Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, A.Masera scrive:


 

comunque non mi piaceva, non ha senso  ma ha anche dei difetti.

 

 

 

 

ma sto tizio che lavoro fa di preciso?  con un'analisi del genere ti bannano pure qui su AP per fuffosità 

 

  • Ahah! 5
  • Grazie! 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Cosimo scrive:

 

 

ma sto tizio che lavoro fa di preciso?  con un'analisi del genere ti bannano pure qui su AP per fuffosità 

 

 

è un designer-youtuber.

il video è vecchio, è riferito alla presentazione del 2029 (o 2020, non ricordo).

comunque banalità ne mette assieme a pacchi.

hei, che figata, c'è uno schermo al posto dello specchietto... e le telecamere... e guarda che schermo fighissimo enorme in mezzo alla plancia!!!! e poi guarda l'altro, sembra un'auto degli anni '90... ah-ah-ah....

mah.

Modificato da slego
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Cosimo scrive:

 

 

ma sto tizio che lavoro fa di preciso?  con un'analisi del genere ti bannano pure qui su AP per fuffosità 

 


designer.

 

 Secondo me ha ragione, il punto è che non è stato designato pensando alla bellezza ma quasi come un oggetto industriale che deve svolgere delle funzioni specifiche e al tempo stesso stupire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Cosimo scrive:

 

 

ma sto tizio che lavoro fa di preciso?  con un'analisi del genere ti bannano pure qui su AP per fuffosità 

 

 

È un product designer che, in rapporto all'età, ha anche una certa esperienza lavorativa.

Ha, o aveva, anche un podcast.

Fa delle buone analisi, almeno parlo da ""collega"", ma è palese che di auto e di automotive non ci capisce molto. Come ti hanno detto il video è vecchiotto ma ci sono due o tre scivoloni non da Breccia in questo video.

2 minuti fa, A.Masera scrive:


designer.

 

 Secondo me ha ragione, il punto è che non è stato designato pensando alla bellezza ma quasi come un oggetto industriale che deve svolgere delle funzioni specifiche e al tempo stesso stupire.

 

 

 

Anche perché un Designer, non dovrebbe solo pensare alla bellezza.

Il punto è che, secondo me, per stupire e creare l'effetto wow, in Tesla hanno sacrificato alcuni aspetti funzionali, altro che progettare funzioni specifiche e al tempo stesso stupire. 

 

Inoltre, ma era abbastanza prevedibile, nel passaggio concept industrializzazione si sono perse alcune caratteristiche tecniche (in primis autonomia) che ne avrebbero fatto un oggetto interessante.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte la terza immagine da Coccia di Morto, na' discarica, foto molto belle al contrario dell'auto che mi da' sentimenti contrastanti: brutta come la classica auto futurista dei film di serie B sci-fi anni 80... e forse per questo la trovo interessante. Mah.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tesla ha ormai in nome per cui sta roba la venderà. C'è molta gente a cui piace distinguersi e che può permettersi il surplus cioè oggetti che non compra tanto per il valore d'uso ma per valori simbolici. Però a parte il design che a me non piace, ci sono dei punti da sottolineare.1 voglio vedere come si ripara quell' esoscheletro in caso di incidenti o urti. 2 quel vetro davanti così inclinato e ampio mi lasci veramente tanti dubbi perché per me sarà fastidiosissimo a livello di visibilità. 3 a livello di caratteristiche tecniche il prodotto non è superiore alla concorrenza come ci si aspetterebbe da Tesla che dovrebbe essere 10 anni avanti. Anzi quella trovata della batteria estesa sul cofano mi sembra davvero una poverata. E denota pure una progettazione difficile. Ram riuscirà a mettere sotto il pianale fino a 230 kWh e questi sono arrivati a 123kwh? Per poi essere costretti ad aggiungere una batteria sul letto? Oltretutto sarà una roba che peserà 200 km quindi non è neppure facile da mettere e togliere a seconda delle esigenze. Boh onestamente mi aspettavo numeri ben diversi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

La batteria range extender. Si, proprio delle dimensioni di una cassetta degli attrezzi come dice Baglino. Se Godzilla avesse una cassetta degli attrezzi 😊IMG_20231201_084611.jpg.381642c21fb6a7ebf79a9641584e4c1a.jpg

 

 

 

 

Se poi ci aggiungi la ruota di scorta (indispensabile per un mezzo all-terrain) hai meno volume di carico di una kei-car :lol:

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.