Jump to content

Question

Posted

Ciao a tutti. Causa mancanza di collegamenti col nuovo ufficio a Londra, ho bisogno di comprare un'auto abbastanza economica (budget circa 9000 sterline), agile nel traffico e possibilmente con buone prestazioni.

Vista l'abbondanza di Mini (e anche perché mi è sempre piaciuta molto), mi stavo orientando sulle Cooper dal 2015 al 2018.

Leggo buone cose del 1.5 tre cilindri, però preferirei avere qualche parere in più da chi magari ne ha una o l'ha posseduta. Come va? difetti? cose da considerare all'acquisto? 

Ci sarebbe poi anche la Cooper S, i prezzi non sono troppo distanti dalla Cooper ma immagino le performance siano di un altro livello. Ne varrebbe la pena, contando comunque costi di gestione più elevati? E visto un utilizzo prettamente cittadino. 

Grazie a chi risponderà! 

5 answers to this question

Recommended Posts

• 0
Posted

Ma un cinquino proprio no visto che non se ne vedono pochi in UK. :-D 

Scherzi a parte se nel tempo libero ti può far piacere farti una bella tirata con un kart IMHO vale la sempre la pena andare sulla Cooper S.

• 0
Posted

Se non sbaglio per entrare a Londra c'è  una tassa che è anche funzione dell'inquinamento,  quindi ti consiglio quella con miglior certificazione Euro possibile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Posted

Io consiglio di valutare qualcosa di più piccolo visto il traffico di Londra

Tra le due, con la S ti levi un bellissimo sfizio

• Thanks! 1
  • 0
Posted
4 ore fa, nucarote scrive:

Ma un cinquino proprio no visto che non se ne vedono pochi in UK. :-D 

Scherzi a parte se nel tempo libero ti può far piacere farti una bella tirata con un kart secondo me vale la sempre la pena andare sulla Cooper S.

Haha il cinquino lo avrei valutato pure, però l'unica con almeno 120hp è l'Abarth e ammetto di non averla mai sopportata. 

Comunque ecco, vivo comunque in un sobborgo e non so quanto sia possibile per me sfruttare le doti della Cooper S. Sarebbe uno sfizio vero e proprio (non so nemmeno se esistano "tornanti" nei paraggi). 

1 ora fa, Pheel_98 scrive:

Io consiglio di valutare qualcosa di più piccolo visto il traffico di Londra

Tra le due, con la S ti levi un bellissimo sfizio

Intendi qualcosa di più piccolo della Mini? 

4 ore fa, stev66 scrive:

Se non sbaglio per entrare a Londra c'è  una tassa che è anche funzione dell'inquinamento,  quindi ti consiglio quella con miglior certificazione Euro possibile.

Esatto, le auto per circolare devono essere Ulez Compliant per circolare nella Grande Londra. Però con entrambe le Cooper dovrei essere a posto :)

• 0
Posted
46 minuti fa, kite620 scrive:

Haha il cinquino lo avrei valutato pure, però l'unica con almeno 120hp è l'Abarth e ammetto di non averla mai sopportata. 

Comunque ecco, vivo comunque in un sobborgo e non so quanto sia possibile per me sfruttare le doti della Cooper S. Sarebbe uno sfizio vero e proprio (non so nemmeno se esistano "tornanti" nei paraggi). 

Intendi qualcosa di più piccolo della Mini? 

Esatto, le auto per circolare devono essere Ulez Compliant per circolare nella Grande Londra. Però con entrambe le Cooper dovrei essere a posto :)

Esatto

Poi io vivo in un centro storico e con una Swift del 2019 me la cavo da Dio pure tra pedoni, biciclette, spazzatura e altro...