Vai al contenuto
  • 0

Car sharing: Ubeeqo o E-VAI? Consigli e opinioni


3volumi3

Domanda

Essendomi trasferito in città da 3 anni (Monza), e abitando in centro storico senza box, ho subito realizzato come il possesso di un'auto in questo contesto sia solo un pain in the ass.
A settembre dovrei finalmente sbarazzarmi della macchina e vorrei passare al car sharing (mondo per me del tutto nuovo), che sfrutterei specialmente per qualche attività nel fine settimana e la sera, sempre in posti vicini e sempre con ritorno in giornata.
 

Nella mia città in pratica ci sono questi due servizi di car sharing: Ubeeqo o E-VAI.
Premetto che non ho preferenze per il tipo di veicolo, mi va bene qualsiasi cosa possa legalmente percorrere una tangenziale/autostrada.

Quello che fa la differenza è la comodità d'uso e le tariffe.
Orbene, quello che chiedo a voi, pregevole comunità di questo benamato forum è: avete esperienza con questi servizi? Me ne potete consigliare uno rispetto all'altro? Mi sapreste indicare qualche best practice da mettere in atto quando si usano questi servizi?

 

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Conosco un po' Ubeeqo ed è nella media, funziona tutto con la app come tante altre imprese. L'unica cosa che mi ha fatto smettere di usarlo è il costo del noleggio che negli ultimi anni era cresciuto molto anche perché a un certo punto hanno cominciato a obbligare a noleggiare minimo 3-4 ore e io di solito in un'ora, ora e mezza me la cavavo. Col taxi alla fine spendevo meno, ed è tutto dire.
L'altra non la conosco.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, v13 scrive:

Conosco un po' Ubeeqo ed è nella media, funziona tutto con la app come tante altre imprese. L'unica cosa che mi ha fatto smettere di usarlo è il costo del noleggio che negli ultimi anni era cresciuto molto anche perché a un certo punto hanno cominciato a obbligare a noleggiare minimo 3-4 ore e io di solito in un'ora, ora e mezza me la cavavo. Col taxi alla fine spendevo meno, ed è tutto dire.
L'altra non la conosco.

Mi hai comunque fornito un'informazione importante, dato che anch'io posso cavarmela in meno di tre ore :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minutes ago, 3volumi3 said:

Mi hai comunque fornito un'informazione importante, dato che anch'io posso cavarmela in meno di tre ore :)

 

comunque controlla che la loro politica sia ancora così anche nella tua città.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.