Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

152 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      40
    • Abbastanza
      64
    • Poco
      22
    • Per nulla
      14
    • Indifferente
      8
    • Entusiasta
      4


Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, falconero79 scrive:

perchè?

i cv son sempre cv.. o quelli elettrici son diversi?

Normalmente per un motore elettrico di una BEV la potenza massima indicata è sostenibile solo per un tempo limitato, nell'ordine delle decine, massimo centinaia di secondi. 

Non per il motore in sé ma per l'elettronica di controllo ed i cavi di alimentazione, che non sono strutturati per controllare o gestire correnti così grosse, sia per la sollecitazione della batteria, che rischia il surriscaldamento. 

La potenza continuativa reale supportabile senza limiti temporali è di norma, il 40% di quella di targa. 

La velocità massima poi è limitata ulteriormente per gli stesi motivi. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, falconero79 scrive:

Motori e dati tecnici. La Junior ibrida monta il tre cilindri 1.2 da 136 CV e 230 Nm di coppia massima, abbinato a un motore elettrico da 29 CV e un cambio automatico a sei rapporti. La velocità massima è di 206 km/h, mentre lo “zerocento” è coperto in 8,9 secondi. Il consumo dichiarato è di 19,2 km/litro, mentre le emissioni sono di 117 g/km di CO2. La versione elettrica ha il motore da 156 CV di potenza e 260 Nm di coppia, raggiunge una velocità massima di 150 km/h e raggiunge i 100 km/h da fermo in 9 secondi. La capacità della batteria è di 54 kWh, per un’autonomia media di 408 km (584 in città).

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2024/04/18/alfa_romeo_junior_al_via_gli_ordini_della_nuova_suv_di_arese_si_comincia_con_la_speciale.html

 

 

che servono 20 cv in più se ci mette di più in accelerazione e va più piano?

 

 

 

ma il motore da 136...è 136 complessivi o 136 + 29

 

Comunque ridendo e scherzando cammina più o meno quanto una mito MAir 135cv , consuma meno pur essendo più grossa,più sicura e  con gomme più grandi e dovendo sottostare a limiti di inquinamento più severi :D

34 minuti fa, stev66 scrive:

Normalmente per un motore elettrico di una BEV la potenza massima indicata è sostenibile solo per un tempo limitato, nell'ordine delle decine, massimo centinaia di secondi. 

Non per il motore in sé ma per l'elettronica di controllo ed i cavi di alimentazione, che non sono strutturati per controllare o gestire correnti così grosse, sia per la sollecitazione della batteria, che rischia il surriscaldamento. 

La potenza continuativa reale supportabile senza limiti temporali è di norma, il 40% di quella di targa. 

La velocità massima poi è limitata ulteriormente per gli stesi motivi. 

 

ci sono vetture non autolimitate o con limitatore spostato più in alto però

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, abracat scrive:

Comunque ridendo e scherzando cammina più o meno quanto una mito MAir 135cv , consuma meno pur essendo più grossa,più sicura e  con gomme più grandi e dovendo sottostare a limiti di inquinamento più severi :D

peccato solo che costi il doppio della Mito ai tempi... :P 😥

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Osv scrive:


136cv è la potenza del termico.

ok....

30 minuti fa, Zyx scrive:

peccato solo che costi il doppio della Mito ai tempi... :P 😥

dettagli  :D (come tutto i lresto quasi :( )

2 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Ma è anche quella di picco totale. Il motore elettrico lavora in parallelo senza incidere sul valore massimo.

è questo che non capisco...quindi tu avrai sempre 136 a prescindere ..magari fino a un range di giri 120 sono termici + 16 elettrici. quando sono ututi 136 termici = 0 elettrici e così a quando ne impieghi 108 termici...ne avrai 28 forniti dall'elettrico...

non capisco perchè funziona cosi (SE funziona cosi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.