Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 69
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se posso dire la mia, stasera con mia moglie andiamo a prendere in leasing una 2008 elettrica GT, tra sconti e bonus ci costa 2500 euro di anticipo e 289 euro al mese di rata. E tra 3 anni, alla scade

• E che ci deve fare un meccanico sulla elettrica? Non hanno praticamente manutenzione.   Detto sinceramente se hai il garage e più posti in cui poter caricare, oltre ad un budget di 40k io no

• Insomma, ragionerò anche contro i miei interessi di consumatore, ma ad oggi avessi i soldi per permettermela, non mi andrebbe di darli ad un personaggio che non mi è granché simpatico.   E f

Inviato
6 minuti fa, Frankq86 scrive:

Tesla Y.

Hanno appena tagliato il listino prezzi ora rientra negli ecoincentivi 

azz ma come fanno questi a sforbiciare il prezzo di 3\4 mila euro così dal nulla?

Inviato
  • Autore
18 minuti fa, abracat scrive:

azz ma come fanno questi a sforbiciare il prezzo di 3\4 mila euro così dal nulla?

Credo sia una mossa d'azzardo così da divorare il mercato nonostante il poco margine.

Era facile da pronosticare perché altrimenti non si sarebbe compresa la presenza di Musk alla manifestazione di fratelli d'italia.

Sì Musk ha fatto una marchetta per entrare in un mercato come quello automobilistico italiano.

Inviato
12 minuti fa, Frankq86 scrive:

Credo sia una mossa d'azzardo così da divorare il mercato nonostante il poco margine.

Era facile da pronosticare perché altrimenti non si sarebbe compresa la presenza di Musk alla manifestazione di fratelli d'italia.

Sì Musk ha fatto una marchetta per entrare in un mercato come quello automobilistico italiano.

Ma per favore... Tesla ha semplicemente margini più alti. $9574 al 2022.

https://www.visualcapitalist.com/charted-teslas-unrivaled-profit-margins/

2000-3000€ di taglio sono sostenibili e li lasciano comunque con i margini più grossi dell'industria.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Pazza idea :

Mercedes eqe usata?

ho visto che l'usato crolla molto nel prezzo e la Mercedes eqe ha una batteria notevole, oltre che una bellezza che mi fa impazzire 

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Appena tornato da concessionario Mercedes 

Forse sono arrivato in un momento no da parte degli operatori ho ricevuto poche notizie utili se non che :

sconsigliano l'acquisto di plug in o elettrico

tempi di attesa di consegna dell'auto lunghissimi 

Spero di aver capito male ma il plugin di Mercedes una volta esaurita la batteria il motore non agisce in full hybrid.

Possibile?

Inviato

Mercedes elettriche (a meno di andare su Eqe e Eqs con i relativi costi stratosferici) sono poco performanti come autonomia.

Le plug in si devono usare a batteria carica in modalità full ibrida, altrimenti vanno a benzina praticamente.

Su Mercedes il motore più performante è il diesel, vedi i risultati ottenuti da Classe A e Classe C, si parla di 20 kml reali

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
22 ore fa, Fabione90 scrive:

Mercedes elettriche (a meno di andare su Eqe e Eqs con i relativi costi stratosferici) sono poco performanti come autonomia.

Le plug in si devono usare a batteria carica in modalità full ibrida, altrimenti vanno a benzina praticamente.

Su Mercedes il motore più performante è il diesel, vedi i risultati ottenuti da Classe A e Classe C, si parla di 20 kml reali

☏ SM-S918B ☏

Quindi la scelta si taglia....sul nuovo

Toyota Chr 2024

Lexus UX 300

Tesla Model 3

Tesla Model y

Mentre usato rimangono vive le due seguenti opzioni :

Mercedes eqe

Nissan Ariya

Modificato da Frankq86

Inviato

Tesla. M3 o Y a seconda se vuoi un'auto bassa o alta

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Intanto anche Byd taglia il prezzo alla Seal così diventa accessibile all'uso degli ecoincentivi

Modificato da Frankq86