Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 03/08/2019 at 08:34, Davialfa scrive:

Se le case tedesche cominciassero a tagliare modelli non potrei che esserne contento, ma la vedo pura utopia.

 

Disprezzo fortemente quello che vag, bmw e mercedes hanno creato, cercando di occupare qualsiasi nicchia, qualsiasi segmento con a volte modelli fotocopia, a volte modelli orrendi, tutto standardizzato, tutto uguale. È un modo di concepire le gamme auto che non mi appartiene, mille modelli a listino per cosa? 

Espandi  

Per prendere quote di mercato e fare fuori i rivali... Con una bella mano del governo tedesco che fa vivere le persone col minimo favorendo un surplus industriale mostruoso.

  • Risposte 4.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
  On 03/08/2019 at 02:00, infallibile_GF scrive:

Faccio una previsione che nemmeno nostradamus potrebbe azzeccarci meglio:

La novità sicura al 100% di Maserati per il 2020 sarà....sarà....sarà.............

...... un nuvo piano industriale 2021-2024.

E non temo smentite

 

Hai ragione. I nuovi SUV sono fra la tipoligia di auto col peggior rapporto fra dimensioni esterne e abitabilità interna. Enormi fuori, piccole dentro.

 

Espandi  

Vogliamo parlare anche della sezione frontale che hanno? Mio cognato ha la.nuova R.Rover sport 3.0d 300cv.....andando pianissimo non fa più di 7/8 km/l. I SUV è innegabile che siano vetture pratiche (fino ad una certa dimensione) ma come tutte le monete hanno anche comunque due facce. Io resto dell'idea che le crossover 4wd on demand compatte seg.C e le SUV seg. D abbiano un senso, sotto di esse una qualunque utilitaria offre prestazioni di carico simili a metà del prezzo e consumi, e sopra di esse a fronte di un costo più elevato non offrono chissà quale capacità di carico rispetto ad una SW seg.E, ma rispetto ad esse hanno spesso massa e consumi nettamente superiori, oltre al prezzo ovviamente. È chiaro che una casa come Maserati deve avere un SUV come Levante, però entro certi limiti. Insomma avere tutti SUV dappertutto poi inneschera' il.famoso detto:" il troppo stanca". Senza contare che l'abbandono di certi segmenti da parte di marchi altisonanti crea delle opportunità per altri costruttori. Staremo a vedere. 

Per Maserati ora servono delle versioni flagship su Ghibli e QP,  poi ben venga il.suv Seg.D ma solo con certi motori e tecnologie sennò buttano soldi. Con un SUV seg.D Maserati comunque.....possiamo dire addio al SUV seg.E Alfa.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

Finalmente hanno svelato il mistero: nuova Supercar Maserati a motore centrale!

 

Non so quanto ci sia nella storia e DNA maserati di vetture a motore centrale (a parte la parentesi Citroen), a parer mio il suo DNA sono le granturismo.

 

Spero sia bellissima!

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/08/21/maserati_come_sara_la_nuova_sportiva_del_tridente.html

Modificato da Tecno78
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 1
Inviato

Non è quella che doveva essere su base 4C?

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato (modificato)
  On 28/08/2019 at 18:01, Tecno78 scrive:

Finalmente hanno svelato il mistero: nuova Supercar Maserati a motore centrale!

 

Non so quanto ci sia nella storia e DNA maserati di vetture a motore centrale (a parte la parentesi Citroen), a parer mio il suo DNA sono le granturismo.

 

Spero sia bellissima!

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/08/21/maserati_come_sara_la_nuova_sportiva_del_tridente.html

Espandi  

 

È già da qualche mese che si sa a dire il vero:

- vasca centrale in fibra di carbonio;

- interni da GT di lusso;

- motore centrale posteriore V6 Twin  Spark Biturbo (evo Quadrifoglio);

- e-AWD con tecnologia plug in hybrid.

 

In pratica una versione con interni più lussuosi di quella che era (o sarà, la speranza è l’ultima a morire) l’Alfa Romeo 8C del piano di giugno ‘18.

Il progetto è in collaborazione con la Cecomp.

 

 

  On 28/08/2019 at 19:17, GrigioIngrid scrive:

Non è quella che doveva essere su base 4C?

Espandi  

 

Non è su base 4C!

Progetto completamente nuovo!

Ovvio che le esperienze fatte con 4C non verranno buttate nel cestino... ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Inviato
  On 28/08/2019 at 20:47, lukka1982 scrive:

 

È già da qualche mese che si sa a dire il vero:

- vasca centrale in fibra di carbonio;

- interni da GT di lusso;

- motore centrale posteriore V6 Twin  Spark Biturbo (evo Quadrifoglio);

- e-AWD con tecnologia plug in hybrid.

 

In pratica una versione con interni più lussuosi di quella che era (o sarà, la speranza è l’ultima a morire) l’Alfa Romeo 8C del piano di giugno ‘18.

Il progetto è in collaborazione con la Cecomp.

 

 

 

Non è su base 4C!

Progetto completamente nuovo!

Ovvio che le esperienze fatte con 4C non verranno buttate nel cestino... ?

Espandi  

 

Hai info certe per queste affermazioni? Perché fino ad un mese fa doveva chiamarsi alfieri, essere una gt di lusso e avere il motore anteriore...

  • Ahah! 1
Inviato

Mentre per noi un mese è poco, nei dirigenti FCA che prendono le decisioni nella stanza dello spirito e del tempo di Dragon Ball passano fiumi di pensieri. 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Inviato



  On 05/08/2019 at 09:21, VuOtto scrive:
Con un SUV seg.D Maserati comunque.....possiamo dire addio al SUV seg.E Alfa.


Che sarebbe una cosa poco furba, il Tuareg lo fanno comunque assieme alla q7, alla q8, al Cayen fino alla Urus; il cliente di una Alfa suv E non è lo stesso di un Maserati D suv

☏ SM-N970F ☏

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2
Inviato
  On 28/08/2019 at 18:01, Tecno78 scrive:

Finalmente hanno svelato il mistero: nuova Supercar Maserati a motore centrale!

 

Non so quanto ci sia nella storia e DNA maserati di vetture a motore centrale (a parte la parentesi Citroen), a parer mio il suo DNA sono le granturismo.

 

Spero sia bellissima!

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/08/21/maserati_come_sara_la_nuova_sportiva_del_tridente.html

Espandi  

Comunque e' geniale il fatto che l unico modello interamente nuovo che faranno nei prossimi 2 anni è  l'unico non menzionato nei vari piani aziendali diffusi al pubblico! :)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato (modificato)
  On 28/08/2019 at 23:10, Tecno78 scrive:

 

Hai info certe per queste affermazioni? Perché fino ad un mese fa doveva chiamarsi alfieri, essere una gt di lusso e avere il motore anteriore...

Espandi  

 

È da almeno marzo/aprile che si rincorrono le voci qui dentro, confermate poi da più di un utente ben informato...

Secondo te se ti riporto pure l’azienda che collabora con l’R&D Maserati, ti scrivo una cosa per un’altra? ?

Ad ogni modo al netto di ritardi e ripensamenti, l’evoluzione della gamma nel futuro prossimo è riportato nel posto fissato ad inizio pagina.

 

 

  On 29/08/2019 at 06:31, anparrini scrive:

Comunque e' geniale il fatto che l unico modello interamente nuovo che faranno nei prossimi 2 anni è  l'unico non menzionato nei vari piani aziendali diffusi al pubblico! :)

Espandi  

 

Ne ha parlato Wester in un’intervista ad inizio estate, ed è riportato pure nella slide presentata agli azionisti a fine luglio.

 

FAC391CC-C791-4B4A-9977-342543AD6816.jpeg.0050d2ce6b4e2b242bcb1efd64c15542.jpeg

 

 

  On 28/08/2019 at 21:41, gate scrive:

A che prezzo lo collocate questo supercar a motore centrale? a livello della famiglia 458 488 f8tributo?

Espandi  

 

A mio avviso attorno ai 200k €.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.