Vai al contenuto

Gengis26

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, slego scrive:

 

sì l'ho colto, ma questo non significa che Avenger - perlomeno in versione TH - avrà la medesima soluzione con motorino da 5 cv al posteriore.

fosse così voglio vedere come avranno il coraggio di metterle la targhetta Trail Rated!

Io non ho informazioni in merito, ma non viene in mente a nessuno che la soluzione a trazione integrale elettrificata possa essere proposta dichiaratamente come un 4x4 light (un qualcosa a metà tra una trazione integrale meccanica full e un grip control) e non una wannabe mini Wrangler? Mica tutte le Jeep 4x4 sono trail rated. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi assali elettrificati comunque, hanno la funzione di disimpegnare il mezzo nelle ripartenze e nelle manovre a bassa velocità: in questo contesto, fa tantissimo la coppia del motore e l'accuratezza di controllo dello slittamento ruote, anche grazie all'aiuto del sistema frenante. In tal senso, lavorano molto bene.

 

Sia chiaro: non servono per fare i "tondi" ed i deraponi ad alta velocità e nemmeno a muovere il mezzo in velocità. Da qui le ridotte potenze ;-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, diciottocavalli scrive:

Io non ho informazioni in merito, ma non viene in mente a nessuno che la soluzione a trazione integrale elettrificata possa essere proposta dichiaratamente come un 4x4 light (un qualcosa a metà tra una trazione integrale meccanica full e un grip control) e non una wannabe mini Wrangler? Mica tutte le Jeep 4x4 sono trail rated. 

 

"essi" dicono che ci sarà anche la versione Trail Rated. ergo (almeno quella versione) avrà per forza un sistema di trazione adeguato: bene o male i test sul Rubicon Trail li deve superare.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, J-Gian scrive:

Questi assali elettrificati comunque, hanno la funzione di disimpegnare il mezzo nelle ripartenze e nelle manovre a bassa velocità: in questo contesto, fa tantissimo la coppia del motore e l'accuratezza di controllo dello slittamento ruote, anche grazie all'aiuto del sistema frenante. In tal senso, lavorano molto bene.

 

Sia chiaro: non servono per fare i "tondi" ed i deraponi ad alta velocità e nemmeno a muovere il mezzo in velocità. Da qui le ridotte potenze ;-) 

Il problema vero, ad esempio nel caso della Yaris Cross, è che quando le ruote anteriori sono ad aderenza prossima allo zero, il motore posteriore non riesce a spostare la vettura. 

Questo è il caso che amio avviso fa la differenza, la potenza posteriore deve essere in grado di muovere la vettura anche in pendenza se l'anteriore slitta.

Confidiamo che la "potenza in piu" di questa Avenger alle ruote posteriori aiuti in queste situazioni, che non sono da fuoristrada estremo ma anzi molto comuni per chi frequenta la montagna in inverno. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, slego scrive:

 

"essi" dicono che ci sarà anche la versione Trail Rated. ergo (almeno quella versione) avrà per forza un sistema di trazione adeguato: bene o male i test sul Rubicon Trail li deve superare.

Vero: quella però potrebbe essere l'eventuale 4x4 full electric

Link al commento
Condividi su altri Social

In sintesi quindi mhev 4xe per quanto limitata e’ una bella notizia inaspettata e adatta al nostro mercato.
Una bev 4xe da 45k almeno per un crossoverino così piccolo avrebbe venduto quasi niente … poi se la fanno tanto meglio c’è più scelta 

Se non erro questo potrebbe spiegare le 2 targhe eQ4 di colori diversi sulla Kid/Junior ?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.