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Ciao a tutti carissimi, vi leggo sempre con grande intesse, ormai Autopareri è uno dei siti che tengo sempre aperti nel browser 😁

Volevo chiedere un vosto parere, sto per cambiare auto, passando da una Golf 7.5 Sport ad una BMW Z4

Sono indeciso se prendere una in colore Blu Misano, di Gennaio 2020, praticamente full optional e importata dalla Germania circa un anno fa, con all'attivo circa 70k km; oppure una Nera di Marzo 2021, anche questa quasi full optional (manca solo l'impianto audio Bang&Olufsen) ma Italiana, interno color crema, unico proprietario e con quasi 30k km.

Tra le due ballano circa 4000€ di differenza di prezzo, meno costosa la blu, più costosa la nera.

 

Entrambe, da verifiche fatte con un amico che lavora in officina BMW, risultano regolarmente tagliandate in rete ufficiale

 

Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore, anche in ottica di futura rivendita tra un paio di anni?

Grazie a chiunque voglia rispondere!

5 answers to this question

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Rivendita toglitelo dal "vocabolario".

L'auto non avrà mercato, poiché le Roadster biposto non le vuole più nessuno.

È un auto abbastanza di nicchia e nell'ultima versione più votata al GT ed alle passeggiate...

In ogni caso prenderei quella italiana e non l'import, anche perché se i termini in BMW Italia sono rimasti gli stessi, sei in BMW Premium Selection con 48 mesi di copertura di garanzia per alcune componenti.

Inoltre, nessuno ti assicura se quella in Germania abbia beccato sale ed altro.

In Italia è un po' più difficile che becchi sale a ristagno.

 

 

   

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Italiana, senza dubbio.

 

Già per le auto italiane spesso è difficile ricostruire la storia (incidenti, manutenzioni....). Figuriamoci quelle estere. Già solo il fatto che costi di meno deve far alzare le antenne. Beneficienza non la fa nessuno.

 

Sulla rivendibilità, sono del parere opposto. Sono proprio le auto cazzone che ad oggi riesci a vendere meglio, proprio perchè sparite dalla circolazione.

Ci vorrà un poco di pazienza, ma nemmeno troppa, basta solo usare il canale giusto.

 

Io la Giulietta QV l'ho venduta in 2 mesi, a poco meno (1000€) di quanto volevo.

Se la macchina è bella, e il prezzo è umano (lei), vanno.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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50 minuti fa, Beckervdo scrive:

Rivendita toglitelo dal "vocabolario".

L'auto non avrà mercato, poiché le Roadster biposto non le vuole più nessuno.

È un auto abbastanza di nicchia e nell'ultima versione più votata al GT ed alle passeggiate...

In ogni caso prenderei quella italiana e non l'import, anche perché se i termini in BMW Italia sono rimasti gli stessi, sei in BMW Premium Selection con 48 mesi di copertura di garanzia per alcune componenti.

Inoltre, nessuno ti assicura se quella in Germania abbia beccato sale ed altro.

In Italia è un po' più difficile che becchi sale a ristagno.

 

 

È unica bmw che mi piace la z4 …

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Sono auto emozionali, la rivendita non deve neppure essere considerata. 

Anche perché  i famosi assegni circolari tedeschi quando li porti indietro al 90% sono protestati :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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la nera italiana con meno kilometri. 

 

per la rivendita così come l'hai comprata... troverai a chi venderla... 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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