Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

B3EE73C8-E4E7-441B-89F4-CC09D1C99BAC.thumb.jpeg.ed69ac482bb61776e968764267daff4d.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Listino prezzi della Mazda 6e per il mercato italiano:

Mazda 6e 258 CV 68,8 kWh Takumi: 43.850 euro

Mazda 6e 258 CV 68,8 kWh Takumi Plus: 45.500 euro

Mazda 6e 245 CV 80 kWh Takumi: 45.450 euro

Mazda 6e 245 CV 80 kWh Takumi Plus: 47.100 euro

Date le dimensioni e gli interni è quasi regalata

• Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Inviato
1 minuto fa, GmG scrive:

L'autonomia è scarsa, ma i prezzi assolutamente eccezionali.

la versione da 80Kwh dovrebbe garantire una discreta autonomia considerato anche la potenza del motore. Dichiarano 552 km per la long range. 

Inviato
9 minuti fa, lillopro scrive:

la versione da 80Kwh dovrebbe garantire una discreta autonomia considerato anche la potenza del motore. Dichiarano 552 km per la long range. 

Si ma in teoria la batteria piccola da 69 kWh, con autonomia di 479 km, è LFP e accetta max 200 kW.

Quella più grande da 80 kWh, con autonomia di 552 km, è NMC ma accetta solamente 95 kW.

Inviato (modificato)
1 ora fa, GmG scrive:

Quella più grande da 80 kWh, con autonomia di 552 km, è NMC ma accetta solamente 95 kW.

Che è un bruttissimo segno per una NMC: significa che hanno paura dei surriscaldamenti   💥 e questo valore è del tutto indegno, anche perchè: 1) è di picco e scende col SOC 2) a batteria fredda siamo molto piu giu 3) d'inverno peggiora molto. E si associa con un WLTP di 550 km che per sedan similari è molto basso già di suo. 

Peccato, il resto della macchina mi piace, ma il powertrain EV è indietro di 2 generazioni. Ci credo che ha buoni prezzi. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Inviato
8 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Che è un bruttissimo segno per una NMC: significa che hanno paura dei surriscaldamenti   💥 e questo valore è del tutto indegno, anche perchè: 1) è di picco e scende col SOC 2) a batteria fredda siamo molto piu giu 3) d'inverno peggiora molto

Direi che acquistabile solo con la batteria LFP da 69 kWh, questa NMC è terribile.

• 4 settimane fa...