Inviato
On 18/04/2025 at 17:44, stev66 scrive:

In EU forse avremo una versione 4xe .

Negli usa avremo il 2.0 e versioni 4x4 meccaniche .

Comunque la versione base 145 cv 2wd non mi sembra così  lontana da.l'X1 base 3 cilindri 1.5.

Con tutto il bene che posso volere al 1,2 eb3 i test delle riviste dimostrano sia al limite su 3008, su Compass federalizzata non oso immaginare.

X1 1,5 136cv, per me ridicola ma sicuramente più centrata di Compass 145cv grazie anche ai 300cc in più 

5 ore fa, hot500abarth scrive:

Trovo X1 ridicola in qualsiasi configurazione, tuttavia che il modello centrale della gamma Jeep non abbia la trazione integrale, se non nella versione elettrica, è assurdo.

Almeno un sistema come l’attuale 4xe FCA sarebbe in linea con lo spirito del marchio.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.