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Messaggi Raccomandati:

Inviato

Lo so ma vederla su strada è  sempre diverso, vedi la nuova x3 che proprio non  mi convince. 

Vediamo secondo me le mosse bmw nei pianale sono intelligenti, e questa se ben prezzata può essere auto che "rompe il segmento"

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Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Qualche informazione dal forum bimmerpost:

  • Colori disponibili (potrebbero essercene altri): Alpine White, Black Sapphire, Space Silver, Polarized Grey, Brooklyn Grey, Ocean Wave Blue, Smokey Green e Fire/Vegas Red.
  • Motorizzazioni: 40, 40 xDrive, 50 xDrive, M60 xDrive.
  • Dimensioni (iX3 50 xDrive):

- Lunghezza: 4780
- Larghezza: 1895

- Altezza: 1635

- Passo: 2865

- Bagagliaio: 520l/1750l

- Frunk: 58l

- Peso a vuoto: 2285kg

  • Specifiche:

- Batteria utilizzabile/totale: 108.4kWh/113.4kWh, 700V

- 0-100Km/h: 4.9s

- Top speed: 210km/h

- Motore anteriore: 123kW/255Nm

- Motore posteriore: 240kW/435Nm

- Potenza max di carica: 400kW

- Tempo di carica dal 10 all’80%: 21 minuti.

- Carica in DC con 800V ma compatibile anche con le infrastrutture a 400V

- Carica bidirezionale V2H e V2G con l’optional della BMW Wallbox Professional

 

 

Panoramic Vision: il driver display sulla sinistra mostra i limiti di velocità, il tachimetro, l’autonomia ed i messaggi degli ADAS. Il BMW Intelligent Personal Assistant, quando attivato, si trova al centro e tutto il resto dello spazio sotto al parabrezza è personalizzabile attraverso dei widgets come media, navigazione o meteo.

 

Head-Up Display 3D: tachimetro e limiti di velocità, layout della strada colorato ed in 3D, Curve-Ahead View, con la visualizzazione delle manovre di guida.

 

BMW Digital Premium: pacchetto gratuito per 4 anni, dopo necessita di un abbonamento. Include il Security Assistant (praticamente la Sentry Mode di Tesla), ulteriori funzioni di BMW Maps ed aggiunge app come Zoom, Spotify, YouTube ed i giochi AirConsole giocabili usando il cellulare come controller. In caso di allestimento M sono incluse anche le M Apps.

 

Driving Assistant Plus: Active Cruise Control e Lane Keeping Assist.

 

Highway Assistant: funziona fino a max 130km/h, assistente di tipo Hands-off ma con monitoraggio dell’attenzione del conducente, i cambi corsia automatici vengono confermati con uno sguardo nello specchietto laterale corrispondente alla direzione. Gratuito per 4 anni, dopo necessita di un abbonamento. Questo sistema sarà disponibile anche in Italia.

 

Highway & City Assistant: oltre alle funzioni del HA, questo assistente opera anche nelle strade cittadine obbedendo a semafori e segnali. Non sarà disponibile in Italia.

 

M Sport Package: paraurti anteriore e posteriore, minigonne e diffusore specifici, freni maggiorati con pinze M dark blue, cerchi leggeri da 20, battitacchi M, proiezione del logo M dagli specchietti esterni, volante sportivo, pedaliera personalizzata M, Interior design BMW M|Black.

 

M Sport Package Pro: in aggiunta al M Sport Package: BMW Iconic Glow kidney grille in high-gloss Shadow Line, diffusore posteriore e calotte specchietti in high-gloss black, pinze freni M red, sedili sportivi M, cinture di sicurezza M, volante M.

 

Volante standard: razze verticali, comandi ADAS a sinistra, comandi infotainment a destra con feedback tattile.

 

Volante sportivo: con logo M, razze verticali, Veganza parzialmente traforata con dettagli in Rhodonite Silver ed high-gloss black.

 

Volante M: razze alle 08:20 e Veganza parzialmente traforata.

 

Sedili sportivi M: a 10 vie con memorie, incluso supporto lombare, larghezza fianchetti e poggiatesta, funzione massaggio, logo M illuminato e Travel & Confort System.

 

Sedili multifunzione: stesse funzionalità dei sedili M ma con un disegno più orientato al confort.

 

Automatic Climate Control: equipaggiamento opzionale, climatizzatore a 3 zone controllabile con comandi vocali e touchscreen per la zona posteriore ed include il filtro abitacolo a carboni attivi.

 

Tetto panoramico: lungo più di 1.5m, vetro con protezione UV ed IR.

 

Icon Glow Exterior: include la Iconic Glow kidney grille e luci di superficie accanto ai reni e nei fari posteriori. Tre programmi per le luci di benvenuto: Relaxed, Balanced, Excited (gli ultimi 2 emettono anche dei suoni).

 

Caricatore multifunzione: compatibile con prese domestiche, CEE o colonnine pubbliche, può fornire fino a 3,7 kW ad altri dispositivi con un adattatore.

Modificato da Osv
Aggiunta la quota della lunghezza
  • Grazie! 4

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Inviato

MMMMM ho qualche dubbio sui tagli batterie, sono gigantesche, per dire saremmo nel range della IX attuale/I7,

l'I5 oggi monta la 84kwh , mi parrebbero surdimensionate, considerando che l'auto sarà la prima neue klasse e quindi sarà più efficiente delle attuale clar/bev.  Oppure vogliono a tutti i costi avere la versione da "700km d'autonomia"?

 

Conosco comunque chi l'ha già provata (usciti articoli e video a riguardo) e ne parla veramente bene.

Si dice sarà la svolta per Bmw nel campo elettrico.

 

Presentazione a fine anno per consegne 2026?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

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  • 2 settimane fa...
Inviato

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Comunicato stampa

Cita

Turning Vision into Reality: the new BMW iX3 – the first Neue Klasse model drives product sustainability.

Munich. The new BMW iX3 demonstrates the BMW Group's take on implementing a holistic approach to product sustainability across the entire life cycle. During product development, extensive measures were implemented throughout the supply chain, production and use phases, explicitly focused on conserving resources and reducing the model’s environmental footprint. As such, the Neue Klasse marks an important milestone toward achieving the company's 2030 and 2050 CO₂e targets.
 
CO₂e benefits achievable after only one year of use
The extensive decarbonization measures in the supply chain results in an early break-even point: when charged with electricity from the European energy mix, the CO₂e footprint of the new BMW iX3 50 xDrive is lower than that of a comparable model with a combustion engine after about 21,500 kilometers (WLTP combined). When charged exclusively with electricity from renewable sources, the BMW iX3 50 xDrive beats the comparable ICE model after only 17,500 kilometers (WLTP combined), allowing customers to potentially achieve CO₂e benefits in as little as one year.

Decarbonization in the supply chain
The key levers to reduce CO₂e emissions in the supply chain are the use of secondary materials and renewable energy, alongside product and process innovations. This combination of measures has led to a decrease of CO₂e emissions in the supply chain of 35% during product development.
The Gen6 battery cells of the BMW iX3 high-voltage storage system are made of 50% secondary cobalt, lithium, and nickel materials. In addition, renewable energies are harnessed in the anode and cathode materials and cell production. This is how CO₂e emissions per watt hour were reduced by 42% compared to the Gen5 cell of the previous model.

The BMW Group is increasingly focused on the use of innovative and secondary materials in other components as well. 
For instance, 30% of the secondary raw material  used for the engine compartment cover and the storage compartment under the front hatch is recycled maritime plastic. This post-consumer material consists of old fishing nets and ropes, preventing these materials from potentially being dumped in the ocean.
Secondary aluminum accounts for 80% of the wheel carriers and swivel bearings as well as 70% of the cast aluminum wheels.

‘Design for Circularity’: consistent implementation in the Neue Klasse 
The BMW Group applied the ‘Design for Circularity’ approach consistently in developing the BMW iX3. The approach builds on the concepts of secondary first (the prioritized use of secondary materials), strategic material selection and disassembly optimization. As a result, secondary materials account for one third of all material used in the new BMW iX3 50 xDrive.
One example of implementing these three concepts is the Econeer seat cover, available in the interior trim Essential, whose fabric, adhesive and fleece are all made from PET. This mono-material choice increases recyclability. Moreover, the textile yarn used consists entirely of recycled PET as well.
Other components whose development followed the ‘Design for Circularity’ approach include the center console, instrument panel and interior floor trim.

Significantly improved efficiency in the use phase    
BMW EfficientDynamics involves consistently identifying and harnessing efficiency potential in all vehicle subsystems. Applying this approach, the energy consumption of the new BMW iX3 is 20% lower than in the predecessor model (WLTP combined).
This significant improvement is primarily based on optimized aerodynamic properties, reduced rolling resistance and on-board power consumption as well as the drive’s unparalleled combination of efficiency and dynamics. 

Sustainability-centric production at BMW Group’s Debrecen plant
Designed and built according to the BMW iFactory principles, the new BMW Group plant in Debrecen, Hungary, is fully focused on efficiency, digitalization and sustainability. It is the first BMW Group car factory that is operated and produces vehicles without using fossil fuels, such as oil and gas, under normal operating conditions.
The only energy source to power operations at the site is electricity. According to current planning, up to 25% of the plant's annual electricity needs can be covered by the photovoltaic system located on the premises. The remaining electricity is obtained from other renewable energy sources. Surplus solar energy is stored in a heat storage unit and used to heat the paint shop ovens as needed.
Only 0.1 tons of CO₂e are emitted in the production of a BMW iX3 car, about two third below production at other BMW Group plants.

The BMW Group’s sustainability targets
The BMW Group's commitment to the Paris Climate Agreement and to achieving Net Zero by 2050 or earlier is an integral part of the comprehensive 360° sustainability approach incorporated in the corporate strategy. The company is pursuing ambitious, scientifically derived CO₂e targets for the coming years. For instance, the BMW Group intends to reduce its CO₂e emissions by at least 40 million tons in 2030 (baseline: 2019).

Publicly accessible, TÜV-verified Product Carbon Footprint 
For years, the BMW Group has released its vehicle footprint, which includes a greenhouse gas report for its vehicles verified by Germany’s TÜV Technical Inspection Association. The report for the new BMW iX3 50 xDRIVE can be downloaded here and is also available in the My BMW app. It offers increased transparency regarding raw materials used and CO₂e emissions over the entire vehicle lifecycle.

 

All information regarding the BMW iX3 50 xDrive’s mileage, energy consumption, range, energy content, dimensions, weights, share of secondary raw materials/recycled materials and other technical data and derivations thereof are provisional as of the start of production in November 2025.

All model variants, equipment levels, technical data, fuel consumption and emission data mentioned correspond to the range offered in the German car market, provided the respective model is available there. Deviations in other markets are possible. Dimensions refer to the base model available in Germany; depending on wheel and tire size as well as optional equipment selected, dimensions may vary depending on the specific configuration.

Power consumption and range data were measured in accordance with the mandatory WLTP procedures and comply with the German Passenger Car Energy Consumption Labelling Ordinance (EnVKV). For more information, see www.bmw.de

Via BMW.

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Inviato

Ma questa raffigurata

 

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è ancora la concept, o vedremo delle telecamere al posto degli specchietti sul modello di produzione? 🤔

Inviato

Zipse nel suo discorso alla conferenza sui risultati semestrali:

 

Il BMW Group è ormai a sole cinque settimane dal prossimo importante passo di innovazione su cui tutta la nostra azienda si è concentrata per molti anni: il lancio della NUOVA CLASSE.

Il 5 settembre celebreremo l'anteprima mondiale della nuovissima BMW iX3* all'IAA Mobility qui a Monaco.

……..

La sesta generazione della tecnologia BMW eDrive stabilirà nuovi standard in termini di prestazioni ed efficienza:

Alimentata da celle di batteria sviluppate da noi stessi con una densità energetica superiore del 20%.
Un'autonomia elettrica fino a 800 chilometri secondo WLTP.
Con una potenza di ricarica massima di 400 kilowatt, i clienti possono ricaricare oltre 350 chilometri di autonomia in soli 10 minuti, secondo il WLTP.
E con un consumo energetico di 15 kWh per 100 chilometri.

…...

 

(BMW Group / traduzione DeepL)

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
31 minuti fa, 4200blu scrive:

Zipse nel suo discorso alla conferenza sui risultati semestrali:

 

Il BMW Group è ormai a sole cinque settimane dal prossimo importante passo di innovazione su cui tutta la nostra azienda si è concentrata per molti anni: il lancio della NUOVA CLASSE.

Il 5 settembre celebreremo l'anteprima mondiale della nuovissima BMW iX3* all'IAA Mobility qui a Monaco.

……..

La sesta generazione della tecnologia BMW eDrive stabilirà nuovi standard in termini di prestazioni ed efficienza:

Alimentata da celle di batteria sviluppate da noi stessi con una densità energetica superiore del 20%.
Un'autonomia elettrica fino a 800 chilometri secondo WLTP.
Con una potenza di ricarica massima di 400 kilowatt, i clienti possono ricaricare oltre 350 chilometri di autonomia in soli 10 minuti, secondo il WLTP.
E con un consumo energetico di 15 kWh per 100 chilometri.

…...

 

(BMW Group / traduzione DeepL)

 

Ci sono già infrastrutture di ricarica a 400KWh? E se si, qual è il costo medio per kwh presso queste colonne di ricarica?

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
12 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Ci sono già infrastrutture di ricarica a 400KWh? E se si, qual è il costo medio per kwh presso queste colonne di ricarica?


Si in Olandia, Austria e Germania ci sono gia qualchi parchi di ricarica con colonnine a 400kWh, maggior parte fornito di Alpitronic, Siemens e ABB. Sono in posseso di Fastned e ENBw. Per i costi dipende se sei cliente con contratto e quale contratto, non si può dire che sia così per tutti. 
 

 

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