Vai al contenuto

Alain

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Matteo B. scrive:

ok, prova a mettere dentro il treno di invernali , il metallizzato e gli adas base

 

col treno di termiche va su subito inopinatamente a 45k , perchè credo perda gli incentivi. 

 

 

 

ADAS base? l'optional da 3800 € è l'autopilot avanzato ... tutti gli ADAS "classici" sono già di serie

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Alain scrive:

Con i costruttori europei non è che non c'è partita, è proprio un altro campionato, tipo la champions league e la conference league. 

 

image.png.91cc6c971ee7631f3e05e20322489376.png

 

Proprio ieri ho visto una i4 con adesivi concessionario che si parcheggiava nelle colonnine dell'iKEA, bella macchina, ma a quasi il doppio del prezzo non c'è proprio storia, internamente sarà più rifinita, ma esternamente la Model 3 è forse anche più bella. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

Ma scusami , il treno di termiche conviene prenderselo aftermarket , questo per tutti i produttori.

Sul metalizzato concordo è tanto come costo, ed è per quello che il 50% delle tesla che vedo son bianche :P

 

Capitolo ADAS, secondo me oggi basta e avanza un bel cruise adattivo (che è di serie) e il mantenitore id corsia.  L'autopilot non lo prenderei sincermanete, ma comunque si può prenderlo anche successivamente.

 va bene, quindi la tecnologia (il pacchetto da 3500 euro ) dove Tesla è forte lo lasci li.🤷‍♂️

poi gli interni di cartone e (scopro ora) sul modello precedente  il passeggero non poteva bloccare le bocchette di aerazione davanti, nel mio caso fonte di litigi e incazzatura da parte di mia moglie  

 

è la macchina è la EV più "comprabile" oggi, per varie ragioni.

 

Ma ha una interfaccia utente inadeguata (e secondo me anche abbastanza pericolosa mentre si guida), interni di cartone e il baule separato (no portellone), da auto di un ventennio fa (trovatemi in europa occidentale quante sedan col baule si vendono fino a 50k euro , molto poche temo) 

 

Poi ci sta tutto, ma alla fine di tutto cosa offre la Tesla Model 3? di andare in EV, utile per una frazione di utenti (penso all'area C di Milano o ai blocchi estemporanei , che però sono in ribasso come misura)

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque 65W per la type C può ricaricare senza problemi pure un notebook di fascia alta.

Display dietro forse poco utile dato le dimensioni , ma come gadget interni ha tutto e di più.

 

A me poi la DOG MODE non serve ma mi piace come idea, sono avanti c'è poco da fare

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, xtom scrive:

 

Proprio ieri ho visto una i4 con adesivi concessionario che si parcheggiava nelle colonnine dell'iKEA, bella macchina, ma a quasi il doppio del prezzo non c'è proprio storia, internamente sarà più rifinita, ma esternamente la Model 3 è forse anche più bella. 


Ho preso la BMW ma vale per qualsiasi altra berlina europea BEV. paghi il doppio del prezzo di listino per avere meno autonomia e senza i super charger.

Allo stesso prezzo ti danno scatolette di segmento B con 200 250 km di autonomia. 

Ma qua siamo oltre il mercato BEV. la Model 3 è competitiva anche con i modelli ICE, basti pensare al bollo e superbollo annuale per una vettura da 350 cv. 

La festa è finita, i gruppi europei o innovano o muoiono sotto la mannaia di Tesla e dei cinesi tipo Geely . 

  • Mi Piace 5

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, kenzo scrive:

La metà........ e comunque nemmeno a parità di prezzo verrebbe voglia ad orientarsi su una 6oo........ li stride ancora di più il confronto inserendo non la potenza ma il prezzo di listino.........

 

non ho fatto il file per carità di patria... 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Gengis26 scrive:

Tutto solidale, infatti mi chiedo come facciano in caso di apertura. Ci dovrebbe essere un secondo faro interno come avviene su alcune audi (ricordo q7)

Quando apri il portellone si accendono le luci posizione che sono sul paraurti, non sono visibilissime ma forse così sono a norma.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Alain scrive:


Ho preso la BMW ma vale per qualsiasi altra berlina europea BEV. paghi il doppio del prezzo di listino per avere meno autonomia e senza i super charger.

Allo stesso prezzo ti danno scatolette di segmento B con 200 250 km di autonomia. 

Ma qua siamo oltre il mercato BEV. la Model 3 è competitiva anche con i modelli ICE, basti pensare al bollo e superbollo annuale per una vettura da 350 cv. 

La festa è finita, i gruppi europei o innovano o muoiono sotto la mannaia di Tesla e dei cinesi tipo Geely . 

 

Hai centrato il punto, sinceramente a me piace tutto di Tesla, vai al concessionario ti danno la macchina per 30 minuti e te la provi da solo.

Senza tanti venditori orpelli etc etc etc 

 

Ecco l'unica cosa che secondo me dovrebbero fare è aumentare il numero id officine autorizzate , ok la riparazione volante con le auto "assistenza" ma avere 3/4 punti di assistenza in ogni regione secondo me ci vorrebbero.... anche perchè stanno facendo volumi importanti di targato...

  • Mi Piace 5

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.