Vai al contenuto

Chief Executive Officer  

22 voti

1. 1. Soluzione interna 1

• Carlos Tavares
    • Emanuele Cappellano
    • Samir Cherfan
    • Uwe Hochgeschurtz
    • Ashwani Muppasani
    • Doug Ostermann
    • Carlos Zarlenga
  2. 2. Soluzione interna 2

• Brigitte Courtehoux
    • Chris Feuell
      0
    • Antonio Filosa
    • Olivier François
    • Davide Grasso
      0
    • Florian Huettl
      0
    • Jean-Philippe Imparato
    • Linda Jackson
    • Thierry Koskas
      0
    • Matt McAlear
      0
    • Luca Napolitano
  3. 3. Soluzione esterna

• Luca De Meo
    • Benedetto Vigna
    • Alfredo Altavilla
    • ........ (specificare con un post)
  4. 4. Soluzione esterna da Autopareri

• Io, perché... (completare in un post)
    • Lui, perché... (completare in un post)

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 30/05/2025 at 10:25, skid32 scrive:

dico la mia umile mia....

1) i maglionne boys oggi sono ai vertici dell'automotive, De Meo Reno, Altavilla Byd eu, Filosa Stellantis, qualcosa vorrà pur dire

2) sulle qualita' manageriali , di uomo conoscitore di prodotto /azienda di Filosa i risultati parlano

3) credo che da una gestione dittatoriale di tabares si passi piu' a una decisione collegiale : dove le decisioni strategiche le decidano 3 o 4 persone , tipo due francesi e e 2 italiani , con  Filosa molto operativo

4) le reazioni di borsa lasciamole perdere, qua c'è un enorme lavvoro da fare e regole eu da chiarire

Il problema è quello che vuole il padrone, pensate forse che il tagliare i costi in maniera ossessiva di Tavares non fosse un ordine della proprietà?

non nomini un ceo dicendogli: "fai un po' quello che ti pare"

Vediamo cosa deciderà il fratello scemo di Lapo.

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Inviato
18 minuti fa, itr83 scrive:

Il problema è quello che vuole il padrone, pensate forse che il tagliare i costi in maniera ossessiva di Tavares non fosse un ordine della proprietà?

non nomini un ceo dicendogli: "fai un po' quello che ti pare"

Vediamo cosa deciderà il fratello scemo di Lapo.

L'ossessione del taglia taglia era il modus operandi di Tavares (messo già in atto in PSA) e JE non lo metteva in discussione fino a quando faceva profitto. Ora è palese che è una strategia che non funziona sul lungo termine.

Secondo me ora ci sarà una virata più in stile Marchionniana. Alla fine Filosa è di quella scuola di pensiero, vedendo i prodotti LATAM e poi Jeep sotto la sua egida, io ci rivedo molto quell'approccio.

E comunque scemo scemo il fratello di Lapo non sembra, per quanto ha toppato in alcuni casi, alla fine si è ora ritrovato ad essere il grande capo di tutta sta mega baracca. Il gioco sarà tenerla in piedi.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Il taglia taglia di solito si applica ad aziende in crisi in attesa della chiusura nella gran parte dei casi. Come si potesse pensare che questo metodo potesse funzionare per Stellantis rimane un punto interrogativo e una macchia per chi l’ha assecondato. Adesso abbiamo Filosa e speriamo che sia la svolta 

• Mi Piace 6
Inviato
17 ore fa, vince-991 scrive:

Il taglia taglia di solito si applica ad aziende in crisi in attesa della chiusura nella gran parte dei casi. Come si potesse pensare che questo metodo potesse funzionare per Stellantis rimane un punto interrogativo e una macchia per chi l’ha assecondato. Adesso abbiamo Filosa e speriamo che sia la svolta 

La strategia del taglia taglia, spremendo il possibile per fare profitto, è stata vincente in PSA, dove hanno ridotto tutto a quattro motori e due piattaforme e modelli estremamente sinergici, e ci si è illusi che avrebbe funzionato anche in un gruppo come STLA, aggiungendo pure l'illusione che il mercato sarebbe stato pronto nel breve termine a passare all'elettrico.

E invece ha fatto disastri in US, che per FCA era la miniera d'oro, con prezzi fuori mercato, auto uscite BEV e con versione ICE ancora in ritardo, concessionari in rivolta e Tavares che ha dovuto liberare la scrivania.

• Mi Piace 2
Inviato
6 minutes ago, Kay195 said:

La strategia del taglia taglia, spremendo il possibile per fare profitto, è stata vincente in PSA, dove hanno ridotto tutto a quattro motori e due piattaforme e modelli estremamente sinergici, e ci si è illusi che avrebbe funzionato anche in un gruppo come STLA, aggiungendo pure l'illusione che il mercato sarebbe stato pronto nel breve termine a passare all'elettrico.

E invece ha fatto disastri in US, che per FCA era la miniera d'oro, con prezzi fuori mercato, auto uscite BEV e con versione ICE ancora in ritardo, concessionari in rivolta e Tavares che ha dovuto liberare la scrivania.

Infatti. Il danno grosso e’ stato fatto con il mercato del Nord America. 

• Mi Piace 3
Inviato
7 minuti fa, AleMcGir scrive:

......

Chi è il venditore e chi l'acquirente delle puledre ? :mrgreen: Dalla foto non si capisce....:mrgreen:

• Mi Piace 1
  • Ahah! 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)
On 01/06/2025 at 19:44, pennellotref scrive:

Chi è il venditore e chi l'acquirente delle puledre ? :mrgreen: Dalla foto non si capisce....:mrgreen:

È il primo affare del CEO Stellantis, ha rifilato 4 brand "sòla" al presidente che si esalta per il giro veloce. 😂

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 6
Inviato (modificato)
18 minuti fa, pennellotref scrive:

Chiunque sia è quasi il mio garage ideale (solo la GT dovrebbe essere una Grancabrio e comunque non la prenderei bianca), al punto che una delle quattro anche dello stesso colore ce l'ho davvero in garage, mentre di un'altra ho la versione vecchia. :-D 

Modificato da nucarote
Inviato
9 minuti fa, nucarote scrive:

Chiunque sia è quasi il mio garage ideale (solo la GT dovrebbe essere una Grancabrio e comunque non la prenderei bianca), al punto che una delle quattro anche dello stesso colore ce l'ho davvero in garage, mentre di un'altra ho la versione vecchia. 

John se stai leggendo, se ti avanza una GT io la prendo pure verde lime con gli interni rossi.

• Ahah! 4