Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Brutta situazione con la concessionaria Jeep: chiedo un aiuto al forum

Featured Replies

Inviato

Quello che forse è irrealistica è la tua pretesa che i concessionari siano gente seria. Personalmente  nessuno di quelli che conosco ha mai comprato una macchina sulla carta, so che qui ce ne sono ma credo siano disposti a scendere a patti molto più docilmente in situazioni analoghe 

• Risposte 56
  • Visite 13.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Auguri di cosa? c'è la causa....vinci, la controparte deve pagare le spese. è una concessionaria mica un clandestino da sfrattare. Anzi facendo leva su questo magari si risolve senza andare per v

• Non credo proprio che l’inadempienza contrattuale sia un reato penale 😂

• Ma perchè deve prendersi una macchina dove ci salgono anche i cani momenti (e che facilmente ha pure marciato e poi prima di consegnarla resettano tutto) quando lui ha anticipato soldi per un mezzo nu

Inviato
  • Autore
8 minuti fa, indeciso88 scrive:

Quello che forse è irrealistica è la tua pretesa che i concessionari siano gente seria. Personalmente  nessuno di quelli che conosco ha mai comprato una macchina sulla carta, so che qui ce ne sono ma credo siano disposti a scendere a patti molto più docilmente in situazioni analoghe 

Perdonami ma non ho capito il tuo ragionamento..

Inviato
9 ore fa, indeciso88 scrive:

Cosa intendi per comprare una macchina sulla carta? Anch'io la mia l'ho ordinata, mi hanno detto che la consegna avveniva in circa tre mesi e così è stato.

Certo ho girato varie concessionarie, per trovare un venditore che mi desse fiducia.

La situazione apparentemente sembra chiara, c'è un contratto con delle scadenze, ma se nemmeno mettendo in mezzo un avvocato si è trovata una via extragiudiziale ci saranno delle clausole da qualche parte, visto che mi sembra di aver capito che il giudice ti ha dato torto.

In bocca al lupo comunque

Modificato da lucagiak

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, lucagiak scrive:

Cosa intendi per comprare una macchina sulla carta? Anch'io la mia l'ho ordinata, mi hanno detto che la consegna avveniva in circa tre mesi e così è stato.

Certo ho girato varie concessionarie, per trovare un venditore che mi desse fiducia.

La situazione apparentemente sembra chiara, c'è un contratto con delle scadenze, ma se nemmeno mettendo in mezzo un avvocato si è trovata una via extragiudiziale ci saranno delle clausole da qualche parte, visto che mi sembra di aver capito che il giudice ti ha dato torto.

In bocca al lupo comunque

C'è stata solo un'udienza davanti al giudice di pace di conciliazione due settimane fa che non è andata a buon fine nel senso che loro mi hanno proposto di usare quei 6500 euro per prendere sempre un'altra auto da loro e che ho rifiutato visto il modo in cui mi hanno trattato e l'avermi costretto a portarli in giudizio per provare una conciliazione. Ci sarebbe anche una penale del 10%annuo del deposito versato che mi spetta e che sono disposto a lasciare pur di svincolarmi da loro. 

Io mi sono fidato, in fase d'acquisto,non tanto del venditore ma della struttura e dell'essere la concessionaria ufficiale jeep purtroppo.

Inviato

Trattamento da vendita un tanto al chilo. Purtroppo capita e bisogna essere molto scafati. Anche io ho avuto dei "problemi di listino" in fase di acquisto e ho dovuto far risolvere la cosa dalla sede nazionale del marchio non senza fatica. Però il comportamento soverchiante che hanno avuto con te è inaccettabile. Probabilmente anche chi ti assiste è poco specializzato in questo tipo di problemi. 

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
  • Autore
24 minuti fa, Felis scrive:

Trattamento da vendita un tanto al chilo. Purtroppo capita e bisogna essere molto scafati. Anche io ho avuto dei "problemi di listino" in fase di acquisto e ho dovuto far risolvere la cosa dalla sede nazionale del marchio non senza fatica. Però il comportamento soverchiante che hanno avuto con te è inaccettabile. Probabilmente anche chi ti assiste è poco specializzato in questo tipo di problemi. 

In realtà è un avvocato che si occupa esclusivamente di contrattualistica di grandi aziende quindi è piuttosto ferrato in materia di contratti. Ci servivano giusto quelle info che ho scritto nel post iniziale per rafforzare la nostra difesa. C'è da dire che per quanto bravo e con una relazione di oltre 30 pagine portata davanti al giudice la risposta, nella prima udienza, è stata "ma voi siete qui per cosa?" In pratica aveva una cartella di carta con scritto il mio nome completamente vuota. Non aveva letto nulla nè del mio avvocato nè del loro avvocato...in pratica rimandato tutto al 12 settembre. 

Inviato
3 minuti fa, libbio scrive:

In realtà è un avvocato che si occupa esclusivamente di contrattualistica di grandi aziende quindi è piuttosto ferrato in materia di contratti. Ci servivano giusto quelle info che ho scritto nel post iniziale per rafforzare la nostra difesa. C'è da dire che per quanto bravo e con una relazione di oltre 30 pagine portata davanti al giudice la risposta, nella prima udienza, è stata "ma voi siete qui per cosa?" In pratica aveva una cartella di carta con scritto il mio nome completamente vuota. Non aveva letto nulla nè del mio avvocato nè del loro avvocato...in pratica rimandato tutto al 12 settembre. 

Allucinante. Per come sono fatto io però andrei fino in fondo e chiedendo pure gli interessi spettanti.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Domanda ingenua: ma in Italia lo Stato non ha una qualche agenzia di difesa del consumatore? All'estero esiste e i reclami si fanno per legge prima al venditore e poi, in assenza di risposta o di risposta soddisfacente, si eleva a queste agenzie del consumo. Nel caso l'impresa non risponda neanche allo Stato, allora si può andare per tribunali. Non sempre è efficiente, ma almeno evita di andare dal giudice e trovarsi di fronte a situazioni allucinanti come quella che hai descritto tu (6 mesi per riempire la cartelletta, di cosa poi esattamente non si sa...)

Inviato
  • Autore
6 minuti fa, Felis scrive:

Allucinante. Per come sono fatto io però andrei fino in fondo e chiedendo pure gli interessi spettanti.

È quello che ho deciso di fare integrando la difesa con altro materiale che inizialmente non ho prodotto credendo di riuscire a risolvere questa situazione velocemente e senza grossi intoppi vista l'ovvietà della cosa

5 minuti fa, v13 scrive:

Domanda ingenua: ma in Italia lo Stato non ha una qualche agenzia di difesa del consumatore? All'estero esiste e i reclami si fanno per legge prima al venditore e poi, in assenza di risposta o di risposta soddisfacente, si eleva a queste agenzie del consumo. Nel caso l'impresa non risponda neanche allo Stato, allora si può andare per tribunali. Non sempre è efficiente, ma almeno evita di andare dal giudice e trovarsi di fronte a situazioni allucinanti come quella che hai descritto tu (6 mesi per riempire la cartelletta, di cosa poi esattamente non si sa...)

ho avuto, in questi mesi, un contenzioso con la telecom per variazione contrattuale scorretta risolta tramite un portale che si chiama conciliaweb dell'Agicom e che ha funzionato egregiamente ed in tempi rapidi risolvendo la questione. Questo problema, precedente, l'ho affrontato con l'avvocato per via dell'importo e della richiesta necessaria di un decreto ingiuntivo da fare per riavere i miei soldi.