Vai al contenuto

WEC 2025 - 24 Hours of Le Mans 11-15/06

WEC 2025 - 24 Hours of Le Mans 11-15/06  

29 voti

1. 1. Hypercar - Arriva "UNO"

• Aston Martin Valkyrie
    • Porsche 963
    • Cadillac V-Series.R
      0
    • Toyota GR010 Hybrid
    • BMW M Hybrid V8
      0
    • Alpine A424
      0
    • Ferrari 499P
    • Peugeot 9X8
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 06/14/25 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho chiesto a ChatGPT e ho ottenuto una risposta che potrebbe essere decisiva per le sorti della giallona:

Sì, un marchio vince comunque il trofeo per le tre vittorie consecutive alla 24 Ore di Le Mans anche se la terza vittoria è ottenuta da una macchina clienti, purché l’auto sia ufficialmente riconducibile a quel marchio.

Dettaglio:

Il Trofeo delle tre vittorie consecutive (o “Triple Crown” di Le Mans) viene assegnato al costruttore, non necessariamente al team ufficiale. Conta quindi la marca dell’auto vincente, indipendentemente dal fatto che sia gestita da un team factory o da un team clienti.

Esempi storici:

• Audi ha vinto diverse volte anche grazie a team clienti (come Joest Racing).
  • Porsche ha spesso vinto con team privati (es. Dauer nel 1994 con la 962), e queste vittorie sono state conteggiate nel palmarès del marchio.

Condizione fondamentale:

La vettura deve essere iscritta ufficialmente sotto il marchio del costruttore, e deve essere un’auto riconducibile al modello omologato da quel costruttore (anche se gestita da un team clienti).

Se la terza vittoria avviene in queste condizioni, il marchio ottiene pienamente il riconoscimento delle tre vittorie consecutive.

Quindi mi sa che è una delle tante cazzate che hanno detto i telecronisti. 

• Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Unperdedor scrive:

Ho chiesto a ChatGPT e ho ottenuto una risposta che potrebbe essere decisiva per le sorti della giallona:

Quindi mi sa che è una delle tante cazzate che hanno detto i telecronisti. 

Può essere, tra l'altro su eurosport uk stanno gufando incessantemente da ore. Poco elegante direi...

D'altronde so' inglesi...Inoltre noto che non sia possibile vedere una corsa automobilistica senza un Brundle che gufi. Lo Junior in questo caso...

Modificato da pennellotref
  • Ahah! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)

Joest non era un team cliente, era il team ufficiale Audi se lo si considera cliente pure le Ferrari dell'AF Corse lo sono. 

Nel 2003/2004 e 2005 corsero veri team clienti Audi più o meno supportati da Audi Sport. 

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Esempi storici:

• Audi ha vinto diverse volte anche grazie a team clienti (come Joest Racing).

Ps la vittoria Porsche del 94 fu una gran furbata 😃 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Inviato

Avete sentito, immagino. L’ACO ha dichiarato ufficialmente che se vince la 83 la Ferrari non può portare a casa il trofeo. 

Ma come faranno a togliere la vittoria a quella macchina dopo una gara del genere?

• Mi Piace 1

Inviato
9 minuti fa, Unperdedor scrive:

Avete sentito, immagino. L’ACO ha dichiarato ufficialmente che se vince la 83 la Ferrari non può portare a casa il trofeo. 

Ma come faranno a togliere la vittoria a quella macchina dopo una gara del genere?

Ma infatti mi pareva di ricordare che il trofeo andava al team non il costruttore. 

Pazienza. 

• Mi Piace 1
Inviato
3 minuti fa, Albe89 scrive:

Ma infatti mi pareva di ricordare che il trofeo andava al team non il costruttore. 

Pazienza. 

Ma infatti. Mi sono fidato di chatGPT solo perché non dormo da due giorni 😁

Campbell ha passato Calado recuperandogli 6 secondi in due giri. La 50 e la 51 hanno rallentato parecchio

• Ahah! 2

Inviato

:afraid::afraid::afraid:

P.S.: I'm shitting my pants :mrgreen:

• Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl: