Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Estensioni di garanzia sull'usato e sul nuovo: valgono ciò che promettono?

Featured Replies

  • Risposte 21
  • Visite 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Basterebbe dirgli che visto quel che è successo non ci si fida. Se è davvero convinto che la catena non avrà problemi, a maggior ragione dovrebbe fare l'estensione gratis o a un prezzo simbolico. Se f

  • Parlando in generale per quello che è la mia esperienza, sull'usato sostanzialmente è quasi come non averla. Trovano sempre modi per non passare o passare come vogliono loro. Bisogna realmente impunta

  • Nelle esperienze affrontate, Kia ha risolto il problema del cliente. Si trattava di auto con manutenzione programmata effettuata in maniera puntuale, nelle modalità prescritte dalla casa (cosa sostitu

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, J-Gian scrive:

 

E leggere attentamente cosa copre, perché spesso sono molto limitate sugli organi che assicurano.

Conoscendo la politica stellantis non ti cambieranno il motore neanche pregandoli in aramaico

Inviato
1 ora fa, J-Gian scrive:

 

E leggere attentamente cosa copre, perché spesso sono molto limitate sugli organi che assicurano.


Mapfree che è una delle piu gettonate dalle mie parti e la copre. Ma nelle condizioni di esclusione cita:

- subisca Guasti conseguenti a difetti seriali oppure già segnalati dalla casa
costruttrice del Veicolo, siano essi stati oggetto di campagna di richiamo
o meno, indipendentemente dal momento in cui avviene il Guasto;

Quindi se tra un po verrà fuori che la catena è fragile (tipo il diesel) o altro che abbia un elevata incidenza si è fregati comunque.

Le compagnie coprono solo i guasti random, non fanno da "tappabuchi" alle case.

Modificato da Nico87

Inviato
3 hours ago, nucarote said:

Purtroppo non solo non te la regalano, ma i venditori mi guardano come fossi un marziano mentre uno è arrivato al limite della derisione (la chiede perché in passato ha avuto problemi? 🤐

 

"Io no, ma qualche decina di migliaia di altri sì. Ma non si preoccupi, ci sono tante altre case con modelli altrettanto validi. Grazie e tanti saluti."

Inviato
26 minuti fa, v13 scrive:

 

"Io no, ma qualche decina di migliaia di altri sì. Ma non si preoccupi, ci sono tante altre case con modelli altrettanto validi. Grazie e tanti saluti."

Più o meno gli ho risposto questo, e non appena ha ribattuto che questo ha la catena allora gli ho detto delle catene dell'HDI.

Inviato
15 minutes ago, nucarote said:

Più o meno gli ho risposto questo, e non appena ha ribattuto che questo ha la catena allora gli ho detto delle catene dell'HDI.

 

Basterebbe dirgli che visto quel che è successo non ci si fida. Se è davvero convinto che la catena non avrà problemi, a maggior ragione dovrebbe fare l'estensione gratis o a un prezzo simbolico. Se fosse furbo la offrirebbe fin da subito invece di uno sconto equivalente. Conoscendo il livello medio dei venditori, saranno ben pochi quelli che lo faranno finché non sarà politica della casa madre.

Inviato
11 minuti fa, v13 scrive:

 

Basterebbe dirgli che visto quel che è successo non ci si fida. Se è davvero convinto che la catena non avrà problemi, a maggior ragione dovrebbe fare l'estensione gratis o a un prezzo simbolico. Se fosse furbo la offrirebbe fin da subito invece di uno sconto equivalente. Conoscendo il livello medio dei venditori, saranno ben pochi quelli che lo faranno finché non sarà politica della casa madre.

La cosa bella è che non sanno manco quotarla*, tre venditori e ho avuto quattro risposte diverse sul costo. Purtroppo sono abituati a vendere le auto un tanto al kg e la formazione dei giovani venditori che dovrebbero vendere prodotti e servizi premium lascia un po a desiderare. 

 

*Questo vale anche per Renault,  emblematico il padrone del conce che ha dovuto chiamare un ispettore per farsi dire il costo dell'estensione. 

 

 

Inviato
  • Autore
22 ore fa, Nico87 scrive:

Mapfree che è una delle piu gettonate dalle mie parti e la copre.

 

Ullallà, c'è un mondo dietro a queste "garanzie". Non parlo solo di Mapfre nello specifico, ma anche di tutte le concorrenti. 

 

Sto riscontrando un sacco di casi di vendita di usato, dove il venditore cerca di "sbolognare" la sua responsabilità a questa sorta di garanzia/assicurazioni. Ma a conti fatti, il più delle volte, ciò che si guasta su un'auto, fa parte di tutte quelle cose non coperte, o al limite della copertura. 

 

Ci sarebbe da aprire un topic apposito.

  • J-Gian ha modificato il titolo in Estensioni di garanzia sull'usato e sul nuovo
Inviato
4 ore fa, J-Gian scrive:

 

Ullallà, c'è un mondo dietro a queste "garanzie". Non parlo solo di Mapfre nello specifico, ma anche di tutte le concorrenti. 

 

Sto riscontrando un sacco di casi di vendita di usato, dove il venditore cerca di "sbolognare" la sua responsabilità a questa sorta di garanzia/assicurazioni. Ma a conti fatti, il più delle volte, ciò che si guasta su un'auto, fa parte di tutte quelle cose non coperte, o al limite della copertura. 

 

Ci sarebbe da aprire un topic apposito.


Parlando in generale per quello che è la mia esperienza, sull'usato sostanzialmente è quasi come non averla. Trovano sempre modi per non passare o passare come vogliono loro. Bisogna realmente impuntarsi e ricordare al venditore che la garanzia esterna è solo un delegato, se si rifiuta ne risponde direttamente il venditore. Ma spesso bisogna quantomeno farglielo spiegare direttamente dall'avvocato mediante lettera.

Sulle estensioni del nuovo invece mai avuto problemi ad ora anche su parti tipo interni scollati o sedili deteriorati.

Modificato da Nico87

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.