Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Honda Civic M.Y. 2026

Featured Replies

Inviato

Da Certificato di Garanzia: mentre il sistema ibrido nel complesso ha una garanzia base di 5 anni/100 Mm, la batteria alta tensione ha di base 8 anni/160 Mm; viene garantito il 70% di capacità.

Poi la garanzia estesa porta l'intera macchina a 8 anni senza limite di percorrenza, ma col vincolo dei tagliandi in casa (1 anno/20 Mm). Se includa o no la batteria di trazione... la questione è sibillina, perché il contratto è scritto un po' con le chiappe.

In pratica c'è una lista di componenti escluse dalla copertura estesa, e sarebbero le solite cose "deperibili" (candele, dischi...) e in mezzo scrivono "lampadine, fusibili, batterie, antenne".

Ora, io sono sicuro che quella lista è un copia/incolla di contratti dell'epoca di mio nonno 😆 e in generale il sistema i-MMD ha le sue definizioni dettagliate a parte, tra cui la condizione di fare il controllo annuale... per cui mi sento tranquillo.

Questo per temperamento di supposte 😁

All'atto pratico: sinceramente ci ho pensato un attimo all'inizio ma poi ho decretato di fregarmene di cosa potrebbe comportare la sostituzione.

E' un settore che si sta muovendo talmente tanto in fretta che non possiamo avere nessuna certezza di cosa succederà alla componentistica tra 8 anni (nel bene e nel male).

L'altro tema è che, se anche la batteria dovesse perdere capacità... la macchina va avanti lo stesso, al massimo consumando qualcosa in più.

Osservo anche che, ad ogni iterazione del sistema, da quelle batterie spremono margini di utilizzo sempre più ampi perché dicono esplicitamente di essere tranquilli in base alle statistiche che hanno.

Ridendo e scherzando le prime Accord con l'architettura ibrida attuale sono di 12 anni fa...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• Risposte 32
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• 😲    

• Sinceramente è l'attuale che sembra il restyling di questa per rinnovare il frontale..... 😅  

• Ovvio che tutti i gusti son gusti e ci mancherebbe. Tuttavia...   In ogni caso anche e a me sembra peggiorata davanti.

Immagini Pubblicate

Inviato
10 ore fa, Wilhem275 scrive:

Da Certificato di Garanzia: mentre il sistema ibrido nel complesso ha una garanzia base di 5 anni/100 Mm, la batteria alta tensione ha di base 8 anni/160 Mm; viene garantito il 70% di capacità.

Poi la garanzia estesa porta l'intera macchina a 8 anni senza limite di percorrenza, ma col vincolo dei tagliandi in casa (1 anno/20 Mm). Se includa o no la batteria di trazione... la questione è sibillina, perché il contratto è scritto un po' con le chiappe.

In pratica c'è una lista di componenti escluse dalla copertura estesa, e sarebbero le solite cose "deperibili" (candele, dischi...) e in mezzo scrivono "lampadine, fusibili, batterie, antenne".

Ora, io sono sicuro che quella lista è un copia/incolla di contratti dell'epoca di mio nonno 😆 e in generale il sistema i-MMD ha le sue definizioni dettagliate a parte, tra cui la condizione di fare il controllo annuale... per cui mi sento tranquillo.

Questo per temperamento di supposte 😁

All'atto pratico: sinceramente ci ho pensato un attimo all'inizio ma poi ho decretato di fregarmene di cosa potrebbe comportare la sostituzione.

E' un settore che si sta muovendo talmente tanto in fretta che non possiamo avere nessuna certezza di cosa succederà alla componentistica tra 8 anni (nel bene e nel male).

L'altro tema è che, se anche la batteria dovesse perdere capacità... la macchina va avanti lo stesso, al massimo consumando qualcosa in più.

Osservo anche che, ad ogni iterazione del sistema, da quelle batterie spremono margini di utilizzo sempre più ampi perché dicono esplicitamente di essere tranquilli in base alle statistiche che hanno.

Ridendo e scherzando le prime Accord con l'architettura ibrida attuale sono di 12 anni fa...

Diciamo che è proprio questa mancanza di chiarezza che mi lascia un pò perplesso...unitamente alla mancanza di informazioni sul costo di un'eventuale sostituzione della batteria in caso di rottura.

Da qualche parte, a proposito di Accord, ho trovato che parlavano di 3000 dollari...che è altra cosa rispetto ai 5000 euro riportati altrove.

Poi per carità, le Honda che abbiamo in casa ci hanno abituato benissimo in termini di affidabilità, e questo predispone bene. E forse la carenza di informazioni dipende anche dal fatto che la rottura delle batterie sulle Honda ibride è piuttosto rara.

Inviato

Ma infatti secondo me non è un problema per cui valga la pena di crucciarsi in anticipo.

Piuttosto trovo importante che sia affidabile l'officina per i tagliandi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!