Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un'auto con un budget tra i 25 e i 30 mila euro e vorrei un consiglio su quale scegliere.

Attualmente guido una Golf 7 1.6 TDI 110 CV, ma vorrei passare a un SUV per gusto personale. Faccio circa 20-25 mila km all'anno, con l'80% su autostrada e il resto su extraurbano e urbano. Il mio tragitto principale è per lavoro: percorro 220 km a tratta quando ho il turno libero per tornare a casa.

Mi interessa un’auto comoda per lunghe percorrenze, affidabile e con buoni consumi. Sono indeciso tra diesel, benzina o ibrido, quindi vorrei capire quale motorizzazione sia più adatta alle mie esigenze.

Mi piace molto la nuova Peugeot 3008 e la Renault Rafale, ma purtroppo sono fuori budget. C'è qualche alternativa valida che possa avvicinarsi a queste due?

Inoltre, sto valutando l'opzione di acquisto con anticipo zero e rata mensile, con possibilità di restituirla o tenerla dopo tre anni. Vale la pena questa formula o è meglio acquistare direttamente?

Accetto volentieri consigli su modelli e formule d’acquisto. Grazie in anticipo!

Inviato

Ciao e benvenuto. 

Con il tuo budget in pratica hai ampia libertà di scelta ( per lo meno nel caso di rate ) , quindi ti consiglio di muoverti a gusto.

Se stai in Val Padana, la scelta di alimentazione è obbligata, in quanto nei prossimi anni il diesel andrà incontro a grosse restrizioni.

Ibrido è la scelta giusta, ma metti in preventivo consumi più alti della tua Golf, in quanto tutti i Suv ( anche diesel ) peccano in aerodinamica rispetto alle berlina normali

I costi sono normalmente più  alti del tuo budget, a meno che tu non scelga la formula anticipo più rata più  riscatto. Ma attenzione che molte Case mettono un limite al kmtraggio annuo molto basso, e fanno pagare la differenza al rientro od al riscatto.

Controlla poi bene che il riscatto non sia obbligatorio,  cioè che il concessionario sia tenuto a riprenderla, perché ci sono stati casi di contratti in cui alla fine delle rate, il concessionario si è detto non interessato al ritiro e l'auto è stata obbligatoriamente riscattata.

.se invece vuoi acquistare,  il tuo budget oggi permette solo un'usato fresco o suv segmento B ( e neppure tutti ) .

In caso di rate, io darei una buona occhiata al nuovo sistema plug in di VAG, soprattutto se hai la possibilità di ricaricare a casa. Il tuo budget pero' non ti permetterebbe il riscatto .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Ciao innanzitutto grazie mille per la tua ampia e soddisfacente risposta. Ho dimenticato a dirlo, io abito in Sicilia e viaggero' tra Agrigento e Siracusa, quindi non so come siamo combinati qui con il limite carburanti. Per quanto riguarda il finanziamento, si ho letto che molti concessionari impostano un limite di km.. che fino a 45 000 ci può stare ma se lo mettono a 20... non ho fatto niente 

Cosa intendi con il servizio nuovo plug in VW?

Inviato
  • Autore

Tiguan quale modello? Non credo l'ultima..  Tonale mi piace abbastanza la stavo guardando un po.. ma intendi con finanziamento? O con la formula anticipo 0 rata e riscatto 

Inviato

Devi vedere caso per caso e dipende dal modello

Per esempio Ford oggi su Puma ha un'ottima offerta.

Ma Puma è  un modello vecchiotto che va spinto.

Il mio consiglio è di farti un giro di preventivi di quello che ti interessa, e poi controllare bene i conti . Quello che conta è il TAEG .,più è  basso meglio è. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.