Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

230 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      48
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      47
    • Per nulla
      34
    • Indifferente
      13
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

E' un SUV.

• Mi Piace 2

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato

Ragazzi ho una domanda, per curiosità: è per caso emerso qualche problema generalizzato su questo modello, che preveda un lungo fermo in officina? Lo chiedo solo perché un campione poco rappresentativo di un solo esemplare, è fermo da oltre un mese (e il suo proprietario gira da altrettanto tempo con una Renegade di cortesia con le insegne della concessionaria).

Magari non c'è nessun problema eh! conosco questa persona solo di vista ma non ho confidenza da mettermi a chiedere spiegazioni (e comunque se il suo fosse un problema isolato non mi importerebbe; sarebbe invece più interessante sapere se sono emerse magagne generalizzate e/o richiami)

Inviato

ma le altre cmpine si comportano alla stessa maniera?

Comunque vedere un'auto con quello stemma  comportarsi così nel moose test è davvero sconfortante.

Inviato

Doesn't say much without context. Is there a chart somewhere with comparison numbers?

Junior shares the platform with Avenger/600/… but has its own chassis and steering setup. So that might be a disadvantage in this specific test. Other testers praised the driving behavior (also non-Veloce) to be best of class though. 🤔

Inviato
6 ore fa, dzogr scrive:

This is from km77 Alfa Romeo Junior test

Oh mamma, ho potuto guardare solo ora il video.

Che disastro.

Sbaglio o fa peggio delle altre su medesimo pianale?

E se penso che una manciata di anni fa, mostravo a mio fratello due video dello stesso canale YT, uno di una macchina che a lui piaceva (non ricordo quale, forse una Juke) e l'altro della Giulia (come riferimento di come dovrebbe andare un'auto) mi viene da piangere.

E per chi obiettasse che sono segmenti diversi...

1) non lo abbiamo prescritto noi ad Alfa di abbassarsi a questo segmento;

2) si può fare meglio anche nello stesso segmento;

3) ricordo anche, ai suoi tempi, le prove assurde che facevano con la 147, prove che me l'hanno fatta diventare mitologica (e poi me l'hanno fatta acquistare), dalla 24 ore (in cui risultava sempre ai primi posti - prima del ritiro per rotture, ma non sopravvivevano neanche tutte le concorrenti) alla discesa da una qualche vetta, in cui risultava la migliore in frenata, senza spugnosità né cedimenti... e pure quella non è che avesse il pianale derivato da un'astronave - eh

4) ora si spiega benissimo l'imbarazzo dell'Ing. Massai in quel video, fatto insieme all'altro tizio di QR (quello che lo interrompeva sempre in modo inopportuno, non ricordo il nome) quando la Junior era sul ponte e tergiversava... tutto chiaro... i nodi alla fine vengono al pettine!

Così sì che uno inizia a pensare: ma scusa, a 'sto punto mi prendo davvero una cinese, tanto le "italiane" non sono più quelle di una volta...

Ma quanti disastri ha fatto quel tizio col braccino corto ora in pensione?!

:-( 

• Mi Piace 5

Inviato
On 27/05/2025 at 16:26, savio.79 scrive:

Oh mamma, ho potuto guardare solo ora il video.

Che disastro.

Un treno di Pilot Sport 4s, e volerai dal finestrino mentre Junior sculetta tra i birilli… :mrgreen:

• Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."